No e' più piccola ma basta uno spessore di gommapiuma
No e' più piccola ma basta uno spessore di gommapiuma
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ho un dubbio amletico..Visto che ad agosto andrò 15 giorni a giro per la Sardegna, la settimana scorsa ho fatto il tagliando dei 20.000km ed il cambio gomme.
Secondo voi, mi conviene cambiare anche la batteria, considerando il fatto che è ancora quella originale? Sinceramente, a parte il poco spunto iniziale, grandi problemi la batteria non me ne ha dati..però boh, cambio o non cambio?
Grazie in anticipo
c'è caldo (molto) e la moto è sempre in uso... dovrebbe lasciarti tranquillo.
Nel caso ytz14 o ttz14 yuasa.
Ok, grazie mille..
allora adesso non mi resta solo che contare i giorni per la partenza!!
Vero, non è un deserto, ma nella settimana di ferragosto magari non ci sono tante officine aperte..
Comunque via, parto tranquillo e poi si vedrà..
Salve a tutti raga, la mia tigrotta ha superato ormai i tre anni e con lei la sua batteria, in previsione della fredda stagione (uso sempre la moto) starei pensando di sostituire la batteria anche se fino ad ora pare non abbia dei grossi problemi, eventualmente decidessi di cambiarla su cosa è meglio puntare?
Ho letto che quelle al litio soffrono il freddo, pensavo a una Yuasa magari un po piu potente, sapete darmi il modello, l'avevo letto da qualche parte.
grazie![]()
Ho appena scritto un "papiro" qui: eccovi un veloce chiarimento sulle batterie da moto! e non mi ripeto per non rompervi le balle.
Posso però dirti che ti consiglio comunque una batteria al litio, che poi non soffre così il freddo come si possa pensare.
Io ho lasciato la mia moto precedente (una Fazer8 con su una batteria al litio) tutta una notte al freddo in montagna, e alla mattina è partita benissimo.
È bastato lasciare il quadro acceso qualche secondo in più per far "riscaldare" gli elementi interni dell'accumulatore!
Per avere il massimo rendimento, puoi montare una batteria al litio "maggiorata" (come corrente di spunto, non come dimensioni) perché entra perfettamente nel vano della tua moto.
![]()
Sabba
prima ho messo in carica la batteria, anche se la carica è durata solo per una ventina di secondi, e ho visto che la mia Yuasa è una ytz14, pensavo di avere quella più piccola
Ora pensavo di metterne una con uno spunto più alto ma su quale batteria mi devo orientare?
ero convinto di comprare una ytz14