![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 29-03-2008 Residenza: bolognaland Regione: Emilia Romagna Moto: Tiger NERISSIMA !! Messaggi: 324 ![]() | | ||
| | |
| | #22 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 560 ![]() | Domanda sul PZRACING per chi ce l'ha...o per chi sa rispondermi: ho scaricato dal sito il "manuale" di installazione; dice così: Nel cavo del GearTronic sono presenti 5 fili, positivo sotto chiave (ROSSO), negativo (MARRONE), contachilometri (VERDE), giri motore (AZZURRO) e uno destinato alla calibrazione (BIANCO). LASCIARE ISOLATO IL FILO BIANCO FINO AL MOMENTO DELLA CALIBRAZIONE. Il filo ROSSO dovrà essere collegato al positivo "SOTTO CHIAVE" ovvero in un punto in cui arrivi l'alimentazione (da 7 a 18 Volts) solo quando la chiavetta della moto è sulla posizione "ON" mentre il filo MARRONE dovrà essere collegato a massa. Individuare ora i collegamenti relativi al contagiri motore ed al contachilometri, e connettere rispettivamente i fili AZZURRO e VERDE. Quello che mi sconcerta è che in pratica ci sono solo 4 fili da collegare, poichè quello bianco serve solo per fare il setup (calibrazione) dello strumento, e poi va isolato, come descrivono più in fondo nel manuale: 9) Isolare il filo bianco, a questo punto II GearTronic è pronto per il suo utilizzo, nel caso in cui si voglia ripetere la fase di setup basterà ripetere la procedura descritta finora. mentre nella descrizione di grattaballe del montaggio del suo contamarcie ci sono 5 fili da collegare!! Quindi contando che i fili del positivo sotto chiave (rosso quì, blu-rosso nel caso di grattaballe) e il negativo (marrone quì, nero nel caso di grattaballe) sono gli stessi, ed essendoci in entrambi il cavetto deo giri motore, l'unico cavo rimanente nel PZRacing, cioè quello verde del contachilometri, quale è nel caso di grattaballe? Il sensore velocità, immagino! E il cavo folle che c'è nella descrizione di grattaballe quì non c'è? Ripeto che il bianco descrive che serve solo per la calibrazione e poi va isolato!! Resto perplesso! Altra domanda è: se è semplice collegare i cavi sulla centralina in corrispondenza dei pin riportati da grattaballe, non mi è chiaro di dove e come si collegano i cavi positivo e negativo dietro alla strumentazione, sulla presa delle manopole riscaldabili. Ci sono disegni delle parti dove posso capire come fare??? Potete per favore darmi un aiuto.... ...se no ho paura di fare danni a montare il tutto!! | ||
| | |
| | #23 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-05-2008 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Tiger Messaggi: 50 ![]() |
Allora io sulla precedente moto Fazer Fz6 ho montato un contamarce MBG che richiedeva solo il collegamento di 4 fili mentre ne ho montato un altro mi pare Starlane, che richiedeva anche il 5 filo del Neutral collegato perchè su quest'ultimo c'era il led del "N". I due contamarce si collegano nello stesso identico modo solo che uno ha qualcosina in più. Per i collegamenti del negativo e del positivo sotto chiave, anch'io ho letto e poi verificato sullo schema elettrico della Tiger che ci sono 3 connettori predisposti rispettivamente per il collegamento delle manopole riscaldate, della presa accessori e del navigatore satellitare, ma non so dove sono ubicati,anzi se qualcuno lo sapesse..... ![]() ![]() ![]() Ciao __________________ genkytigerblack | ||
| | |
| | #24 | |||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 3,192 ![]() | Citazione:
Non sto parlando di un amico che se fa una c@g@t@ molla per terra il cacciavite e dice: "...oh c@zzo... qui è saltato tutto per aria... bhè allora io vado... ciao!!!" ![]() Parlo di uno che fa ste cose per mestiere e se fa malanni te li paga! ![]() Di per se il lavoro è semplice ma bisogna saperlo fare! Lo spinotto con la tensione sotto chiave lo trovi dietro il cupolino (che dovrai smontare) ed è quello con tre fili di cui uno la massa, uno sempre in tensione e (quello che serve a te) sotto chiave. Ma è mooolto più semplice prendere il filo sotto tensione del clacson (il pulsante al manubrio interrompe la massa) ![]() Riposto la foto che ho fatto prima di "assalire" i fili della centralina ![]() I fili sono quelli segnati dalle frecce. Come vedi lo spazio non è molto ma sufficente. Assolutamente d'obbligo stagnare le connessioni e isolarle con guaina termoretraibile, viste le sezioni dei fili! Per ulteriori dettagli puoi leggere Tiger - Contamarce GPT - FOTO | |||
| | |
| | #25 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-09-2007 Residenza: Napoli Regione: Campania Dove sono Moto: Tiger 1050 Messaggi: 206 ![]() | io l'ho fatto montare dal conce anche se devo dire il lavoro che ho fatto sulla mia precedente moto era perfetto però non volevo mettere mano vicino la centralina che non si sa mai capita qualche problema e poi dicono che è colpa tua. Facendolo montare a loro me ne sono lavato le mani | ||
| | |
| | #26 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 560 ![]() | ma se ho capito bene "tutto" ciò che c'è da fare è collegare 2 o 3 fili negli appositi alloggiamente (segnalati da calimero e da grattaballe) e i 2 fili dietro al cupolino....giusto? Insomma...non "dovrebbe" essere troppo difficile....o no? Quindi, da ciò che dice genkytigerblack il filo "mancante" è il folle!!? CALIMERO nella tua foto il filo rosso, che esce dalla stessa guaina, che filo è??? | ||
| | |
| | #27 | |||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 3,192 ![]() | Citazione:
Al connettore della centralina il filo per la velocità e quello per i giri motore. I fili mancanti non considerarli... tanto non ci sono... ![]() Quella guaina l'ho aggiunta io e il filo rosso m'è servito per alimentare il relè delle manopole termiche, gli altri 2 per il contamarce ![]() | |||
| | |
| | #30 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-09-2007 Residenza: Torino Regione: Moto: ex Street Triple - ora TIGER ORANGE Messaggi: 560 ![]() | ah ok...quindi non è necessario metterlo (io non ho le manopole riscaldate!). Ancora due domande....per essere sicuro di fare le cose per bene: 1 - come si collegano i cavi alla centralina? Si devono avere dei connettori o pin da aggiungere? 2 - i cavi da dove e come si fanno passare? Bisogna smontare il serbatoio...immagino??!!! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |