Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: TUTORIAL Sostituzione pastiglie posteriori

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Todi (PG)
    Moto
    TIGER 1050 '07
    Messaggi
    214

    TUTORIAL Sostituzione pastiglie posteriori

    Ho trovato diversi consigli sul come sostituire le pastiglie anteriori e dovrebbe essere un lavoro molto semplice... per le posteriori invece non ho trovato nulla!
    Non credo che sarà complicato ma non l'ho mai fatto su nessuna moto e quindi cerco qualcuno che mi possa descrivere come procedere.
    Grazie a chiunque saprà darmi una mano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tito 82
    Data Registrazione
    20/03/10
    Località
    pisa
    Moto
    ex tiger 1050,ktm 1190 adventure
    Messaggi
    212
    allora la pinza post è ancorata al forcellone tramite due bulloni che smonterai con chiave da 15. fatto questo smonterai le due brugole che tengono le pasticche. le sostituisci e fai la manovra inversa. spero di esserti stato d'aiuto. buon lavoro

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da tito 82 Visualizza Messaggio
    allora la pinza post è ancorata al forcellone tramite due bulloni che smonterai con chiave da 15. fatto questo smonterai le due brugole che tengono le pasticche. le sostituisci e fai la manovra inversa. spero di esserti stato d'aiuto. buon lavoro
    io prima di smontare la pinza allanterei le brugole di fermo, in modo che a pinza in mano sia semplice da svitare

    idem quando rimonti, imbocchi le viti di fermo delle pastiglie e le stringi solo quando la pinza è in posizione

    ricordati di pinzare prima di partire così da posizionare i pistoncini correttamente

    spaccato pinza posteriore.JPG

    attieniti se puoi alle forze di serraggio da manuale
    Ultima modifica di cicorunner; 17/09/2012 alle 08:24

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    la chiave è da 14. Difficilmente su una moto (tranne le italiane) ti servirà una chiave del 13 o del 15.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Todi (PG)
    Moto
    TIGER 1050 '07
    Messaggi
    214
    grazie mille!!!! ora dovrò trovarmi una dinamometrica (è sulla lista della spesa ormai da parecchio )

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Come dinamometrica userei il "gomito".....io metto anche del frenafiletti, quello blu
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Come dinamometrica userei il "gomito".....io metto anche del frenafiletti, quello blu
    d'accordo sul gomito, anche io la dinamometrica la uso solo in casi particolari. Il frenafiletti su quelle 2 viti in particolare non lo userei, già senza tirare alla morte quando le metti su, fai abbastanza fatica a smontarle successivamente. Figurati col frenafiletti!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    frenafiletti assolutamente da evitare secondo me, io ingrasso il filetto con del grasso al teflon, ci si mette pochissimo a grippare le viti e poi chi le svita più... legaccia pessima di alluminio scadente con vite zincata, pericolo che si impasti il filetto esiste eccome

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    d'accordo sul gomito, anche io la dinamometrica la uso solo in casi particolari. Il frenafiletti su quelle 2 viti in particolare non lo userei, già senza tirare alla morte quando le metti su, fai abbastanza fatica a smontarle successivamente. Figurati col frenafiletti!
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    frenafiletti assolutamente da evitare secondo me, io ingrasso il filetto con del grasso al teflon, ci si mette pochissimo a grippare le viti e poi chi le svita più... legaccia pessima di alluminio scadente con vite zincata, pericolo che si impasti il filetto esiste eccome
    Io preferisco stare tranquillo. Mai avuto problemi con il frena filetti!....chiaro che ne basta mezza goccia e non di quello strong
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168
    Mi riaggancio a questo vecchio post.
    Ho Tiger Sport 1050
    Sono riuscito ad allentare (bestemmiando) i due bulloni da 14.
    Sono riuscito ad allentare il perno pastiglie con la esagonale da 5 (prima di togliere la pinza)
    Quello con la cava più grossa però ... sembra più piccolo del 6 e più grande del 5 ... sono ad un punto cieco.
    Possibile che sia stato rovinato ed ora fatica ad entrare la chiave esagonale da 6 ????

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •