Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: [Tiger1050] BATTERIA 14

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956

    [Tiger1050] BATTERIA 14

    Tempo fa mi venne risposto che la batteria yuasa con spunto 14 (l'originale sul tiger è12) non poteva essere montata perchè troppo grande per essere ospitata nel vano batteria del tiger1050........


    giudicate voi





    per poterla inserire nel vano sotto sella e chiudere la sella basta rimuovere o assottigliare la "spugna" presente nella parte sottostante la sella e modificare i fori presenti ai lati esterni del vano batteria, fori che permettono al vano in plastica di essere fissato sul telaio sella , tutto qui

    al limite appena faccio lo stesso lavoro sulla mia moto metto delle foto che possano far capire a chi è interessato come modificare il vano batteria

    non è difficile basta perderci un pò di tempo e alla fine di sicuro si ha una batteria con uno spunto maggiore che va a compensare il difetto della batteria che alcuni tiger hanno dimostrato di avere

    una yuasa ytx 14 bs (150x87x145mm) su ebay la si trova a 50€ compresa spedizione mentre il ricambista mi ha detto che viene 80-85€

    rispetto a ebay viene 30-35€ in più

    la TTZ14S(150x87x110mm) su ebay l'ho trovata a 82€+8s.s.

    la YTZ14S(150x87x110mm) su ebay 118€+10s.s.
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 21/08/2011 alle 12:24
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Giovanni, io sono uno di quelli che hanno detto che non si può, naturalmente prima di dire ciò ho provato con una batteria da 14. Detto questo come ben sai tutto si può dipende fino a quanto uno è disposto a modificare, modifiche tra l'altro irreversibili. Perciò tagliando la vasca dove poggia la batteria dalla parte opposta ai relè, tagliando la vasca sottosella perché in plastica rigida e come dici tu togliere imbottitura alla sella che già di suo non è un granché la
    Batteria ci sta. Beh se per te il gioco vale la candela come vedi è cosa fattibile. Ma non credo sia questa soluzione l'uovo di Colombo dell'avviamento del Tiger. Tanto per fare un esempio la mia è quella originale di tre anni ed avvia la moto perfettamente anche nei duri inverni del nord.

    P.s. Verifica il prezzo della yuasa da 14 perché mi sembra costasse molto di piu

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Giovanni, io sono uno di quelli che hanno detto che non si può, naturalmente prima di dire ciò ho provato con una batteria da 14. Detto questo come ben sai tutto si può dipende fino a quanto uno è disposto a modificare, modifiche tra l'altro irreversibili. Perciò tagliando la vasca dove poggia la batteria dalla parte opposta ai relè, tagliando la vasca sottosella perché in plastica rigida e come dici tu togliere imbottitura alla sella che già di suo non è un granché la
    Batteria ci sta. Beh se per te il gioco vale la candela come vedi è cosa fattibile. Ma non credo sia questa soluzione l'uovo di Colombo dell'avviamento del Tiger. Tanto per fare un esempio la mia è quella originale di tre anni ed avvia la moto perfettamente anche nei duri inverni del nord.

    P.s. Verifica il prezzo della yuasa da 14 perché mi sembra costasse molto di piu
    l'amico che la monta ha risolto i problemi di avviamento da quando ha montato la 14

    di certo i problemi d'avviamento possono anche essere motivati da altre cause

    il prezzo della yuasa in questione su ebay varia molto , 50-80€ però il codice fa da riferimento

    l'unica modifica irreversibile e "alzare" i due fori (quello sul lato sx e lato dx) presenti sulla vasca in plastica attraverso i quali si fissa quest'ultima sul telaio

    dai ricambisti i prezzi variano da 80€ a salire
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Giusto 2 giorni fa ho cambiato la batteria. Dopo diverse verifiche e paragoni , vista la poca differenza di prestazioni ,ho rimontato la 12A. Perchè ho deciso che se devo avere VERAMENTE maggior spunto prima di tutto sceglievo la 14A con poli inverrtiti per la ducati , che ha spunto maggiore...poi non capisco...nelle prove che ho fatto io , l'unica dimensione maggiore era l'altezza, che nel vano batteria corrisponde alla larghezza. Infatti la 14A in entrambi i modelli è di altezza145mm contro i 130 dell'originale. non capisco quindi ...è sufficiente spostare i 3 relè e il portafusibili in modo da incastrarcela dentro. Detto questo mi sono orientato su una batteria la gel da 14A ma con spunto triplo rispetto alla maggiorata e mi son detto che , se devo tagliare solo un pò di plastica sul fondo e spostare il relè principale ( e allungare il cavo del positivo) lo avrei fatto per una batteria da 120€ ma con caratteristiche veramente performanti e sopratutto senza tagliare la plastica della sella....senza polemica , ma perchè lo hai fatto, forse hai trovato un altro modello che invece di aumentare nella dimensione di altezza , è sempre 130mm in altezza ma con spessore maggiore?perchè se è così ti capisco ma preferisco allora rimanere con le stesse dimensioni di altezza e spessore , ma variare la lunghezza della batteria e invertire la posizione dei poli. secondo me è più performante e meno invasivo...senza offesa, è una mia opinione..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Dr.Male se rileggi dall'inizio non ho mai scritto di voler tagliare la plastica del vano batteria , ma semplicemente di alzare leggermente i fori di fissaggio vano batteria-telaio sella

    Yuasa YTX12-BS 12V/10AH Sigillata Dimensioni in millimetri: Lunghezza: 152 Larghezza: 88 Altezza: 131

    YUASA YTX14-BS 12V/12AH Sigillata Dimensioni in millimetri: Lunghezza: 152 Larghezza: 88 Altezza: 147

    guardando le misure cambia solo l'ingombra laterale nel vano sella quindi ciò che mi è stato detto in termini di modifiche fori non sussiste

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    senza offesa, è una mia opinione..
    di sicuro non mi offendo

    i post sono fatti per discutere in maniera civile quindi il tuo commento non può essere che utile alla discussione
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 16/07/2011 alle 14:35 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Hai ragione, ho letto forse troppo velocemente, e avevo pensato alla spugna e/o alla plastica della sella.. comunque, visto che (fra almeno 3 anni) lo farò anch'io, ti rinnovo il suggerimento di verifivare sia le dimensioni che gli spunti in accensione della 14A con ii poli invertiti o del modello al gel, che è soltanto più lunga...potrsti avere delle piacevoli sorprese..io non ho avuto il tempo perchè avevo urgenza immediata di muovere la moto, altrimenti lo avrei fatto !....devo dire dal canto mio che SCRAAAAAAAT-SCRAAAAAAAT , la mia è un dicembre 2007 ma benchè usata poco non mi aveva mai dato problemi di avviamento, SCRAAAAT, forcelle, SCRAAAAT,seghettamenti e tutte le possibili menate straconosciute sul forum...e se devo dirla tutta nemmeno con la speed avevo avuto nessuna delle menate tipiche del 955...mah...sarà la protezione di S. Lupano.......
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    precisamente il codice qual'è ?
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    ...imbarazzante ma...ho buttato il biglietto con codici e misure sia yuasa che dall'altra marca...visto che ho montato la 12A.. però non mi costa nulla passare dal batteraio e farmi dare il codice di yuasa 14a con poli invertiti e dell'altra al gel più lunga ma con tanti ampere di scarica...pazienta qualche giorno e li scriverò qua!
    Comunque mi ricordo che yuasa aveva l'altezza 145mm contro i 130 dell'originale e era dedicata alla ducati, con poli invertiti 100€, mentre quella al gel è per applicazioni racing ma non ricordo la marca 120€...e uno spunto di avviamento che lì per li gli ho chiesto se mi stava prendendo per il ...comunque farò sapere!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    pazientare ?

    e chi si muove

    comunque penso che comunque opterò per la 14



    al limite metti lo stesso i dati che forse a qualcuno potrebbe incuriosire lo stesso
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    ..oltretutto non riesco a trovarla sul catalogo yuasa , forse non era della ducati ma l'aveva lì e da quella ho preso le misure,e son sicuro che ha ben più spunto rispetto a quella da 14 normale..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger1050] batteria
    Di pinky nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 23/02/2014, 23:20
  2. [Tiger1050] pompa radiale originale tiger1050 ?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/07/2011, 17:27
  3. [TIGER1050] batteria , quale prendere?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 08:56
  4. TIGER1050
    Di tixi nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/03/2010, 18:32
  5. BATTERIA TIGER - CARICA BATTERIA....
    Di Tutin Tiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •