Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Michelin Pilot Road 3

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Pescara - South East Coast - Italy
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Messaggi
    1,579

    Michelin Pilot Road 3

    Bene, oggi vado dal gommista (a dire il vero ne ho girati 3 o 4...) deciso a cestinare le modestissime Michelin di serie.

    Potrete non crederci ma di gomme sport touring non ne avevano

    Solo mescola/pista supersport ecc...

    io volevo montare le Scorpion Trail ma non erano disponibili neanche dal distributore... Roadsmart a prezzi da fucilata nella schiena non disponibili prima di lunedi/martedi (ma io devo partire per le ferie in moto...)

    Trovo disponibilità per Michelin Pilot Road 3 e decido di metterle su.


    Ragazzi, non le ho ancora testate bene per via della cera/superficie liscia (non mi piace forzare la mano con gomme che hanno rotolato poco e hanno ancora l'aspetto liscio) ma una 30ina di km fra le curve di collina li ho fatti e una prima impressione l'ho avuta.

    Inizialmente l'impressione sul "profilo" è stata sconfortante... uscito dal gommista, sul dritto, sembrava di avere ancora se supertonde/lentissime Pilot Road di primo equipaggiamento... ma alla prima rotonda ho sgranato gli occhi
    Appena impostata (delicatamente per via della cera) la curva la moto è scesa giù e la sensazione era quella di grande grande appoggio (parlo di carcassa). Snocciolate altre curvette un sorriso mi si è stampato in faccia. Co 'stè gomme si piega col pensiero e il Tigrone guadagna tanta tanta agilità rimanendo stabile e preciso.

    Non so ancora come si comporta la mescola nelle riaperture di gas a moto inclinata perchè vorrei farci qualche km in più prima di iniziare a stressarla... ma ho riportato a casa le gomme pulite fino all'ultimo mm (posteriore) senza forzare minimamente il ritmo.

    Non mi interessano le gomme supersportive... queste sembrano davvero delle ottime sport touring

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    bene, tienici aggiornati anche più avanti, potrebbero essere delle buone alternative sport-touring

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Pescara - South East Coast - Italy
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Messaggi
    1,579
    tornato dalle ferie con moglie e bagagli, fatto ieri supertest... 450km su passi appenninici Abruzzesi... In solitaria... Andatura piuttosto brillante senza eccedere (no staccate a moto piegata, no apertura gas con moto in appoggio).

    Che dire, una fig@t@.

    Non mi hanno MAI mollato. Il feeling è stato davvero molto buono una volta in appoggio sembrano curvare su un binario e invitano a tenere la moto giù.

    Temperatura sui 20/25°. pressione a freddo 2.3/2.5

    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la duratra kmetrica. A vederle (soprattutto da 1 cm dopo la spalla... da dove ridavo gas pesante) non mi danno proprio l'impressione di una gomma che possa fare tanti km. I "forellini" della posteriore si sono strappati sui bordi ed ora non sono più cilindrici ma risultano svasati e le scanalature presentano già il bordo ben arrotondato... superficie dello pneumatico (maggiormente il posteriore ma in maniera minore anche l'anteriore) bucciardata. boh, vedremo.


    Se (SE) faranno 10000km ok... saranno 10000km col sorriso stampato in faccia.


    P.S.
    il maggior grip rispetto alle Road di serie mette in forte forte crisi il mono :/

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    dietro metti la presione sui 2,8 come da libretto,anche le mie power pure avevano evidenziato quel consumo strano poi una volta gonfiate a 2,8 tutto è tornato nella norma. ps il mono originale lo metti in crisi anche quando la sposti a motore spento

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    non per scoraggiarti ma se trovi le road 3 una figata allora non sai cosa ti stai perdendo che il mercato può offrirti ad un prezzo anche inferiore

    io provato le road, le road2, le metz m3, le dunlop roadsmart, le metz z8 e devo dire che le peggiori sono risultate proprio le michelin, durano molto ma tengono anche poco....

    le road 3 si differenziano dalle 2 semplicemente per la miglior propensione nella guida sul bagnato ma in fatto di guida allegra non sono neppure parenti con le dunlop roadsmart, gomma sempre turistica ! questo senza andare su gomme sportive dove il paragone nn avrebbe senso

    per curiosità a quanto te le hanno lasciate le road3 e quanto ti chiedevano per le roadsmart ?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Pescara - South East Coast - Italy
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Messaggi
    1,579
    le roadsmart 280... le road 3 stesso prezzo. montate.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    le roadsmart 280... le road 3 stesso prezzo. montate.
    azzo ma te le avrebbero fatte pagare parecchio le roadsmart...io le ho montate per 220.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    io le roadsmart le pagavo 240 ora le hanno portate a 260 montate

    le road3 chiedevano dai 280/300 montate

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Pescara - South East Coast - Italy
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Messaggi
    1,579
    ...e che ve devo dì... qui da me sembra che i gommisti abbiano fatto "cartello".


    per far montare le gomme comprate su internet mi hanno chiesto dai 15 ai 25€ a gomma.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    Bene, oggi vado dal gommista (a dire il vero ne ho girati 3 o 4...) deciso a cestinare le modestissime Michelin di serie.

    Potrete non crederci ma di gomme sport touring non ne avevano

    Solo mescola/pista supersport ecc...

    io volevo montare le Scorpion Trail ma non erano disponibili neanche dal distributore... Roadsmart a prezzi da fucilata nella schiena non disponibili prima di lunedi/martedi (ma io devo partire per le ferie in moto...)

    Trovo disponibilità per Michelin Pilot Road 3 e decido di metterle su.


    Ragazzi, non le ho ancora testate bene per via della cera/superficie liscia (non mi piace forzare la mano con gomme che hanno rotolato poco e hanno ancora l'aspetto liscio) ma una 30ina di km fra le curve di collina li ho fatti e una prima impressione l'ho avuta.

    Inizialmente l'impressione sul "profilo" è stata sconfortante... uscito dal gommista, sul dritto, sembrava di avere ancora se supertonde/lentissime Pilot Road di primo equipaggiamento... ma alla prima rotonda ho sgranato gli occhi
    Appena impostata (delicatamente per via della cera) la curva la moto è scesa giù e la sensazione era quella di grande grande appoggio (parlo di carcassa). Snocciolate altre curvette un sorriso mi si è stampato in faccia. Co 'stè gomme si piega col pensiero e il Tigrone guadagna tanta tanta agilità rimanendo stabile e preciso.

    Non so ancora come si comporta la mescola nelle riaperture di gas a moto inclinata perchè vorrei farci qualche km in più prima di iniziare a stressarla... ma ho riportato a casa le gomme pulite fino all'ultimo mm (posteriore) senza forzare minimamente il ritmo.

    Non mi interessano le gomme supersportive... queste sembrano davvero delle ottime sport touring
    Ma usi un olio motore da pista,curioso sto fatto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Michelin Pilot Road 3
    Di Norik nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 21:10
  2. Michelin Pilot Road
    Di Gichen nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 13:53
  3. michelin pilot road
    Di jekil nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 21:20
  4. MICHELIN PILOT ROAD 2
    Di FABRIZIOTIGER71 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/04/2007, 15:16
  5. michelin pilot road 90€
    Di gbianchi nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/04/2007, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •