Ciao, qualcuno di voi sa se la Sprint ST 1050 è dotata del sensore di ribaltamento? Per capirci quel dispositivo che con la moto fortemente inclinata (= sei praticamente caduto) comanda l'interruzione del flusso di benzina agli iniettori?
Ciao, qualcuno di voi sa se la Sprint ST 1050 è dotata del sensore di ribaltamento? Per capirci quel dispositivo che con la moto fortemente inclinata (= sei praticamente caduto) comanda l'interruzione del flusso di benzina agli iniettori?
L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.
non credo proprio ce l'abbia
il sensore c'è
è chiamato "interruttore rilevamento caduta"
è collegato alla centralina tramite il contatto A04
si dovrebbe trovare nei pressi del sensore temperatura aria aspirata (ma non so essere più preciso)
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Grazie per l'info Spennacchiotto. Visto che c'è probabilmente a me non ha funzionato. Nella caduta che ho fatto il 25 apr 2010 nell'effettuare una banale inversione di marcia ben mi ricordo che per spegnere la moto, una volta a terra e mezzo immobilizzato dal peso della Sprint, ho dovuto premere l'interruttore rosso d'emergenza. A meno che il motore non stesse girando al minimo col pò di benzina rimasta nei condotti
L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.
Quando sono caduto la moto si è spenta da sola.
questo succedeva con le moto a carburatori
con l'iniezione appena tolta l'energia si blocca tutto l'impianto e l'arresto del motore è immediato.
nel tuo caso è evidente che il sensore non ha funzionato
le probabili cause?
- la moto non era sufficientemente inclinata
- il sensore non funziona
- il sensore è stato manomesso (se non hai comprato la moto nuova)
una volta che riesci ad identificarne la posizione (informaci che fa sempre comodo) puoi controllarne l'efficienza in modo semplice. lo stacchi dadl supporto e a motore acceso lo rovesci. se la moto non si spegne qualcosa non và
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Possiamo escludere le cause uno e tre: la moto era sdraiata a terra e l'ho comprata nuova. Probabilmente il sensore non funziona.
Purtroppo però non riuscirò a fare la prova che dici: il poco tempo libero che ho è appena sufficiente per fare qualche giretto con la moto, non mi basta neppure a fare da solo la manutenzione ordinaria (cambio olio, filtro olio, etc.) che devo "appaltare" al meccanico. Piuttosto se quando la riporto in officina e segnalo il problema vengo a sapere qualcosa vi informo.
Grazie, ciao.
L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.
scusate, riesumo questo vecchio post per una domanda:
una volta che il sensore viene spostato svitando il supporto e girandolo poi per far riaccendere la moto basta riposizionarlo diritto o si deve fare qualche reset??
58 sempre!!!
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,