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Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Quali pompanti avete messo alla tigre?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
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    Quali pompanti avete messo alla tigre?

    Salve a tutti
    Lo so è una domanda trita e ritrita ma non trovo la risposta che mi interessa anche avendo usato il tasto "cerca".

    La domanda come da titolo è quali pompanti avete montato?
    Siccome ho preso la moto (usata) solo 3 sett fa e già mi perde il paraoli dx e visto che è in garanzia commerciale... volevo approfittarne per migliorare la forcella che è un budino!
    Leggendo i vari topich vedo che tutti consigliano i pompanti e le molle originali.
    Si ma quali pompanti prendere?
    Francamente il mio mecca mi ha consigliato di cambiare solo le molle perchè se sbaglio il pompante è anche peggio, con altre di gradazione K leggermente più dure.... ( anche li.... qual'è il k dell'originale)
    Grazie in anticipo dell'aiuto!

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  3. #2
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    io ho montato molle olio ohlins e pompanti andreani ....... se vuoi ci si becca un attimo e la provi ......cosi tocchi con mano il cambiamento

  4. #3
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    forse non sará utile come risposta ma:meglio rivolgersi ad un sospensionista che ad un mecca generico.Il quale fra l áltro non ti fará la lucidatura degli steli (a meno che siano cosí compromessi da dover essere sostituiti).Premessa essenziale per evitare di cambiare i paraoli di frequente.Detto questo io sono della corrente di pensiero che le molle lineari siano un must in pista.Progressive,magari con un K maggiore, in strada.Ho provato Tigri con escursioni anteriori pari a 0 Premesso che ,come sempre, la cosa é soggettiva,preferisco una sospensione che lavora nella prima fase di escursione,vista anche la condizione di molte strade,anche a prezzo di trasferimenti di carico marcati.Ma che senta le regolazioni,cosa che la Showa di serie non fa.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
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    Sarebbe un'idea.... intanto ci si conosce
    Non vorrei che mi diventasse una moto da pista che non mi serve proprio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di golia
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    Tiger NERISSIMA !!
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    premesso che anche a me la forca piace che lavori, e non sia un ferro da stiro, io ho montato molle e pompanti Mupo e ne sono molto contento, ma sono convinto che forse sarebbero bastati i pompanti - infatti il difetto grosso era la scarsa sensibilità alle regolazioni, mentre ora lo è moooolto di più.
    ciauz.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
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    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    forse non sará utile come risposta ma:meglio rivolgersi ad un sospensionista che ad un mecca generico.Il quale fra l áltro non ti fará la lucidatura degli steli (a meno che siano cosí compromessi da dover essere sostituiti).Premessa essenziale per evitare di cambiare i paraoli di frequente.Detto questo io sono della corrente di pensiero che le molle lineari siano un must in pista.Progressive,magari con un K maggiore, in strada.Ho provato Tigri con escursioni anteriori pari a 0 Premesso che ,come sempre, la cosa é soggettiva,preferisco una sospensione che lavora nella prima fase di escursione,vista anche la condizione di molte strade,anche a prezzo di trasferimenti di carico marcati.Ma che senta le regolazioni,cosa che la Showa di serie non fa.
    Il fatto e che devo andare per forza dal concessionario dove l'ho presa usata per usufruire della garanzia commerciale...
    Io la moto l'ho presa per un utilizzo in 2 (anche se anche a me piace tirare nelle strade giuste...) quindi non vorrei che mi diventasse un ferro!
    Il fatto è che i pompanti non sono tutti uguali giusto? E se prendo quello sbagliato poi me ne pento...

    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    premesso che anche a me la forca piace che lavori, e non sia un ferro da stiro, io ho montato molle e pompanti Mupo e ne sono molto contento, ma sono convinto che forse sarebbero bastati i pompanti - infatti il difetto grosso era la scarsa sensibilità alle regolazioni, mentre ora lo è moooolto di più.
    ciauz.
    Per curiosità quanto hai speso...
    Ultima modifica di ziomunch; 19/10/2011 alle 11:57 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ziomunch Visualizza Messaggio
    Il fatto e che devo andare per forza dal concessionario dove l'ho presa usata per usufruire della garanzia commerciale...Io la moto l'ho presa per un utilizzo in 2 (anche se anche a me piace tirare nelle strade giuste...) quindi non vorrei che mi diventasse un ferro!
    Il fatto è che i pompanti non sono tutti uguali giusto? E se prendo quello sbagliato poi me ne pento...



    Per curiosità quanto hai speso...
    perchè???Che ne sa e come scopre il conce che hai messo i pompanti??'Non lo può scoprire se non smontando la forca;altra cosa le molle.Potrebbe accorgersene trovandola più dura,ma i pompanti ti permettono solo di regolare di fino l'idreulica.
    Cmq io ho montato i pompanti della matris,dato che 4 anni fa c'erano solo quelli;pagai 145 euro,soddisfatto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    cartuccia mupo il resto è fuffa bavboni...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    perchè???Che ne sa e come scopre il conce che hai messo i pompanti??'Non lo può scoprire se non smontando la forca;altra cosa le molle.Potrebbe accorgersene trovandola più dura,ma i pompanti ti permettono solo di regolare di fino l'idreulica.
    Cmq io ho montato i pompanti della matris,dato che 4 anni fa c'erano solo quelli;pagai 145 euro,soddisfatto.
    Perchè se vado da lui e usufruisco della garanzia non pago nulla sul lavoro!!
    Pagherei solo i pezzi o l'eventuale differenza di lavoro ma non tutto

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    cartuccia mupo il resto è fuffa bavboni...
    Io faccio l'operaio non il miglionario....
    Ultima modifica di ziomunch; 19/10/2011 alle 17:13 Motivo: UnionePost automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cip
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    Citazione Originariamente Scritto da ziomunch Visualizza Messaggio
    Perchè se vado da lui e usufruisco della garanzia non pago nulla sul lavoro!!
    Pagherei solo i pezzi o l'eventuale differenza di lavoro ma non tutto



    Io faccio l'operaio non il miglionario....
    Comunque come già detto sopra, (visto che la moto è in garanzia)prima devi controllare che gli steli non siano rigati, perchè altrimenti continuerai a sostituire paraoli all'infinito, poi cambiare i pompanti, io monto ohlins, ma qualsiasi after market saranno meglio degli originali, se ti rimane qualcosa da spendere puoi sostituire anche le molle ma non sono essenziali.

    p.s. sostituendo i pompanti non è che la moto diventi una tavola, anzi la puoi regolare come la vuoi, a differenza di ora che giri giri e non cambia nulla.

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