Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-2007, 17.20.10   #1
Stracciagomme
Triumphista

L'avatar di Stracciagomme

Registrato il: 16-02-2007
Regione: Rep. San Marino
Dove sono
Moto: TIGER 1050 bianchina
Manda un messaggio tramite Skype™ a Stracciagomme
EH?! Tiger con GPS

Ragazzi la sera scorsa in preda a spasmi di nervoso causa questo tempo di m.... che non mi permette di utilizzare la moto, nuova di pacca ferma in garage da 2 settimane, ad eccezione di un giretto sabato a Viamaggio sotto la neve (veniva giù da bestia), mi sono spaparanzato sul divano con il libretto di istruzioni della moto in mano e udite udite!!
Ho letto che la tiger sotto il cruscotto ha il punto di collegamento elettrico per connettere il GPS.
Che cavolo è sta storia? c'è un collegamento ma non è in vista? ho infilato la testa sotto il cupolino fino a farmi sanguinare le orecchie , ma non ho visto nulla.
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? altrimenti sarò costretto a stressare (e lo faccio) il conce, che per quante moto vende dovrò anche spiegargli come è fatta una tiger e che è Triumph.
Stracciagomme non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-03-2007, 17.24.33   #2
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

forse ha una presa di corrente per collegare un gps
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-03-2007, 17.34.02   #3
Stracciagomme
Triumphista

Dove sono

potrebbe essere, visto che in vista non c'è nulla forse si tratta di una presa che necessita un cavo ausiliario? Bo!!
Vecchio 27-03-2007, 17.46.15   #4
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
Uomo
presa gps

la presa in questione à posta dietro il cruscotto, la vedi solo smontando il cupolino, ed è un connettore dove ci va attaccato il cavo di alimentazione del gps(o di qualsiasi altro apparecchio 12 v), venduto come accessorio.
All'altro capo del cablaggio non c'è nessun connettore ma solamente i 2 cavi + e -
il cavo è sempre alimentato, anche a quadro spento.
lo sò con certezza perchè io l'ho comprato e montato.

Ciaoooooooooo
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-03-2007, 17.49.48   #5
Stracciagomme
Triumphista

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da marcopisellonio Visualizza messaggio
la presa in questione à posta dietro il cruscotto, la vedi solo smontando il cupolino, ed è un connettore dove ci va attaccato il cavo di alimentazione del gps(o di qualsiasi altro apparecchio 12 v), venduto come accessorio.
All'altro capo del cablaggio non c'è nessun connettore ma solamente i 2 cavi + e -
il cavo è sempre alimentato, anche a quadro spento.
lo sò con certezza perchè io l'ho comprato e montato.

Ciaoooooooooo
Cavoli, smontare quindi il cupolino, il cavo si può trovare dal conce? ed alle estremità dei 2 poli che ci hai collegato? inoltre che gps utilizzi? thanks!e pure lamps
Vecchio 27-03-2007, 18.01.31   #6
marcopisellonio
Triumphista

Dove sono
Uomo
gps

smontare il cupolino è molto semplice, 2 viti sul fianco e sfili il fianchetto di plastica nera opaca tirando indietro poichè ha un perno sul davanti che si incastra in un anello di gomma, poi cavi i fianchetti verniciati ed infine sotto il cupolino trovi 2 brugole. a questo punto cupolino e fari vengono via insieme.
il cavo lo trovi dal conce che normalmente non sa un c...o di cosa è e come è fatto, (l'ho dovuto comprare per saperlo, anhe in fiera parlando con i responsabili triumph italia non sapevano nulla, (forse se andiamo noi motocilisti curiosi ed utilizzatori al posto loro ce la caviamo meglio, e forse ci potrebbero pagare anche molto meno)puoi guardare sul sito ufficiale, nella pagina degli accessori, dove trovi la descrizione ma non la foto costo 15 € .......se non ricordo male.
ci attacco un gps garmin zumo 550 (ottimo e pieno di sorprese)
Ciaooooooooo
Vecchio 27-03-2007, 18.09.24   #7
Stracciagomme
Triumphista

Dove sono

UOU! se sei stato esauriente.
Grazie stasera esco dall'ufficio, rimango in garage con la pioggia che scende e cerco di non fare danni, smontando il cupolino.
Vecchio 27-03-2007, 18.18.27   #8
marcopisellonio
Triumphista

Dove sono
Uomo
gps

dimenticavo,
quando rimonti tutte le parti guarda bene le tolleranze delle plastiche e le fessure, essendo tutto montato non su dadi fissi ma su lamelle che muovendosi ti permettono di variare un pò gli assemblaggi, in modo da farle risultare uguali adx e sx.
Infine, e poi non rompo più, quando rimonti per ultimo i primi fianchetti opachi che hai smontato evita di premerli troppo verso il cupolino ma lasciagli un paio di mm di fessura evitando così che con le vibrazioni vadano a segnare il cupolino e anche se stessi (a me è capitato).
Ciaooooooo
Vecchio 27-03-2007, 18.25.21   #9
Grattaballe
Triumphista

L'avatar di Grattaballe

Registrato il: 11-02-2007
Regione: Piemonte
Moto: R1200GS
Manda un messaggio tramite Skype™ a Grattaballe Uomo

E' meglio andare ad utilizzare la presa a 3 poli della predisposizione delle manopole riscaldate. Su quella presa c'è positivo diretto, negativo e positivo sotto chiave.
Sulla presa accessori il positivo è solo diretto, quindi avete sempre corrente anche a moto spenta.
Alternativa: il positivo che arriva sul cavo del relè frecce, quello è anche sotto chiave.
Il navigatore l'ho montato oggi. Caro vecchio Garmin 2610 che arriva da quel bidone R1200GS che ho venduto
Grattaballe non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 27-03-2007, 20.45.59   #10
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050
presa 12volt

domandina... se volessi montare una presa 12volt diretta e/o sottochiave tipo accendisigari mi consigliate di attaccarmi alla predisposizione delle manopole riscaldate?.. se si...DOVE LA TROVO LA PREDISPOSIZIONE???? grazie per l'aiuto che sono sicuro mi darete....:
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione