Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: kit ohlins tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Fermo
    Moto
    Tiger 1050 abs '07 totalwhite ex Superblackbird 1100 ex Transalp
    Messaggi
    100

    kit ohlins tiger 1050

    Ciao a tutti ...argomento stramasticato, vi chiedo se il kit ohlins mono + molle + olio che mi è stato proposto per la mia tigrotta per 600 eurini vale la candela.
    Ovvio che come tutti voi, sono arrivato alla frutta con le sospensioni di serie, ma dato che non sono proprio bruscolini non vorrei ritrovarmi con una soluzione che può essere ottenibile con la rigenerazione o simili.
    Cercavo dei rigenerati ma pare che siano assolutamente tabù....anche quassù nel modenese, terra di motori, dove mi sono trasferito per un periodo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Per il mono dipende qual'è...a naso sarà il più economico,solo precarico a ghiera ed estensione,mentre le molle ohlins ti sconsiglio di metterle(molle più dure in genere),la forca diventa un sasso.Io le trovai sulla moto e poi le tolsi quando montai i pompanti( la cosa migliroe da sostituire).
    Il precarico idraulico è d'obbligo specie se la usi anche in due,troppo comodo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Fermo
    Moto
    Tiger 1050 abs '07 totalwhite ex Superblackbird 1100 ex Transalp
    Messaggi
    100
    in effetti credo sia davvero il base, il precarico idraulico manca, per questo mi è sorto il dubbio tanto da postare. io vorrei un prodotto efficiente, delle molle nn mi interessa dato che con 80 euretti metto le pompanti nuove..mhaaa

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da blackisblack Visualizza Messaggio
    in effetti credo sia davvero il base, il precarico idraulico manca, per questo mi è sorto il dubbio tanto da postare. io vorrei un prodotto efficiente, delle molle nn mi interessa dato che con 80 euretti metto le pompanti nuove..mhaaa
    Le molle hanno senso solo se vai in un circuito tipo varano o magione,allora potrebbe capitarti di andare a pacco(al mugello giravo con quelle di serie....),ma per strada.....Mono mi viene in mente l'ab4 di mupo che con il manettino idraulico dovrebbe venire intorno ai 600 euro;in genere se prendi roba che abbia anche un assistenza valida,vanno bene tutti(mupo,fg,bitubo,matris,wilbers).Io avevo un ottimo wilbers 640 con prec. idraulico,pagato 600 euro.Compressione alte basse velocità non servono a nulla su strada,tant'è vero che quelli che hanno preso modelli da 900 euro con 1000 reg.,poi non toccano nulla......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Fermo
    Moto
    Tiger 1050 abs '07 totalwhite ex Superblackbird 1100 ex Transalp
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Le molle hanno senso solo se vai in un circuito tipo varano o magione,allora potrebbe capitarti di andare a pacco(al mugello giravo con quelle di serie....),ma per strada.....Mono mi viene in mente l'ab4 di mupo che con il manettino idraulico dovrebbe venire intorno ai 600 euro;in genere se prendi roba che abbia anche un assistenza valida,vanno bene tutti(mupo,fg,bitubo,matris,wilbers).Io avevo un ottimo wilbers 640 con prec. idraulico,pagato 600 euro.Compressione alte basse velocità non servono a nulla su strada,tant'è vero che quelli che hanno preso modelli da 900 euro con 1000 reg.,poi non toccano nulla......

    Io infatti leggendo a manetta qui nel forum ero orientato verso qualcosa di quello che hai citato ed infatti con i 600 che mi hanno fatto per tutto il kit io cercavo qualcosa tipo mupo o wilber ..ma in risposta su quei marchi li mi hanno sparato cifre assurde, sai su quali canali posso cercare? Già su quei numeri posso muovermi e soprattutto ogni volta che carico la mia zavorrina non devo spaccarmi le mani e le p... con quelle ghiere
    ...io non giro in pista faccio solo tanti km e mi piace guidare

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Wilbers lo comprai da sito tedesco,evitando l'iva,ma adesso credo non si possa più fare.Provato a sentire fg?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Matmar
    Data Registrazione
    17/02/13
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    70
    Scusate una domanda: a me per le molle ohlins + olio + paraoli (da sostituire per scrupolo dato che si fa il lavoro ) hanno chiesto intorno ai 250 euro con lavoro e per i solo i pompanti Andreani circa 300 euro (sempre con lavoro).
    Mi sembra un pó tanto non vi pare?
    Mi sembra di capire che sarebbe meglio sostituire solo i pompanti.
    È che il precedente proprietario (e anch'io) aveva messo già il precarico al max 1 tacca e non vorrei quindi che le molle siano alla frutta. Avevo messo 3 tacche ( standard) e mi sembrava di andare in barca.
    D'altronde sostituirseli da solo non lo saprei fare.
    Al limite sostituire il mono potrei forse riuscirci a patto di avere un cavalletto centrale.
    Conviene secondo voi comprare il materiale sciolto e poi portarlo a sostituire. È che qui a Bolzano vado un pò male come assistenza.
    Saluti a tutti.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Fermo
    Moto
    Tiger 1050 abs '07 totalwhite ex Superblackbird 1100 ex Transalp
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Wilbers lo comprai da sito tedesco,evitando l'iva,ma adesso credo non si possa più fare.Provato a sentire fg?
    No, non ho provato, non sono tanto ferrato in materia proverò con una mail ai tedeschi..oppure mi dicevevi?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da blackisblack Visualizza Messaggio
    No, non ho provato, non sono tanto ferrato in materia proverò con una mail ai tedeschi..oppure mi dicevevi?
    FG GUBELLINI
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Fermo
    Moto
    Tiger 1050 abs '07 totalwhite ex Superblackbird 1100 ex Transalp
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    FG GUBELLINI
    si ho dato una rapida occhiata, ora mando una mail alla wilbers..chissà, anche se ho visto che il 641 col precarico idraulico va a finire sui 800 ..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •