![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,239 |
siccome portatarga specifici per la sprint st 05 in giro non ce ne sono ecco come me lo sono realizzato. oggi ho smontato il trafanario del portatarga originale e smontandolo ho visto che contiene un'anima in ferro che sostiene il faro e ha anche 2 fori filettati per l'aggancio della targa. ho messo quindi solo il telaietto in ferro e ci ho applicato il retro della targa. per le frecce ho usato 2 staffette ad L per farle stare aderento al faro. volendo essere meno taccagni di me si può utilizzare in portatarga universale da applicare sotto al telaietto reggifaro e mettere 2 frecce diverse magari anche con la luce targa. ecco delle foto: ecco le foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io ho messo una cornice portatarga in plastica perchè non avevo altro a disposizione ma se volete si può mettere la targa direttamente sotto il fanale o adattare un portatarga in alluminio o acciaio con magari la possibilità di mettere la luce di posizione. dopo qualche tempo ho tolto la cornice in plastica ed ecco il risultato attaccando la targa direttamente dotto il faro. ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Giussano - Brianza\ Regione: lombardia Dove sono Moto: SpeedPanzer 1050 Messaggi: 509 | Se posso darti un consiglio le staffette le metterei doppie onde evitare rotture e perdita di targa.Poiche' la targa subisce forti oscillazioni e quindi la loro lunghezza e durezza non risulterebbe sufficiente a sostenere il gioco oscillante della targa (anche se nuda). | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Peschiera D/G Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed Triple '03 all white Messaggi: 1,968 | bel lavoro! Ma potenzia il tutto! Basta che ti fai fare un quadrato in lamiera! Se vuoi girare "omologato", ti ricordo che il catarifrangente è obbligatorio... __________________ WLB | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,239 | per quanto riguarda le vibrazioni non ci dovrebbero essere problemi, il tutto è stabile e le lastrine sono in ferro quindi dovrebbero durare ma appena trovo un portatarga in alluminio o acciaio penso di metterlo con anche una luce a led e il catarifrangente. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Selvazzano (Padova) Regione: Veneto Dove sono Moto: Daytona 955i Messaggi: 333 | Anni luce fa, nel vecchio forum per intenderci, avevo raccontato come ho costruito il mio portatarga (però per la Daytona). Io ho adoperato il lamierino inox da 8/10 che ritengo migliore del ferro e dell'alluminio: è elastico e non ha problemi con le vibrazioni e poi, appunto, è inossidabile e resta sempre bello. E' un pezzo unico con due orecchiette per sostenere le frecce. Posto una foto per il gusto di condividerla con il mio conterraneo. Questo inverno sembra non voler finire mai e così si va avanti con le modifiche... ma sarebbe ora di emergere definitivamente dai garage e andare a consumare benzina... Cheers! ![]() | ||
| | |
| | #8 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 03-04-2006 Residenza: Milano Regione: Lombardia Dove sono Moto: Sprint ST 1050 Messaggi: 5 |
Sto valutando di fare la stessa cosa alla mia Sprint. Concordo pienamente la tesi della piastra unica per sorreggere la targa, anche perche' si evita che la targa possa muoversi lateralmente L'idea del portatarga e' buona, ma per non aggiungere una illuminazione per targa apposita, si puo' utilizzare questa luce post. a led che funge sia da posizione/stop, che da luce targa. La produce la LLS di Brescia (www.lls.it), e costa 47Euro quella allegata; oppure 40Euro quella con la plastica color rosso. E' omologata, quindi non dovrebbero esserci problemi. Comunque sia, sono alquanto indeciso su come procedero', anche perche' a me il fanale triangolare di equipaggiamento piace, nel contesto in cui si trova. ![]() | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Maranello Regione: Emilia -Albania Moto: La belva 1130 Messaggi: 1,123 ![]() | quoto dasratdly . occhio alle vibrazioni . nel hornet che avevo prima avevo montato un portatarga in ergal avevo tagliato le orecchie x il fissaggio laterale x problemi di spazzio ma un bel giorno , a 150km da casa , di domenica mattina in un paesino sperduto , crack ...... x fortuna i cavi delle freccie hanno tenuto sulla 955 l'ho fattta io usando del acciaio pero tenendo in forte considerazione cio che mi e successo ps. potevi dargli un po di inclinazzione gia che ti 6 messo a fare il lavoro ![]() | ||
| | |
| | #10 | ||
| R.A.T. Pack Leader Napoli ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 06-03-2006 Residenza: Napoli città Regione: Campania Dove sono Moto: Speed Triple 1050 + Yamaha TMax 500 Messaggi: 4,708 | Non per quotare tutti i sopra.... ... ma io ho fatto quello artigianale per la Speed, e si è spaccato. Ho dovuto risaldare raddoppiando lo spessore. Ora è una roccia, ma per saldare 4 cmd di alluminio si sono presi 20 euro!!! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |