Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Terminale di Scarico...

Terminale di Scarico Leovince LV ONE Carbonio Triumph Daytona 675 06 > 12 Omologato Con Db-Killer

Prezzo € 340.00
Kit completo Gp1_car...

Kit completo Gp1_carbon laterale basso

Prezzo € 900.00
Portachiavi "Bo...

Portachiavi "Bonneville"

Prezzo € 6.00
DOPPIO SCARICO OVALE...

DOPPIO SCARICO OVALE PER STREET TRIPLE

Prezzo € 729.00
Adesivi per cerchi p...

Adesivi per cerchi per Speed Triple con Union Jack

Prezzo € 13.00
Cupolino Speed Tripl...

Cupolino Speed Triple 2011

Prezzo € 199.00

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: installazione cavo obd

TCP Rider L'avatar di Alpas85
    Moto
    Tiger 1050
    io ho vista, come funziona questo virtualbox?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Scarichi Virtualbox: https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

e poi dalla procedura guidata installi winxp inserento un cd di winxp ovviamente

Per il cavo OBD2, ricordati di attivarlo tra le periferiche USB di Virtualbox

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da HARRRRRRRRRR Visualizza Messaggio
    Scarichi Virtualbox: https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

e poi dalla procedura guidata installi winxp inserento un cd di winxp ovviamente

Per il cavo OBD2, ricordati di attivarlo tra le periferiche USB di Virtualbox
    Ok appena posso mi metto all'opera.grazie mille.ps ma se riesco a installarlo,poi dovró usare tuneeccu sempre da virtualbox??

Moto
    Tiger 1050
    niente di niente....manco cn virtualbox va.ho i miei dubbi ke sia il cavo.boooooooo.. sopra c'è scritto KKL VAG COM for 409.1

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    guarda che nemmeno a me funzionava col mio pc...pima di comprare un altro cavo, prova con un pc che abbia xp e sia 32bit..

Moto
    Tiger 1050
    grazie dr.male ma il super cybercipolla ha trovato l'ago nel pagliaio.alla fine è il chip del cavo e sta cercando di resettare i valori.altrimenti ne comprerò un altro. x quanto riguarda xp, be ho provato cn virtualbox ma nn va uguale....

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Cercando di aiutare alpa85 ho sviscerato la problematica.
    Il problema è il cavo o meglio il chip del cavo

Il driver FDTI è realizzato per un determinato hardware identificato da dei valori PID e VID "xyz"

Se il chipset è diverso il S.O. non trova dentro i files .Inf i valori corretti di PID e VID e non installa il driver.

La soluzione è editare il files inf oppure usare:

FT_INF 1.2 - Custom INF File Generator
    http://www.ftdichip.com/Support/Util...0Installer.zip

Che consente di inserire i valori di PID E VID dell'hardware del cavo ad esempio "abc"

Il programma è abbastanza intuitivo e fornito di help.

Ora ho mandato a Alpa i files inf modificati speriamo che funzionino!!!!

Aggiornamento:

Sarebbe stato troppo bello, purtroppo non c'è stato verso di far digerire i driver al pc sino anche a un crash in fase di installazione.
    Nonostante abbia trovato il driver corretto cercando VID e PID con google, forse un po' dipende da vista forse dai pastrocchi che abbiamo fatto con i driver sbagliati o semplicemente dal cavo.
    Forse provando su un S.O. pulito potrebbe anche funzionare ma per lo sbattimento necessario tanto vale prendere un cavo sicuramente compatibile...

Ultima modifica di cybercipolla; 22/06/2012 alle 11:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black
    Qualche foto
    https://plus.google.com/photos/10527...6760288/albums

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    io ho appena ricevuto questo cavo: 003 Kit cavo diagnosi Connettore OBDII OBD2 KKL VAG 409.1 409 For VW AUDI obd | eBay
    ma proprio non mi riesce di installare i drivers, mi dice che non esistono i drivers nelle cartelle scelte..

ho Vista come SO.

qualche dritta?
    [COLOR="#0000FF"]"..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."/COLOR]
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    io ho appena ricevuto questo cavo: 003 Kit cavo diagnosi Connettore OBDII OBD2 KKL VAG 409.1 409 For VW AUDI obd | eBay
    ma proprio non mi riesce di installare i drivers, mi dice che non esistono i drivers nelle cartelle scelte..

ho Vista come SO.

qualche dritta?
    Devi parlare con cyber cipolla...il genio dell'informatica anche se presumo che sei incappato nel mio stesso problema e cioè che il chip del cavo non é compatibile.lui mi ha dato il link del cavo che ha acquistato e che sicuramente va.solo ke l'ho eliminato dalla posta e devo richiederglielo.fai riferimento a lui che è una garanzia.

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Citazione Originariamente Scritto da Alpas85 Visualizza Messaggio
    Devi parlare con cyber cipolla...il genio dell'informatica anche se presumo che sei incappato nel mio stesso problema e cioè che il chip del cavo non é compatibile.lui mi ha dato il link del cavo che ha acquistato e che sicuramente va.solo ke l'ho eliminato dalla posta e devo richiederglielo.fai riferimento a lui che è una garanzia.
    ah, ok, hai visto il mio cavo nel link? cosa ne pensi? è quello giusto? a me sembra quello che c'è nella spiegazione del tuneECU!!

ah dimenticavo, io ho la bonneville t100, c'è differenza?
    Ultima modifica di triumph eyes; 25/06/2012 alle 09:45 Motivo: Unione Post Automatica
    [COLOR="#0000FF"]"..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."/COLOR]
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •