Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema motore triumph sprint st 1050

Nuovo TCP Rider

Problema motore triumph sprint st 1050

Salve a tutti,io ho un problema al motore triumph sprint st 1050,a bassi giri (3000 giri e anche oltre),con qualsiasi marcia,se accellero quasi tutto il motore riprende ma dopo mezzo secondo perde colpi,sembra che li manchi benzina o che si ingolfi,agli alti regimi la cosa svanisce quasi completamente ma lo stesso sento delle perdite di colpi,la moto in rilascio scoppietta di più di prima e sembra avere meno ripresa.
    Questo mi accade da quando ho fatto benzina 100 ottani,al primo rifornimento la moto sembrava che andasse meglio,al secondo rifornimento 100 ottani di altra marca,la moto ha incominciato a dare questo problema.
    Ho consumato tutto il serbatoio e rimesso benzina normale 95 ottani,ma anche dopo 70-80 km il problema continua.
    Cosa mi consigliate,forse la centralina è andata in tilt,le candele sono da cambiare,devo fare altri pieni perchè si risistemi la centralina?
    Se tolgo la batteria i parametri centralina si ripristinano(parlo da inesperto).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Mastri!

porcagggàlera ma cosa ci fai sempre ché non c'è verso di farlo andare 'sto motore?

1 prova la procedura 12': accendi e aspetta che parta la ventola senza toccare nulla. Vedrai che basterà;
    2 investici 2 palanche: falle fare un tagliando Triumph e goditela!
    3 metti 2 fotu! di che colore è?
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Nuovo TCP Rider
    Provo con procedura 1° la lascio accesa fino che parte la ventola raffredamento,poi cosa faccio,spengo tutto e riaccendo o posso subito provarla?
    Per tagliando triumph purtroppo officine triumph vicino casa mia(Chioggia Venezia)non c'è ne sono,Hermes a Padova ha chiuso,mi resta 100 H.p. Abano il più vicino.Se qualcuno conosce altre officine che trattano bene le nostre triumph me lo faccia sapere.
    La mia bella è grigia.

Oggi provo,a chi interessa leggere quà http://www.forumtriumphchepassione.c...entralina.html
    Ultima modifica di mastri; 02/05/2012 alle 10:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    Se non erro, a Padova hanno riaperto!
    Io da Mestre vado a Conegliano da dal Bello, e non mi trovo male...
    Altrimenti ci sarebbe un meccanico che tratta Triumph in provincia di Treviso (san Biagio di Callalta)
    Ma temo siano entrambi troppo distanti per te...
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Nuovo TCP Rider
    Io l'altro giorno sono passato da Blue Dream Spa viale dell’Industria 85 - 35129 Padova per dare un'occhiata alle nuove tiger 1050 e 800 (bellissime),Hermes è stato assorbito da questa ditta.
    Io andavo da Hermes e la moto me la consegnava perfetta in tutto,sei sicuro che Hermes abbia riaperto,mi daresti una bellissima notizia.
    Ho fatto la procedura con moto accesa per 13 minuti (l'ho lasciata più di 15 per sicurezza),ora si sta raffreddando,tra mezzora la provo

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    No, scusa....mi riferivo a quello che hai detto tu...
    intendevo che hanno riaperto un concessionario Triumph...no che ha riaperto quello prececedente...
    Scusa se ho dato adito a fraintendimenti...
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Nuovo TCP Rider
    Da Hermes a Padova c'era un meccanico bravissimo,proverò a sentire da Blue Dream ,che si trova praticamente dove c'era Hermes,se per caso lavora lo stesso meccanico.
    Ho appena finito di provarla,niente da fare,ho fatto varie prove e ho visto che la perdita di colpi(come se mancasse benzina o fosse ingolfata) è molto evidente e duratura in quinta marcia,arrivato a 4000 giri decellero fino appena sotto i 3000 giri,accellero più di metà e il motore sale di giri ma dopo un attimo perde colpi e sale lentamente di giri dopo3-4 secondi riparte.
    Ho sentito meccanico Honda e mi ha detto che aumentando gli ottani alla benzina non succede praticamente niente di ciò e che i benzinai ormai forniscono benzine buone senza schifezze (speriamo).
    Quando ho fatto rifornimento ricordo che avevo lavato moto e quando ho aperto tappo c'era dell'acqua,lo spurgo era intasato,ho alzato serbatoio e stappato spurgo.
    Il meccanico dice di fare altri km e vedere se il problema si risolve se nò bisogna smontare e pulire filtro benzina.
    Voi cosa dite,può essere causato dall'acqua entrata dentro,l'acqua se ne và da sola o bisogna aprire?

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da mastri Visualizza Messaggio
    Da Hermes a Padova c'era un meccanico bravissimo,proverò a sentire da Blue Dream ,che si trova praticamente dove c'era Hermes,se per caso lavora lo stesso meccanico.
    Ho appena finito di provarla,niente da fare,ho fatto varie prove e ho visto che la perdita di colpi(come se mancasse benzina o fosse ingolfata) è molto evidente e duratura in quinta marcia,arrivato a 4000 giri decellero fino appena sotto i 3000 giri,accellero più di metà e il motore sale di giri ma dopo un attimo perde colpi e sale lentamente di giri dopo3-4 secondi riparte.
    Ho sentito meccanico Honda e mi ha detto che aumentando gli ottani alla benzina non succede praticamente niente di ciò e che i benzinai ormai forniscono benzine buone senza schifezze (speriamo).
    Quando ho fatto rifornimento ricordo che avevo lavato moto e quando ho aperto tappo c'era dell'acqua,lo spurgo era intasato,ho alzato serbatoio e stappato spurgo.
    Il meccanico dice di fare altri km e vedere se il problema si risolve se nò bisogna smontare e pulire filtro benzina.
    Voi cosa dite,può essere causato dall'acqua entrata dentro,l'acqua se ne và da sola o bisogna aprire?
    Io non sottovaluterei il discorso dell'acqua, i sintomi sembrano corrispondere.
    Io farei così: compra un qualunque pulitore iniettori, dosa la quantità e mettilo nel serbatoio. Fai un bel pieno e cammina. Può essere che la moto ci metta un pò a riprendersi ma se è l'acqua, si dovrebbe risolvere.
    Un problema potrebbero essere le candele, se si sporcano e rimangono ferme troppo tempo si rovinano e vanno cambiate, ma se sai alzare il serbatoio non ti dovrebbe essere difficile cambiarle.
    Io mi sono trovato molto bene con il pulitore iniettori dell'Auchan.
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    io proverei a dare una "corposa" pulita ai coprpi farfallati ed a tutti i vari condotti d'aria...... (quanti Km hai?) quando lo feci fare alla mia bastò a riportarla a livelli da neoacquistata.....

comunque tienici aggiornati!

lampssss
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    ...questi erano i sintomi che avevo quando mi si stava bruciando l'alternatore... agli alti regimi ce la faceva, ma in ripresa dai bassi e nel mantenimento col "filo di gas" perdeva colpi...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •