Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: HELP!! ACQUISTO TIGER 1050 USATA

TCP Rider L'avatar di Aliaxero
    Moto
    SM 865 2008, BMW R1100 RS, ecc...

HELP!! ACQUISTO TIGER 1050 USATA

Salve a tutti!
    Sono in trattativa avanzata per portare a casa una Tigrotta 1050 del 08/2007, veramente ben messa a prima vista: non ha un graffio, e me ne sarei letteralmente innamorato, è affascinante come poche. Si confà alle mie esigenze di turismo dinamico in coppia, monta tre valigie e soprattutto tre cilindri gustosissimi, senza contare tutto il reparto tecnico a supporto!
    Ecco la questione spinosa: ha 54.000km. e due proprietari! Non sono un grande esperto di meccanica, il concessionario trevigiano che la vende è autorizzato per altre marche (Bimota-M. Morini-Fantic), ma mi dà comunque garanzia di 1 anno presso di lui. Ha un'officina ben impostata, prepara moto da competizione strada e fuoristrada.
    Secondo voi, di cosa mi dovrei preoccupare? Cosa dovrei controllare o far controllare? Il concessionario dice che la moto verrà tagliandata prima della consegna, ma se questo significa solo cambiare fluidi e filtri magari non è sufficiente. Non l'ho provata, vorrei farlo prima di staccare l'assegno da 5.000€, che comunque mi paiono onesti, viste le condizioni generali.

Ringrazio chi mi risponderà, entro sabato devo decidere.

2013-02-19 12.25.42.jpg2013-02-19 12.26.14.jpg2013-02-19 12.27.27.jpg2013-02-19 12.24.12.jpg2013-02-19 12.26.57b.jpg2013-02-19 12.25.28.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    naaaa 54 mila km secondo me son troppi
    poi due proprietari

Moto
    ma quanta strada fanno di solito senza grosse grane, detta così brutalmente?
    Non per fare l'avv. del diavolo, ma i boxer BMW 1150/1200 arrivano tranquilli
    a oltre 100.000....ma anche la meno nobile TDM macina 100mila/+ regolari....

Purtroppo non conosco granchè il mondo Triumph
    Ultima modifica di Aliaxero; 21/02/2013 alle 09:35

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Aliaxero Visualizza Messaggio

bella domanda questo nn telo so dire cmq sono motori molto longevi

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Spostata la discussione nella giusta sezione.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Termica e banco non dovrebbero avere grossi problemi.Il cambio,di per se non un fenomeno,se maltrattato potrebbe dare qualche rogna.Provalo.Sarebbe interessante anche vedere a che punto sta il registro della catena distribuzuione.Sulla mia ex ,a 49mila ,era quasi a fine corsa e quindi sostituii la catena della distribuzione.Ma ,da quello che si legge sul forum, é un problema random.Controlla lo spessore dischi freno anteriore.In caso di vicinanza al limite di tolleranza,non so se la garanzia del conce copra la sostituzione ,essendo materiale di consumo.La batteria deve essere in grado di avviare ripetutamente e senza esitazioni il motore.Spesso le ricaricano per la vendita,e poi acasa tua muoiono nel giro di una settimana.Ripetute procedure di start ti consentono anche di testare il funzionamento della ruota libera.Se uno dei precedenti proprietari era uno dei tanti torturatori del forum, che si affannano in infruttuosi ed innumerevoli tentativi di avviamento ,perché si pensano che la loro batteria é ancora buona, allora meglio controllare.
    Da ultimo essendo un 2007,controlla che la superficie degli steli cromati forca siano lisci e privi di qualsiasi traccia di ruggine.Fino al 2008 alcune partite erano difettose ed i paraoli si usuravano come niente.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Termica e banco non dovrebbero avere grossi problemi.Il cambio,di per se non un fenomeno,se maltrattato potrebbe dare qualche rogna.Provalo.Sarebbe interessante anche vedere a che punto sta il registro della catena distribuzuione.Sulla mia ex ,a 49mila ,era quasi a fine corsa e quindi sostituii la catena della distribuzione.Ma ,da quello che si legge sul forum, é un problema random.Controlla lo spessore dischi freno anteriore.In caso di vicinanza al limite di tolleranza,non so se la garanzia del conce copra la sostituzione ,essendo materiale di consumo.La batteria deve essere in grado di avviare ripetutamente e senza esitazioni il motore.Spesso le ricaricano per la vendita,e poi acasa tua muoiono nel giro di una settimana.Ripetute procedure di start ti consentono anche di testare il funzionamento della ruota libera.Se uno dei precedenti proprietari era uno dei tanti torturatori del forum, che si affannano in infruttuosi ed innumerevoli tentativi di avviamento ,perché si pensano che la loro batteria é ancora buona, allora meglio controllare.
    Da ultimo essendo un 2007,controlla che la superficie degli steli cromati forca siano lisci e privi di qualsiasi traccia di ruggine.Fino al 2008 alcune partite erano difettose ed i paraoli si usuravano come niente.
    Grazie, preziosissimo....stampato e custodito

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Aggiungo...controlla che allo spegnimento faccia il reset dello stepper, cioè dopo circa 30 sec. devi sentire un rumore elettronico tipo invio del fax sul lato destro della moto. Fatti aprire il sottosella e controlla lo stato dei cablaggi, se sono stati fatti pasticci elettrici , la zona batteria è quella incriminata.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Fossi in te cercherei qualcosa con meno km, o magari tira ancora sul prezzo, se può esserti utile un paragone io ho preso lo scorso Maggio un modello 2008 con 12000 km tenuta in modo impeccabile, tieni presente che il mercato è praticamente fermo e non è raro trovare buone occasioni a prezzi davvero allettanti. Ti dico questo perchè, come ti è già stato consigliato, potresti andare incontro a spese di un certo rilievo e tutto sommato "previste" (controllo gioco valvole, catena di distribuzione, dischi freno, cuscinetti, sospensioni da rigenerare o cambiare...). Ovviamente tutto questo IMHO.
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Aliaxero Visualizza Messaggio

vai tranquillo

la mia ne ha quasi 100.000 e puoi intraprendere qualsiasi viaggio a cuor leggero, di elettronica ne ha praticamente meno di una vespa 50

però ti prego, dovessi mai prendere quella in fotografia, brucia immediatamente quelle valigie... fanno cagare !

PS: mi sono permesso di modificarti il titolo
    Ultima modifica di cicorunner; 21/02/2013 alle 15:28

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •