Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: PESO REALE SPRINT ST 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di arancione
    Data Registrazione
    26/06/11
    Località
    LA SPEZIA
    Moto
    SPRINT ST 1050 BLU
    Messaggi
    53

    PESO REALE SPRINT ST 1050

    ciao a tutti colleghi sprintisti...qualcuno di voi conosce il peso reale (a secco o altro) della sprint st 1050? io ho il modello 2010, quello già con le borse in dotazione..se lo avete mi servirebbe conoscere il peso senza borse...

    grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    intorno ai 216 - 220 a secco...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    la casa dichiara

    210 Kg per la versione senza ABS
    213 Kg per la versione con ABS

    ma tu vuoi quello reale ... se il tempo regge ti rispondo questa sera.
    non lontano da casa c'è una bilancia per pesa pubblica precisa e sempre accesa


    appena arrivato ho letto 348 Kg ... poi sono sceso dalla piattaforma e il peso è sceso a 239

    nella moto ci sono gli attrezzi di serie, il kit riparazione gomme e parecchia benzina: all'indicatore di carburante mancano 3 tacche al pieno (percorsi 94 Km). più ovviamente acqua e olio

    non credo di sbagliare molto nel quantificare il peso extra in 20 - 22Kg.

    quindi il peso reale misurato è tra i 217 - 219 Kg.

    non ho pensato di pesare una ruota alla volta per vedere la distribuzione dei pesi.

    appena posso vi aggiorno
    Ultima modifica di Spennacchiotto; 15/05/2013 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di arancione
    Data Registrazione
    26/06/11
    Località
    LA SPEZIA
    Moto
    SPRINT ST 1050 BLU
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    intorno ai 216 - 220 a secco...
    mmm...come immagginavo...

    grazie mille...effettivamente torna anche con il peso indicato da Diabolico_Vendicatore che parlava di un peso di poco inferiore ai 220...

    comunque credo sempre meno di un VFR...o un k1300s...
    Ultima modifica di arancione; 15/05/2013 alle 21:09 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da arancione Visualizza Messaggio
    mmm...come immagginavo...

    grazie mille...effettivamente torna anche con il peso indicato da Diabolico_Vendicatore che parlava di un peso di poco inferiore ai 220...

    comunque credo sempre meno di un VFR...o un k1300s...
    VFR (cambio normale) 267 Kg con il pieno (18.5 L)
    K1300 S 228 Kg a secco - 254 Kg in ordine di marcia con il serbatoio al 90%
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    ...scusate, ma qual è il problema?
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    il mio ... sono i 109 Kg in meno segnati dalla bilancia quando sono sceso
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di arancione
    Data Registrazione
    26/06/11
    Località
    LA SPEZIA
    Moto
    SPRINT ST 1050 BLU
    Messaggi
    53
    nessun problema...era una mia curiosità...prima avevo uno z1000 che pesava circa 212 a secco e non capivo se questa moto era più pesante meno...comunque sia è sicuramente più bella!!!

    non sono stato preciso..intendevo il VFR 800 V tech...non l'ultima versione..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di kayser
    Data Registrazione
    14/12/11
    Località
    Mantova
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Messaggi
    298
    Credo che questa storia del peso a secco sia una emerita.....................st------ta !!
    Vorrei capire chi si prende la briga di togliere benzina, acqua, olio attrezzi, e quanto altro dalla moto e la porta sulla bilancia.
    Il peso si dovrebbe fare con il pieno.
    Poi uno può caricare la moto con piastra, baule, portavalige, valige, lucchetti, catene, attrezzi e tutto quanto vuole.
    Il bello è che tutte le riviste di moto non danno nessuna spiegazione di come viene pesata una moto.
    Sarà , a me interessa quanto pesa la moto in ordine di marcia.
    Il resto sono pippe mentali.
    Posso capire chi va in pista , quindi ergal, titanio, ruote forgiate leghe ..lunari.
    Per il resto la moto è una questione di pelle, non di bilancia.
    Quando una moto piace non sono i 5-10 kg in più che ci fanno cambiare idea.
    Certo se uno la usa per andare al bar.............................ditelo prima !!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •