Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-02-2007, 08.07.13   #21
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

certo 200km sonoo una bella base come giudizio..

Cmq da come ho letto nelle prove anche per il 955 (che nel mio caso ne è privo a qualsiasi regime) dipende da motore e motore, non si generalizza facilemente
MrTiger non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-02-2007, 08.45.20   #22
pipes

Citazione:
Originalmente inviato da dakanzi Visualizza messaggio
Personalmente se la tiger non è modulabile poco male la comprerò con l' ABS , il problema vero che mi interessa sono le vibrazioni che dal primo test non risultavano e adesso sono segnate tra i difetti ... qualcuno mi dia lumi.
non è che risolvi il problema del freno spendendo soldi x ABS... o meglio, non l'ABS entra in funzione quando sei quasi al bloccaggio e non è come fare una frenata più "morbida".
in ogni caso la modularità non migliora affatto con ABS.
La mia ST con ABS aveva la leva freno molto meno modulare rispetto al modello senza...

comunque c'e' un richiamo "nuovo" x i freni della ST... lo sto facendo fare e vedremo i risultati
  Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-02-2007, 09.32.01   #23
Ricky82
Triumphista Junior

L'avatar di Ricky82

Registrato il: 06-02-2007
Regione: Campania
Moto: Ducati s4r testastretta
Uomo

Si parla della tiger:
Per i freni abbiamo due valutazioni distinte. Per quanto riguarda la quantità, niente da dire: c’è potenza frenante in esubero, soprattutto al posteriore. Per quanto riguarda invece la qualità della frenata, questa meriterebbe maggiore modulabilità: la prima parte di corsa della leva non produce effetto decelerante; premendo leggermente di più la potenza arriva quasi tutta insieme. Nella guida disimpegnata, più che in quella sportiva (dove si pinza forte), questa scarsa modulabilità disturba un po’. La Multistrada invita fin da subito a fare -passateci il termine – gli “stupidi”: gomiti larghi, braccia caricate sul manubrio, sospensioni impeccabili, un cambio preciso e veloce negli innesti, una frizione efficace

Ragazzi questo è quanto scritto da motociclismo on-line sulla prova tiger multistrada. Sul giornale c'era scritto anche: "Che probabilmente il problema persiste ancora sulla speed triple 1050"
A a voi le considerazioni.....
Ricky82 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-02-2007, 09.56.43   #24
pipes

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky82 Visualizza messaggio
Si parla della tiger:
Per i freni abbiamo due valutazioni distinte. Per quanto riguarda la quantità, niente da dire: c’è potenza frenante in esubero, soprattutto al posteriore. Per quanto riguarda invece la qualità della frenata, questa meriterebbe maggiore modulabilità: la prima parte di corsa della leva non produce effetto decelerante; premendo leggermente di più la potenza arriva quasi tutta insieme. Nella guida disimpegnata, più che in quella sportiva (dove si pinza forte), questa scarsa modulabilità disturba un po’.
la descrizione della frenata è precisa precisa identica a quella della ST.

E poi le mie considerazione sono su ABS w/o ABS che valgono indipendentemente dal modello.
  Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-02-2007, 12.19.17   #25
Polso di legno
Triumphista Senior

L'avatar di Polso di legno

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Puglia
Moto: White Tiger 1050

Citazione:
Originalmente inviato da gippo Visualizza messaggio
Mi sembra strano quello che Motociclismo scrive.... ho provato prima dell'acquisto, la Tiger, e l'impressione circa la frenata è che è potente e modulabile (provengo da freni Brembo su Ducati) e non ho trovato apprezzabili differenze. Va anche detto che la prova di INMOTO di Febbraio, parla addirittura di freni 'esagerati' e difficili da dosare... Non è che dipende magari dal tipo di pastiglie che hanno adottato e che magari son diverse?
Lamps
Giuseppe
quotone...secondo me hanno provato una moto di preserie..mi sembra strano che sbaglino due volte a distanza di un anno...
Vecchio 09-02-2007, 12.27.56   #26
everts76™
Triumphista Magnifico

L'avatar di everts76™

Registrato il: 12-08-2006
Regione: skiantatopelandia
Dove sono
Moto: speed triple 1050 bianca in letargo
Invia un messaggio via MSN a everts76™ Manda un messaggio tramite Skype™ a everts76™ Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky82 Visualizza messaggio
Leggevo da motociclismo di febbraio, dove c'è la prova comparativa tra tiger e multistrada, che la tiger ha quanto pare lamenta lo stesso problema che "aveva" la speed con la frenata, cioè non molto modulabile, spugnosa, e secondo loro questo da a pensare che lo stesso difetto non sia stato eliminato neanche dalla speed... e siccome io sono molto interessato all'acquisto di quest' ultima, mi preoccupa un pò sta cosa.
Cosa ne pensate?

e' una gran cazzata!!! tutti non hanno che elogiato l'impianto della tiger che inoltre per la sua natura di moto va benone!!
Vecchio 09-02-2007, 16.59.01   #27
gippo
Triumphista

L'avatar di gippo

Registrato il: 30-01-2007
Regione: Lombardia
Moto: Tiger 1050 nera
Uomo

Ragazzi, io l'ho provata, e per quanto non abbia fatto 200 KM ma forse 20, ho provato i freni. Garantisco che per la moto provata il problema non esiste. La moto provata da me la usa il concessionario, quindi freni rodati e via discorrendo... Ripeto che il mio giudizio su qull'esemplare è positivo. Ed io provengo da anni ...e mila KM di Brembo 4 pistoncini.
Saluti
Giuseppe
gippo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione