Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 51 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 502

Discussione: Quali Gomme II [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DrSanguedolce
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Aosta Valley
    Moto
    sprint gt 1050 2010
    Messaggi
    36

    Quali Gomme II [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

    Ciao, vorrei pareri e consigli su quali gomme usate per le vostre st e gt.
    io ho una sprint gt del 2010 ed ho appena finito le bt 021 dopo 8500 km, sono arrivato alla tela...la moto era inguidabile alla fine, ma ero in viaggio sulla routes des grandes alpes e non potevo cambiarle.

    pensavo di montare altre gomme sport touring; in base alle vostre esperienze cosa consigliate tra:

    metzeller z6 interact

    metzeller z8 interact

    michelin pilot road 2

    michelin pilot road 3

    bt 021

    bt 023

    altre?

    i prezzi sono circa si 230- 300 euro montate, dipende dal modello.

    grazie a tutti
    Ultima modifica di pippo167; 23/08/2013 alle 21:02

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Le Z6 le ho avute e mi sono piaciute
    Le Z8 le montano due amici con RT1200 e Norge e si trovano molto bene ma.....

    Monta le Dunlop Roadsmart 2 e non potrai che esserne contento - secondo me miglior compromesso tenuta/durata (io ho montato due treni di RS1 coi quali mi sono trovato bene, ma queste vanno MEGLIO ).

    poi comunque tutto è soggettivo...... cià
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DrSanguedolce
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Aosta Valley
    Moto
    sprint gt 1050 2010
    Messaggi
    36
    purtoppo le dunlop il mio gommista di fiducia non me le trova a buon prezzo perchè non le tratta.
    mi consiglia le z6 che me le fa montate a 230.

    le z8 a 285 , boia faus!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ing71
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Catania
    Moto
    Tiger 1050 (VFR800FI 2002-2010)
    Messaggi
    438
    Pirelli Diablo Rosso II
    Ce le ho su da + di 6k Km e vanno ancora benissimo.

    Ig.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DrSanguedolce
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Aosta Valley
    Moto
    sprint gt 1050 2010
    Messaggi
    36
    alla fine ho messo le metezeller z6 interact a 235 euro montate. prezzo davvero concorrenzale. non ho ancora guardato il DOT, ma mi sembrano comunque perfette.
    il gommista a fare tutto il lavoro ci ha messo quasi un'ora perchè ha dovuto smontare lo scarico ed il parafango anteriore ed ha faticato un po'. però non mi ha rigato i cerchi, cosa molto importante.


    riaprirò il post per farvi sapere come mi sono trovato.


    lampssss

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321

    Pneumatici da sostituire

    Sono andato nel link dei pneumatici, ed ho notato che nessuno monta Bridgestone doppia mescola per la tigre.Premetto sono un mototurista,quindi la durata dei pneumatici mi interessa molto(percorro +di 10000km/anno).Arrivo da un suzuki v.strom dl 650,su cui ho sempre montato bridgestone BW 502.Molto soddisfatto della durata(anche 16000km).Qualcuno monta ste gomme???come si trova???Consigliate????Sconsigliate????Motivo??? Enrico57

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Per fare lo stesso chilometraggio che facevi con la Strom occorre un miracolo.Con le BT 010-016 forse arrivi ai 6000(stando un poco accorto).Penso che dovresti rivolgerti alle 021-023 ovvero a gomme dichiaratamente touring per avvicinarti ai diecimila.Ti ricordo che con i prodotti Bridg turistici é enfatizzata la progressivita dell íngresso in curva rispetto alla reattivitá ed ad un avantreno svelto.Cmq ripeto i giudizi sui pneu sono strettamente soggettivi quindi provare per avere il giusto feeling.Se poi cerchi in assoluto il chilometraggio metti quelle con la quale la Tigre esce di serie ovvero Mich. P.Road.Magari qualche utente del forum te le regala

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MaxPell64
    Data Registrazione
    23/11/11
    Località
    Lecco (Provincia)
    Moto
    Tiger 800 XRX, Triumph Tiger 1050, Bmw R850R, Swm Xn506, Swm 125 Six Days, Moto Muller 50
    Messaggi
    58
    Uso la tigre ogni giorno che posso, anche in inverno. non sono uno smanettone anche se vado in modo da quando avevo 10 anni. Mi piace fare turismo (in due) e anch'io sono molto attento ai consumi (gomme e carburante). Qualcuno si chiederà perchè, visto quanto sopra, abbbia comperato una Tiger. Che domande: perchè mi piaceva un sacco! Per quanto riguarda la domanda di Enrico57 quando ero uomo Bmw (super tranquillotta R850R) ho sempre montato Metzeler Roadtec Z6 e ci facevo 10.000km. Ora sulla tigre, comperata un anno fa usata ed equipaggiata con Pirelli Diablo Strada ho fatto parecchia... strada. Ho già fatto 6.000km e ce n'è ancora. Ribadisco: non sono uno smanettone!. per il futuro sto tenendo d'occhio le Pirelli Angel. mi pare siano un buon compromesso per quelli che, come me e te, puntano a piacevolissime trottate....con moglie al seguito.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Dunlop roadsmart II...parecchia strada tanto divertimento (con le roadsmart I, 12000 li facevo tranquilli..con queste sono a 5000 e se tanto mi dà tanto)

    Michelin pilot road III...molto meglio dei cessi di serie...tantissima strada da quel che sò

    Pirelli angel.....ora sono uscite le GT, quindi ancora pù strada ( con angel normali, amico supersmanettone e 100 kg sullo scheletro 8000 li faceva...ora anche lui roadsmart II e ancora più sorriso)
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

Pagina 1 di 51 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •