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Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di golia
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    ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI

    Premetto che la moto funziona bene e non ho problematiche particolari, ma ieri ho collegato la diagnostica (dealer tool) per controllare i valori in questione ed eventuali codici errore ed il risultato è che:
    1° cilindro 66
    2° cilindro 63
    3° cilindro 64
    sono valori già sballati o ancora in tolleranza oppure necessiterebbero di una ritoccata?
    La pulizia dei corpi farfallati l'ho fatta l'anno scorso ma non erano molto sporchi - comunque la rifarò.
    Chi ha già fatto il lavoro che valori aveva?
    Inoltre dal manuale non dà preferenze di intervento tra una vite di regolazione e l'altra, ma mi pareva aver letto che ce n'era una di riferimento (da non toccare) alla quale allineare le altre........ che mi dite?

    Grazie e ciao!

    p.s. 35000 km e 0 codice errore

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  3. #2
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    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pippo.jek
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    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Premetto che la moto funziona bene e non ho problematiche particolari, ma ieri ho collegato la diagnostica (dealer tool) per controllare i valori in questione ed eventuali codici errore ed il risultato è che:
    1° cilindro 66
    2° cilindro 63
    3° cilindro 64
    sono valori già sballati o ancora in tolleranza oppure necessiterebbero di una ritoccata?
    La pulizia dei corpi farfallati l'ho fatta l'anno scorso ma non erano molto sporchi - comunque la rifarò.
    Chi ha già fatto il lavoro che valori aveva?
    Inoltre dal manuale non dà preferenze di intervento tra una vite di regolazione e l'altra, ma mi pareva aver letto che ce n'era una di riferimento (da non toccare) alla quale allineare le altre........ che mi dite?

    Grazie e ciao!

    p.s. 35000 km e 0 codice errore
    A me hanno detto che il cilindro 2 è di riferimento quindi 1/3 vanno allineati al valore del 2...
    Io non l'ho mai fatto e volevo sapere come va fatto...grazie

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Se fossero stati fuori tolleranza la diagnostica te l'avrebbe segnalato.
    Ultima modifica di valterone; 11/08/2011 alle 21:22
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    Io una volta tanto non sono sfigato e di viti ne ho tre (come da pag 10/120 del manuale).Due sono molto vicine fra loro e una (quella del cil 3) é piu lontana.Dopo 40mila km ho fatto l ´allineamento, anche se a dire il vero la differenza massima era di 30hPa.(compresi fra 580 e 610 con tunecu)Preso da delirio di onnipotenza volevo anche cambiare la mappa 20407 (tutto originale)dichiarata obsoleta.La nuova dovrebbe essere la 20548 come da tunelist del mitico Tom.Ora o io sono fesso o ci son troppi numeri.Poiché le mappe mi sembrano identiche.....forse mi é sfuggito qualcosa.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
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    Una leggera differenza nei corpi penso ci Sara' sempre

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Non si aggiusta cio' che non è rotto
    squadra che vince nn si cambia ! "Vujadin Boškov"

    ma come cazzo scrivi ....

    o Golia ma la vuoi usare sta cacchio di moto ... 35k km sono un pò pochini per poterci mettere le mani sopra! nn sei ancora abilitato, passa fra altri 35k
    Ultima modifica di cicorunner; 11/08/2011 alle 08:18

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di golia
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    Bene! Vedo che i consigli sono tutti sul "conservativo", quindi terrò tutto così com'è (magari pulendo i corpi farfallati qualcosa si limerà....).
    Solo mi è venuto il delirio di onnipotenza, avendo collegato la centralina al pc e vedendo tutti quei popò di dati
    Magari uno di questi giorni scarico pure tunecu e mi viene un coccolone

    ....comunque il manuale ha qualche lacuna, và bene come base di riferimento ma preferisco avere anche il parere di qualcuno che il lavoro l'ha già fatto.

    p.s. Cico la moto sta ancora insieme oppure no?

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    la moto sta alla grande...peccato che neanche 2 mesi ed ho nuovamente finito le roadsmart ... oggi/domani la rigommo e via........più veloci della luceeeeeeeeeeeee

  11. 11/08/2011, 08:58

    TCP Rider Senior

    Motivo
    impreciso...

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    Stiamo parlando di due motori diversi.Nel Tigre 1050 le viti sono 3 e sono tutte regolabili.Inoltre sono poste altrove rispetto a quelle che riporti in figura.Nel manuale non viene riportato alcun valore di riferimento .Poiché il manuale si é dimostrato inesatto e/o carente ho usato il metodo statistico.Ovvero chiedere in giro ad utenti ed anche a due centri autorizzati quale fosse il cilindro sul quale tarare il tutto.In tutti i casi la risposta é stata di operare affinché tali valori fosser il piu possibile vicini fra loro.Pertanto ho usato il sistema piu logico (come confermatomi da Warst e dal conce di praga)ovvero iniziare la procedura dal valore piu distante ed uniformarlo a quelli fra loro piu vicini.Tra l ´altro il valore piu basso lo avevo nel 2 (580 con Tunecu).Ho notato che per ottenere questo valore dal 1 dovevo svitare quasi del tutto la vite di regolazione.Innalzando questo a 600 sono riuscito ad ottenerlo anche dagli altri due con minimi spostamenti delle viti di regolazione.Tra l ´altro ,con sorpresa,queste ultime sono molto poco ´sensibili´.Se poi vi siano ,oltre a quella riportata sul manuale ,altre procedure similari,non ti so dire.
    Ultima modifica di iteuronet; 11/08/2011 alle 09:32

  13. 11/08/2011, 09:57

    TCP Rider Senior

    Motivo
    impreciso...

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