Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Protezione ghiera e ...

Protezione ghiera e tappo benzina

Prezzo € 17.00
sottocoda portatarga...

sottocoda portatarga per speed triple  1050  2008 / 20010

Prezzo € 169.40
Adesivo ovale GB...

Adesivo ovale GB

Prezzo € 6.00
Porta targa...

Porta targa

Prezzo € 49.95
Adesivo prespaziato ...

Adesivo prespaziato "Bonneville Classic"

Prezzo € 6.00
Terminali Di Scarico...

Terminali Di Scarico Leovince LV ONE Carbonio Triumph Speed Triple 1050 '11 > '12 Omologati Con Db-Killer estraibili

Prezzo € 525.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Fari supplementari... Lampadine bruciate!!!

TCP Rider L'avatar di bigdelgro
    Moto
    Tiger 1050
    Adesso ci farai almeno 20'000 km senza problemi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da bigdelgro Visualizza Messaggio
    Adesso ci farai almeno 20'000 km senza problemi!
    Tutti in notturna...
    Le gioie sono il carro dell'uomo, i dolori gli speroni per il suo cavallo

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Ovvio! E' pronto per il GP del Qatar!!!!

(sono contento tu abbia risolto!)
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

http://www.forumtriumphchepassione.c...dellovest.html

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    tiger1050
    Prendete pure x il c@@l... ma sapete com'è: ti metti in testa una cosa e fin quando non ne vieni fuori ci dai dentro come un asino. E poi sinceramente in Corsica li ho apprezzati assai nelle ore di buio (oltre che offrire a mio parere maggior visibilità di giorno per una maggior sicurezza)

In ogni caso volevo specificare che sono ancora con le mani a sgrat sgrat gli opportuni accessori contro la sfiga!!!

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    Prendete pure x il c@@l... ma sapete com'è: ti metti in testa una cosa e fin quando non ne vieni fuori ci dai dentro come un asino. E poi sinceramente in Corsica li ho apprezzati assai nelle ore di buio (oltre che offrire a mio parere maggior visibilità di giorno per una maggior sicurezza)

In ogni caso volevo specificare che sono ancora con le mani a sgrat sgrat gli opportuni accessori contro la sfiga!!!
    sono assolutamente daccordo!!! mi comporto allo stesso modo anche io!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

http://www.forumtriumphchepassione.c...dellovest.html

TCP Rider L'avatar di bigdelgro
    Moto
    Tiger 1050
    Dai,siamo più o meno tutti così per le nostre amate Tiger,quando poi si riesce a risolvere i problemi propri o degli altri io mi sento veramente soddisfatto!

Moto
    tiger1050

E COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!!!
    il giorno dopo il mio ultigmo post ... BRUCIATE!!!!!

Ne ho le p@@@e piene... Sono stato da MOTOLAB Sacile, un ottimo mecca triumph e gli ho spiegato il tutto... Mi ha risposto che l'impianto è esattamente come lo fa lui ma non sa dirmi cosa c@@@o succede che si fulminano così...

Mi vien voglia di cambiare la marca dei fari e rifare l'impianto da zero... Ma ho un dubbio: non potrebbe essere la batteria che tira di matto ed ogni tanto mi spara fuori un brevissimo extra voltaggio che mi brucia le lampadine senza far saltare il fusibile, in quanto questo è meno sensibile del filamento delle lampa?....

Accetto volentieri qualunque consiglio !!!!!

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black - Derbi DRD Senda 125 4T 4V SM b&w
    E COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!!!
    il giorno dopo il mio ultigmo post ... BRUCIATE!!!!!

Ne ho le p@@@e piene... Sono stato da MOTOLAB Sacile, un ottimo mecca triumph e gli ho spiegato il tutto... Mi ha risposto che l'impianto è esattamente come lo fa lui ma non sa dirmi cosa c@@@o succede che si fulminano così...

Mi vien voglia di cambiare la marca dei fari e rifare l'impianto da zero... Ma ho un dubbio: non potrebbe essere la batteria che tira di matto ed ogni tanto mi spara fuori un brevissimo extra voltaggio che mi brucia le lampadine senza far saltare il fusibile, in quanto questo è meno sensibile del filamento delle lampa?....

Accetto volentieri qualunque consiglio !!!!!
    azz.
    la batteria non può fare quello che dici; ma se fosse questo il motivo si brucerebbero anche altre lampadine e non solo le solite 2.
    30 anni di moto: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46

Moto
    tiger1050
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    azz.
    la batteria non può fare quello che dici; ma se fosse questo il motivo si brucerebbero anche altre lampadine e non solo le solite 2.
    hai perfettamente ragione.. ma sono veramente incazzato e con un giramento di zebedei che non puoi immaginare!!!!... possibile che non ne vengo a capo???

L'ultima l'ho letta ieri su un qualche forum dove un tipo si raccomandava di installare il relè CON I PIEDINI VERSO IL BASSO... non so perchè ma a questo punto mi aggrappo a tutto (il mio relè è alloggiato di traverso sotto il cupolino...) e proverò anche questo...
    Un'altro ha postato tre schemi per realizzare un circuito elettrico per faretti supplementari (a seconda di varie condizioni) e che comunque su tutti e tre il pulsante di accensione chiudeva il circuito attraverso il NEGATIVO, mentre io ci faccio passare il positivo... PROVERO' ANCHE QUESTO....

se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, PAGO PIZZA E BIRRA a chi mi trova la soluzione!!!!

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black - Derbi DRD Senda 125 4T 4V SM b&w
    hai perfettamente ragione.. ma sono veramente incazzato e con un giramento di zebedei che non puoi immaginare!!!!... possibile che non ne vengo a capo???

L'ultima l'ho letta ieri su un qualche forum dove un tipo si raccomandava di installare il relè CON I PIEDINI VERSO IL BASSO... non so perchè ma a questo punto mi aggrappo a tutto (il mio relè è alloggiato di traverso sotto il cupolino...) e proverò anche questo...
    Un'altro ha postato tre schemi per realizzare un circuito elettrico per faretti supplementari (a seconda di varie condizioni) e che comunque su tutti e tre il pulsante di accensione chiudeva il circuito attraverso il NEGATIVO, mentre io ci faccio passare il positivo... PROVERO' ANCHE QUESTO....

se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, PAGO PIZZA E BIRRA a chi mi trova la soluzione!!!!
    ho riletto tutta la discussione

non hai mai detto di che tipo di lampadine stiamo parlando: H1?

tieni presente che devi trovare il punto in cui la corrente non scorre come dovrebbe; probabilmente si è creata dell'ossidazione a forza dei continui scintillii.

il negativo - che va ai faretti - lo prendi dal connettore delle manopole riscaldate.
    se è simile a quella della Sprint, i fili sono decisamente troppo sottili per reggere quel carico; potrebbe essersi danneggiato il connettore o il filo stesso (quello originale).

voltmetro (o tester su volt cc) alla mano "batti" le linee.
    traduco:
    per trovare questa dispersione devi misurare quanta resistenza incontra la corrente per arrivare alle lampadine.
    quindi non devi misurare la tensione che arriva alle lampade ma quanta se ne perde.

questo tipo di prove si fanno sotto carico cioè con i fari accesi.
    per non falsare lo stato non scollegare la batteria della moto ma è il caso di aiutarla collegando un carica batteria o con i morsetti la batteria di un auto.

per fare ciò devi mettere i puntali ai due capi della linea che vuoi misurare: per esempio un puntale sul positivo della batteria e l'altro sul positivo che arriva alla lampadina e vedi quanto segna.
    una lettura di qualche decimo di volt è normale; se maggiore, no.
    se è quella la linea anomala, continua ad effettuare misurazioni (entrata e uscita connettori, relè ecc) mantenendo un puntale fermo e avvicinandoti con l'altro.

non sono sicuro di essermi riuscito a spiegare.
    certo è che visto che non abiti tanto distante mi sta venendo voglia di togliermi la curiosità di vedere il problema di persona
    30 anni di moto: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •