Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171

Discussione: [Tiger/Tiger Sport] Batteria da sostituire,quale?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Data Registrazione
    18/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    Multistrada 1200
    Messaggi
    396

    [Tiger/Tiger Sport] Batteria da sostituire,quale?

    Ciao a tutti, dopo il rimessaggio invernale con la batteria sempre collegata al mantenitore provo ad accendere la tigrotta e affanna ad accendersi, 2/3 colpi a vuoto e quando ormai getto la spugna, a stento, si mette in moto.
    Premetto che la batteria é l'originale e che quest'anno ha 3 anni.
    Se volessi montare una batteria potenziata con più spunto in accensione che batteria mi consigliate?
    Grazie a tutti in anticipo....
    Ultima modifica di pippo167; 26/11/2013 alle 06:18

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gabrinik
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Siracusano di nascita scledenze di adozione
    Moto
    speed triple 1050- tdm 850
    Messaggi
    174
    Attento a montare batterie con voltaggi superiori potresti risciare di bruciare il motorino d'avviamento o quanto altro!!!
    non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Data Registrazione
    18/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    Multistrada 1200
    Messaggi
    396
    Il voltaggio dovrebbe non cambiare ma avere più amper di spunto...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Di questi tempi la mia batteria stà al calduccio in casa....quando decido di prendere la moto, il giorno prima le dò una svegliata con il mantenitore......due settimane fà, dopo il grande freddo, dopo 20 e più giorni di inattività, decido di accendere un pò la tigre...giusto per sentire come canta....prova 1 e niente....prova 2 e niente.....due giri a vuoto e il motorino và in protezione(stacca)...il quadro strumenti resetta tutte le indicazioni...prova 3 con un filo di gas e la tigre canta!!!...la batterie è ultracarica e si sente dall'impulso che dà nei vari tentativi...allora?? causa dei mancati avvii???

    Secondo il mio modesto parere: Il motore è grosso, il freddo è stato tanto(anche l'olio si addensa), il fermo è stato di un mesetto...logico che fatichi a partire..stamani infatti è partita al primo colpo

    Tutto ciò per dire che troppo spesso si dà la colpa alla batteria....anche quando questa non ha colpe!

    LOGICO?....ho detto LOGICO????....ma logico un CAZZO!....il TDM dopo 3 mesi di fermo e batteria lasciata lì a morire, partiva al primo colpo!!!!

    I LOVE TIGER....
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Data Registrazione
    30/10/11
    Località
    Isola Vicentina(VI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    849
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Di questi tempi la mia batteria stà al calduccio in casa....quando decido di prendere la moto, il giorno prima le dò una svegliata con il mantenitore......due settimane fà, dopo il grande freddo, dopo 20 e più giorni di inattività, decido di accendere un pò la tigre...giusto per sentire come canta....prova 1 e niente....prova 2 e niente.....due giri a vuoto e il motorino và in protezione(stacca)...il quadro strumenti resetta tutte le indicazioni...prova 3 con un filo di gas e la tigre canta!!!...la batterie è ultracarica e si sente dall'impulso che dà nei vari tentativi...allora?? causa dei mancati avvii???

    Secondo il mio modesto parere: Il motore è grosso, il freddo è stato tanto(anche l'olio si addensa), il fermo è stato di un mesetto...logico che fatichi a partire..stamani infatti è partita al primo colpo

    Tutto ciò per dire che troppo spesso si dà la colpa alla batteria....anche quando questa non ha colpe!

    LOGICO?....ho detto LOGICO????....ma logico un CAZZO!....il TDM dopo 3 mesi di fermo e batteria lasciata lì a morire, partiva al primo colpo!!!!

    I LOVE TIGER....
    Il Tdm non ha la coppa dell'olio ma il serbatoio separato.
    Credo che comunque non sia questo il problema.
    Una batteria dopo 3 anni ha già fatto la sua vita e su un motore come questo (che necessita di un buon spunto) essendo la batteria già tirata di suo, appena cala un pò la capacità non ce la fa piu ad avviare.
    Anche la mia dopo 3anni, con il mantenitore di carica risaliva di voltaggio ma la capacità non era sufficiente per avviare il motore.
    Io ho acquistato questa:
    Yuasa Batteries :: Search Result
    60€ da un ricambista (in rete meno).
    Di batterie maggiorate se n'é parlato più volte ma costano decisamente di più.
    Io sono dell'idea di montare l'originale YT12B-BS o quella linkata.
    Poi ognuno ha le sue idee.
    Ciao
    Mirco
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,541
    Citazione Originariamente Scritto da gabrinik Visualizza Messaggio
    Attento a montare batterie con voltaggi superiori potresti risciare di bruciare il motorino d'avviamento o quanto altro!!!
    Voltaggi superiori? E quando mai?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Data Registrazione
    30/10/11
    Località
    Isola Vicentina(VI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    849
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Voltaggi superiori? E quando mai?
    Lelehellas, non ti sfugge niente!
    Già...
    1 cella batteria al piombo= 2V quindi..... 6Celle X 2V.=? 12V!!!!!
    La tensione della batteria é sempre 12V, che cambia puo essere l'amperaggio che nel caso dell'originale é di 10Ah.
    O ha l'impianto a 24V?
    Montate l'originale e con i soldi che vi avanzano fate benzina, con quello che costa ultimamente!
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tdm47
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    val di Susa
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Messaggi
    2,401


    la mia ha 5 anni e funziona perfettamenteeeeee




























































    pero' mi sto toccando
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Daffy
    Data Registrazione
    02/01/12
    Località
    Torino
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    183
    Usando batterie in gel, si otterrebbero dei vantaggi? Rispettando comunque amperaggi è voltaggi......

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Data Registrazione
    30/10/11
    Località
    Isola Vicentina(VI)
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Messaggi
    849
    Citazione Originariamente Scritto da Daffy Visualizza Messaggio
    Usando batterie in gel, si otterrebbero dei vantaggi? Rispettando comunque amperaggi è voltaggi......
    Qui se ne é già parlato:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-batteria.html

    Una maggiore capacità della batteria ti permette di avviarla meglio se é molto freddo o é leggermente scarica.
    Quello che fà la vera differenza però non sono gli Ah. nominali (10 ampere in quella originale) ma gli Ampere di spunto.
    Tieni presente che dovrai preparare un bell'assegno per acquistare quella da 14Ah.
    Rischi poi che di dovere adattare qualche cosa per via delle dimensioni diverse.
    Io sono del parere che sia meglio spendere meno e acquistare la ytx12-bs piuttosto che spendere più del doppio per l'altra.
    Se la prima ti durerà 3-4 anni dubito che la seconda duri il doppio, al massimo un anno in più quindi...
    Io lavoro in una ditta che costruisce gruppi di continuità e le batterie che usiamo non sono da trazione ma molto simili e quindi qualcosa ne mastico.
    Questo é il mio parere poi siamo di molte idee e sicuramente nel forum qualcuno ne saprà di piu.
    Ciaooo
    Mirco
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •