![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 06-02-2007 Residenza: Caserta Regione: Campania Moto: Ducati s4r testastretta Messaggi: 55 ![]() |
Leggevo da motociclismo di febbraio, dove c'è la prova comparativa tra tiger e multistrada, che la tiger ha quanto pare lamenta lo stesso problema che "aveva" la speed con la frenata, cioè non molto modulabile, spugnosa, e secondo loro questo da a pensare che lo stesso difetto non sia stato eliminato neanche dalla speed... e siccome io sono molto interessato all'acquisto di quest' ultima, mi preoccupa un pò sta cosa. Cosa ne pensate? ![]() Ultima modifica di Ricky82 : 06-02-2007 alle ore 12.51.54. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,759 ![]() | Che come tutte le triumph non frenano ma rallentano soltanto..... L'impianto nissin è affetto da spugnosità c'è poco da fare e la pompa radiale è solo un palliativo. Le pinze sono il vero problema. persdonalmente sul mio daytona non ho lasciato niente di originale nell'impianto frenante. per il tiger solo le pinze. __________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-01-2007 Residenza: Agrate Brianza (MI) Regione: Lombardia Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 206 ![]() | Mi sembra strano quello che Motociclismo scrive.... ho provato prima dell'acquisto, la Tiger, e l'impressione circa la frenata è che è potente e modulabile (provengo da freni Brembo su Ducati) e non ho trovato apprezzabili differenze. Va anche detto che la prova di INMOTO di Febbraio, parla addirittura di freni 'esagerati' e difficili da dosare... Non è che dipende magari dal tipo di pastiglie che hanno adottato e che magari son diverse? Lamps Giuseppe | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 18-10-2006 Residenza: Massa Regione: Toscana Dove sono Moto: Daytona 675 BLACK!!! Messaggi: 1,521 | Io h provato la Tiger,e la cosa ke appunto mi aveva stupito era la potenza della frenata...inoltre una delle caratteristiche della mia 675 che era messa in risalto in molte schede tecniche era l'ottima frenata... Quindi nn so,magari è un test fallato a causa di particolari pastiglie o x altre condizioni ke ora come ora nn so quali possano essere... | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 10-12-2006 Residenza: torino Regione: Moto: TIGER 1050 blu prox speed fusion white Messaggi: 188 | La mia impressione è che la tiger frenare frena e anche forte ,quello che si può lamentare può essere una scarsa sensibilità sulla leva che non dà l'esatta percezione di quanto si stia realmente frenando (per spugnosità credo che si intenda questo). | ||
| | |
| | #6 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-06-2006 Residenza: Pavia - Borgo Ticino Regione: pianura padana Dove sono Moto: :perpetuO Messaggi: 10,669 | io che ho provato il tiger,come dice tritone ho notato forse eccessiva potenza! che accoppiata ad una forcella molto morbida (logicamente più che su speed e daytona) fa affondare parecchio l'avantreno... sicuro c'è che per frenare,frena!! __________________ "la speed deve essere personale,sincera,senza remore,deve essere quello che vuoi,non un marchio di fabbrica...ti dirò di più,Speed Triple non è una moto,ma un concetto!Nella realtà nemmeno esiste questa moto." NATT | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 10-12-2006 Residenza: torino Regione: Moto: TIGER 1050 blu prox speed fusion white Messaggi: 188 | In effetti gestire i trasferimenti di carico non è semplice .Occorrerà farci un pò di pratica e se si vuole una guida più aggressiva dare una buona regolata alla forcella. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,759 ![]() | fateci qualche km e poi ne riparliamo.... __________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 25-11-2006 Residenza: Bologna Regione: Emilia-Romagna Dove sono Moto: Speedeolo Messaggi: 472 | A me pare che la potenza ci sia, il problema semmai è che la prima parte della corsa della leva non produce effetti e poi...zac...arriva la frenata tutta insieme. Insomma: avevo la Multistrada ed effettivamente quelli erano freni più a punto globalmente | ||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 06-02-2007 Residenza: Caserta Regione: Campania Moto: Ducati s4r testastretta Messaggi: 55 ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |