![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-02-2007 Residenza: San Marino Regione: Rep. San Marino Dove sono Moto: TIGER 1050 bianchina Messaggi: 324 |
Ragazzi la sera scorsa in preda a spasmi di nervoso causa questo tempo di m.... che non mi permette di utilizzare la moto, nuova di pacca ferma in garage da 2 settimane, ad eccezione di un giretto sabato a Viamaggio sotto la neve (veniva giù da bestia), mi sono spaparanzato sul divano con il libretto di istruzioni della moto in mano e udite udite!!Ho letto che la tiger sotto il cruscotto ha il punto di collegamento elettrico per connettere il GPS. Che cavolo è sta storia? c'è un collegamento ma non è in vista? ho infilato la testa sotto il cupolino fino a farmi sanguinare le orecchie , ma non ho visto nulla.Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? altrimenti sarò costretto a stressare (e lo faccio) il conce, che per quante moto vende dovrò anche spiegargli come è fatta una tiger e che è Triumph. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-02-2007 Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R Messaggi: 811 ![]() |
la presa in questione à posta dietro il cruscotto, la vedi solo smontando il cupolino, ed è un connettore dove ci va attaccato il cavo di alimentazione del gps(o di qualsiasi altro apparecchio 12 v), venduto come accessorio. All'altro capo del cablaggio non c'è nessun connettore ma solamente i 2 cavi + e - il cavo è sempre alimentato, anche a quadro spento. lo sò con certezza perchè io l'ho comprato e montato. Ciaoooooooooo | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-02-2007 Residenza: San Marino Regione: Rep. San Marino Dove sono Moto: TIGER 1050 bianchina Messaggi: 324 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-02-2007 Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R Messaggi: 811 ![]() |
smontare il cupolino è molto semplice, 2 viti sul fianco e sfili il fianchetto di plastica nera opaca tirando indietro poichè ha un perno sul davanti che si incastra in un anello di gomma, poi cavi i fianchetti verniciati ed infine sotto il cupolino trovi 2 brugole. a questo punto cupolino e fari vengono via insieme. il cavo lo trovi dal conce che normalmente non sa un c...o di cosa è e come è fatto, (l'ho dovuto comprare per saperlo, anhe in fiera parlando con i responsabili triumph italia non sapevano nulla, (forse se andiamo noi motocilisti curiosi ed utilizzatori al posto loro ce la caviamo meglio, e forse ci potrebbero pagare anche molto meno)puoi guardare sul sito ufficiale, nella pagina degli accessori, dove trovi la descrizione ma non la foto costo 15 € .......se non ricordo male. ci attacco un gps garmin zumo 550 (ottimo e pieno di sorprese) Ciaooooooooo | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-02-2007 Residenza: San Marino Regione: Rep. San Marino Dove sono Moto: TIGER 1050 bianchina Messaggi: 324 | UOU! se sei stato esauriente. Grazie stasera esco dall'ufficio, rimango in garage con la pioggia che scende e cerco di non fare danni, smontando il cupolino. | ||
| | |
| | #8 | ||
dimenticavo, quando rimonti tutte le parti guarda bene le tolleranze delle plastiche e le fessure, essendo tutto montato non su dadi fissi ma su lamelle che muovendosi ti permettono di variare un pò gli assemblaggi, in modo da farle risultare uguali adx e sx. Infine, e poi non rompo più, quando rimonti per ultimo i primi fianchetti opachi che hai smontato evita di premerli troppo verso il cupolino ma lasciagli un paio di mm di fessura evitando così che con le vibrazioni vadano a segnare il cupolino e anche se stessi (a me è capitato). Ciaooooooo | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | E' meglio andare ad utilizzare la presa a 3 poli della predisposizione delle manopole riscaldate. Su quella presa c'è positivo diretto, negativo e positivo sotto chiave. Sulla presa accessori il positivo è solo diretto, quindi avete sempre corrente anche a moto spenta. Alternativa: il positivo che arriva sul cavo del relè frecce, quello è anche sotto chiave. Il navigatore l'ho montato oggi. Caro vecchio Garmin 2610 che arriva da quel bidone R1200GS che ho venduto | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 340 |
domandina... se volessi montare una presa 12volt diretta e/o sottochiave tipo accendisigari mi consigliate di attaccarmi alla predisposizione delle manopole riscaldate?.. se si...DOVE LA TROVO LA PREDISPOSIZIONE???? grazie per l'aiuto che sono sicuro mi darete....: | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |