Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Help Spia Pressione Olio Tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    857

    Help Spia Pressione Olio Tiger 1050

    Stamattina girando la chiave per accendere il quadro strumenti la spia della pressione olio lampeggiava irregolarmente (a motore spento ovviamente) poi prima ancora di avviare il motore si è spenta del tutto e anche nei successivi avviamenti non ha dato segni di vita.
    Ovviamente girare con la spia che non funziona non è molto igenico....
    La moto in questione è una Tiger 1050.
    A qualcun'altro è successo???? se si come ha rimediato???
    Immagino che si tratti un falso contatto del led sul quadro strumenti ma altri pareri sono ben accetti!!!
    Grazie
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Controlla il sensore di pressione!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    857
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Controlla il sensore di pressione!
    Che sarebbe dietro il blocco cilindri? è quello con un connettore visibile dal lato sx?

    Ho provato a scollegarlo ma non succede nulla ovviamente.... il problema è che la spia sta spenta... sempre....

    Scollegandolo mi aspetterei che si accendesse, o no???
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    Che sarebbe dietro il blocco cilindri? è quello con un connettore visibile dal lato sx?

    Ho provato a scollegarlo ma non succede nulla ovviamente.... il problema è che la spia sta spenta... sempre....

    Scollegandolo mi aspetterei che si accendesse, o no???

    teoricamente dovrebbe accendersi se metti il contatto senza accendere la moto...no?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Non ho idea di dove sia il sensore nelle 1050...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    857
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    teoricamente dovrebbe accendersi se metti il contatto senza accendere la moto...no?
    Appunto.... invece sta sempre spenta... infatti oggi l'ho lasciata a casa in attesa di capire il problema, non vorrei che la mancata segnalazione di insufficente pressione mi fottesse il motore.... anche se l'olio c'è e problemi non dovrei averne.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

  8. #7
    R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Data Registrazione
    24/05/06
    Località
    cremona
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    Messaggi
    489
    stacchi il filo e lo metti a massa, se si accende la spia il problema è il sensore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    857
    Citazione Originariamente Scritto da davideN3 Visualizza Messaggio
    stacchi il filo e lo metti a massa, se si accende la spia il problema è il sensore
    GRAZIE!!!!!! :-)

    Stasera faccio la prova!!!
    In effetti immagino che la spia si accenda al check in quanto il sensore non sente la pressione e si spegne appena acceso il motore e quindi col circuito in pressione, per cui potrebbe essere che il sensore sia rimasto bloccato "chiuso".
    Non avevo considerato questo fatto, pensavo erroneamente che la spia si accendesse "sempre" per verificarne il funzionamento, sono quegli automatismi a cui ci si abitua senza ragionare troppo sul perchè succedano.

    Aggiornamento

    è il sensore della pressione olio, infatti come suggeritomi ho staccato il connettore e messo a massa e la spia si accende!!!
    Comunque sia secondo me sarebbe stato più logico usare uno switch normalmente chiuso che aprisse il circuito in caso di problemi e accendesse la spia, in questo modo sarebbe segnalata anche un' eventuale anomalia ai connettori e ai cavi elettrici cosicchè in caso di cattivo contatto o cavo staccato venisse segnalata l'anomalia, invece per come è fatto l'impianto se si trancia un cavo o si stacca il connettore durante la marcia si rimane senza indicazione dell'eventuale mancanza di pressione....
    Ma tant'è... cambierò il sensore!
    Ultima modifica di cybercipolla; 07/09/2011 alle 22:18 Motivo: UnionePost automatica
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    GRAZIE!!!!!! :-)

    Stasera faccio la prova!!!
    In effetti immagino che la spia si accenda al check in quanto il sensore non sente la pressione e si spegne appena acceso il motore e quindi col circuito in pressione, per cui potrebbe essere che il sensore sia rimasto bloccato "chiuso".
    Non avevo considerato questo fatto, pensavo erroneamente che la spia si accendesse "sempre" per verificarne il funzionamento, sono quegli automatismi a cui ci si abitua senza ragionare troppo sul perchè succedano.

    Aggiornamento

    è il sensore della pressione olio, infatti come suggeritomi ho staccato il connettore e messo a massa e la spia si accende!!!
    Comunque sia secondo me sarebbe stato più logico usare uno switch normalmente chiuso che aprisse il circuito in caso di problemi e accendesse la spia, in questo modo sarebbe segnalata anche un' eventuale anomalia ai connettori e ai cavi elettrici cosicchè in caso di cattivo contatto o cavo staccato venisse segnalata l'anomalia, invece per come è fatto l'impianto se si trancia un cavo o si stacca il connettore durante la marcia si rimane senza indicazione dell'eventuale mancanza di pressione....
    Ma tant'è... cambierò il sensore!
    una foto aiuterebbe........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    857
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    una foto aiuterebbe........
    C'è poco da fotografare, il sensore è dietro il blocco cilindri sul lato SX si vede un connettore con un singolo filo che entra li dentro.
    Appena ho tempo lo smonto e cerco di capire se sarà sufficente sbloccarlo opure se va assolutamente sostituito.
    Alla fine è fatto come un idrostop, c'è un attuatore meccanico che chiude un interruttore.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Manometro pressione olio
    Di Apple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/08/2013, 00:35
  2. "Strano ma vero" Spia olio accesa dopo cambio olio!!
    Di Cimice violento nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/12/2011, 09:21
  3. il verdetto 1 round:spia pressione olio !!!
    Di skull74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 03/03/2010, 16:20
  4. segnalazione : spia pressione olio!!!!
    Di skull74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 11:56
  5. Bulbo pressione olio
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/03/2008, 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •