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Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: [Sprint st 1050] non tiene il minimo a caldo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    [Sprint st 1050] non tiene il minimo a caldo

    durante le ultime uscite mi sono accorto che a motore molto caldo (giri allegri in montagna) il minimo è bassissimo e il motore tende a spegnersi, mentre nelle altre condizioni il minimo mi sembra essere perfetto.

    secondo voi quale può essere la causa?

    la moto, del 2010, ha circa 9.000 Km (sigh!) e credo sia presto per pensare ai corpi farfallati
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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    Non direi ....
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    ...ATTENDERE, PREGO!!! e rimarrai per strada controlla il regolatore, statore e bobine... anche a me iniziò così.. :-(
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Non direi ....
    non ho capito: ritieni possano essere i corpi sporchi?

    @ diabolico: al momento il voltmetro che ho installato sulla moto (da quando era nuova) non segnala nulla di anomal; il che mi fa credere che alternatore e regolatore stiano funzionando correttamente. per bobine intendi quelle delle candele?
    Ultima modifica di Spennacchiotto; 23/11/2012 alle 11:25
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    per bobine intendi quelle delle candele?
    oh yessss...
    Ultima modifica di Diabolico_Vendicatore; 23/11/2012 alle 14:31
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ondalibera
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    durante le ultime uscite mi sono accorto che a motore molto caldo (giri allegri in montagna) il minimo è bassissimo e il motore tende a spegnersi, mentre nelle altre condizioni il minimo mi sembra essere perfetto.

    secondo voi quale può essere la causa?

    la moto, del 2010, ha circa 9.000 Km (sigh!) e credo sia presto per pensare ai corpi farfallati
    forse ti sta facendo capire che vuol fare più km in movimento invece di rimanere ferma ...e lo stesso problema di cui parlavi questa primavera?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    complimenti per la memoria

    è probabile che si stia annoiando in garage, ma perchè si lamenta durante il giro e non quando la rimetto in garage?

    i sintomi sono diversi (ma potrebbe anche essere che la causa sia la stessa).
    quando ci siamo visti (raduno sprint) avevo accennato al fatto mi era capitato 4 volte (di numero) che partendo dall'ufficio dopo il lavoro il minimo fosse nullo.
    per farlo tornare normale bastava spegnere il motore, aspettare che finisse di fare i vari biribiribip e poi riavviare.

    questa volta è diverso: dopo una bella sgroppata su strade di montagna, il minimo è basso ma c'è. fatto raffreddare il motore, il minimo torna normale.
    il liquido di raffreddamento è a livello
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    inizierei ad eliminare una variabile per volta. Se in 9000km non sono mai stati pulitii corpi direi che è ora, e potrebbe risolvere
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ondalibera
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    complimenti per la memoria

    è probabile che si stia annoiando in garage, ma perchè si lamenta durante il giro e non quando la rimetto in garage?
    i sintomi sono diversi (ma potrebbe anche essere che la causa sia la stessa).
    quando ci siamo visti (raduno sprint) avevo accennato al fatto mi era capitato 4 volte (di numero) che partendo dall'ufficio dopo il lavoro il minimo fosse nullo.
    per farlo tornare normale bastava spegnere il motore, aspettare che finisse di fare i vari biribiribip e poi riavviare.

    questa volta è diverso: dopo una bella sgroppata su strade di montagna, il minimo è basso ma c'è. fatto raffreddare il motore, il minimo torna normale.
    il liquido di raffreddamento è a livello
    Non si può lamentare quando è in garge perchè è spenta, te la fa ripagare quando è in moto ...
    prova anche a fare rimappare la centralina e farti regolare l'iniezione quando è al minimo...

  11. #10
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    Quando hai fatto l'ultimo tagliando? Se il difetto spariva spegnendo e riaccendendo potrebbe trattarsi di una avaria elettronica, in quel caso ci vuole una diagnosi alla concessionaria. Magari ti fai ricaricare la mappatura e via
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

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