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Discussione: SOSTITUZIONE FRIZIONE [tiger1050]

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    SOSTITUZIONE FRIZIONE [tiger1050]

    il tempo meteo è una merda allora ho deciso di dedicate del tempo a Lei, cambiando finalmente l'olio e perchè no, sostituire la frizione

    tutto ok se non fosse che per svitare il carter frizione occorre svitare prima il carter del motorino avviamento e successivamente quello dell'albero motore dx

    tolto coperchio frizione, estraggo dischi e monto i nuovi acquistati EBC in inghilterra e cambio anche molle per scrupolo anche se nn strettamente necessario

    ora il vero problema resta la guarnizione carter frizione, purtroppo nel toglierlo parte di essa è rimasta su basamento motore e altra su carter costringendomi a trovare una soluzione. E' ovvio che nn dispongo di una guarnizione triumph e volevo farla con della pasta rossa siliconica per guarnizioni restitente fino ai 300°C , cazzata o secondo voi fattibile come soluzione ?

    grazie
    Cico

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di snipe
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    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
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    la pasta va benissimo io l'ho usata su altri motori va + che bene quella rossa



    c'è anche nera però non so se ha le stesse caratteristiche

    Ultima modifica di snipe; 07/08/2011 alle 11:28

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    esatto proprio la motorsil D dell'arexon

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
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    I tempi di cico sono perfetti, per lui . Ad ogni cambio olio corrisponde un cambio frizione Usa la nera che è uguale alla rossa. Pulisci bene i semicarter e attacca.

  6. #5
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    tigrotto svezzato....
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    Complimenti per l'intraprendenza, a me non verrebbe mai l'idea di cambiarmi da solo la frizione....

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    credimi è una fesseria se fai le cose con un pò di attenzione

    si tratta poi semplicemente di togliere 5 dadi M6 (chiave da 10) estrarre le molle, togliere il coperchio e ogni singolo disco frizione con il suo rispettivo disco di attrito, rimontare il tutto in maniera inversa mettendo i nuovi dischi

    i nuovi dischi li ho tenuti a bagno d'olio circa 18h scolati e montati

    se nn fossero così coglioni sti inglesi che devi togliere tutti i carter per svitare l'ultima vite da 8 che tiene il carter frizione

    l'unica curiosità è che misurando con il calibro i vecchi dischi anzichè risultare usurati sono risultati perfettamente tutti in tolleranza, quasi fossero nuovi....
    anzichè essere sotto i 3,6 il primo e l'ultimo e sotto il 3,1 tutti gli altri sono risultati 3,80 e 3,30 mm bah !!!! orami è fatta l'ho cambiata, fanculo

    PS:onestamente avrei voluto fare delle foto e pubblicare un tutorial,però avendo sempre le mani a bagno d'olio era più una menata pulirsi per fare uno scatto che altro...scusatemi ragazzi !

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tiger one
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    tiger 1050
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    per curiosita' li hai cambiati perchè slittava o perchè hai un tot di km e hai deciso di fare il lavoro per sicurezza? ps se la prossima settimana piove ancora io darei una pulitina ai pistoni

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di golia
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    Tiger NERISSIMA !!
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

    PS:onestamente avrei voluto fare delle foto e pubblicare un tutorial,però avendo sempre le mani a bagno d'olio era più una menata pulirsi per fare uno scatto che altro...scusatemi ragazzi !
    Si ciao, dicono tutti così..... sarai messo alla gogna per questo

    Comunque mi associo ai complimenti per l'intraprendenza, non so se me la sentirei di farlo da solo.

    ...però nemmeno lo straccio di ddù foto

  10. #9
    n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Tiger 1050 Nera - Tuono 1100 HF
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    Ma visto che hai la capacita di mandare a puttane anche il tappo di una bottiglia di vino, vuoi lasciarla in pace sta moto o no? Di questo passo faremo il nostro giro chissa' quando, e ti notifico che nel 2012 finisce il mondo.
    IL MIO TIGRO VER.3.0


    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
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    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
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    Io te lo sconsiglio di utilizzare solo la pasta siliconica specie sul carter frizione, e' probabile che possa avere qualche trafilamento.
    Ti consiglio invece di creartela da un cartoncino tipo carta abrasiva finissima "1200" poggiando su il carter frizione e crearti la sagoma incollandola e tagliarla con un taglierino, poi gli passi un filino ma proprio un filino di pasta siliconica nera
    Ultima modifica di flaga; 07/08/2011 alle 19:55
    Quoto tutti

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