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Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Avantreno instabile!!!!

  1. #1
    TCP Rider
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    24/05/13
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    70

    Avantreno instabile!!!!

    Ciao a tutti,
    per chi possiede una Tiger 1050 vorrei fare una domanda sull'avantreno che mi risulta abbastanza instabile appena raggiungo 80Km/h. Premetto che prima di questa moto guidavo una Ninja 636 e sono consapevole che nn si possono minimamente paragonare come stabilità, ciclistica, ectect...

    Posseggo questa moto da 3 sett. appena e sono veramente contento per la sua comodità, coppia motore e maneggevolezza. Però se l'avantreno si alleggerisce così tanto......

    Vi do altri dati:
    - pressione delle gomme è come richiesta da libretto manut
    - gli pneumatici sono MICHELIN Pilot Road 3 con circa 2000 Km
    - la moto ha 20.000Km

    Accessori:
    - paravento maggiorato della Givi
    - paramani originali
    -
    telaietto valigie laterali Triumph
    - piastra bauletto posteriore triumph

    Forse sarebbe il caso di togliere gli accessori e provare, ma prima di fare questo chiedo lumi a voi possessori della stessa moto.

    Ahh..dimenticavo...il vecchio proprietario ha già sostituito il paraolio canna dx forcella ant., che a detta del mecc. è un classico per questa moto.

    In attesa di qualche sugg
    Vi ringrazio anticipatamente

    Alessandro

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    ...che intendi per instabile? descrivi meglio...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    rep. Ceca
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    910
    Forca anteriore:controllare regolazione precarico,cuscinetti sterzo.Cercare di capire se la quantitá olio nei due steli,dopo la sostituzione di un solo paraolio,é la stessa.Eventualmente caricare un poco l ´avantreno facendo scorrere gli steli nelle piastre iniziando da 0.5mm
    Secondo quanto riportato da tutte le bibbie motociclistiche (ad es. Motorrad) i P.R.3 non son il massimo per la stabilitá causa disegno ´invernale´e carcassa
    Ammo post:controllare il precarico.La moto non deve essere seduta.Se l ídraulica é a pu@@ane ,rigenerare,meglio sostituire
    Il paravento tipo vespa e bauletti vari sicuramente non aiutano

  5. #4
    TCP Rider
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    70
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    ...che intendi per instabile? descrivi meglio...
    Si comporta come uno scooter, nn so se rendo l'idea. In pratica a partire da 80Km/h in su, lo sterzo ondeggia un pò e se vado per muovere lo sterzo si accentua ancora di più. Mentre sotto gli 80Km/h tutto ok.

    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Forca anteriore:controllare regolazione precarico,cuscinetti sterzo.Cercare di capire se la quantitá olio nei due steli,dopo la sostituzione di un solo paraolio,é la stessa.Eventualmente caricare un poco l ´avantreno facendo scorrere gli steli nelle piastre iniziando da 0.5mm
    Secondo quanto riportato da tutte le bibbie motociclistiche (ad es. Motorrad) i P.R.3 non son il massimo per la stabilitá causa disegno ´invernale´e carcassa
    Ammo post:controllare il precarico.La moto non deve essere seduta.Se l ídraulica é a pu@@ane ,rigenerare,meglio sostituire
    Il paravento tipo vespa e bauletti vari sicuramente non aiutano

    Ok, proverò ad andare dal mecc. e magari con lui vedere cosa pensa.

    Secondo me qualcosa che nn va o qualcosa da registrare c'è, sei d'accordo?
    Ultima modifica di alevita; 24/06/2013 alle 14:49 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    per caso hai notato se accelerando l'ondeggiamento sparisce? equilibratura gomme?
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  7. #6
    TCP Rider
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    ...umhh...nn Ho fatto caso, faccio la prova e ti faccio sapere.

    Grazie 1000

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pepex73
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    SECONDO ME HAI UN PROBLEMA SUL CERCHIO ANTERIORE , FORSE IL VECCHIO PROPRIETARIO HA PRESO UNA BUCA OVALIZZANDO IL CERCHIONE ANTERIORE E MAGARI PER QUESTO CHE il vecchio proprietario ha CAMBIATO il paraolio canna dx forcella ant.,... CHE PER PRECISIONE NON E' VERO CHE UN' INTERVENTO CHE SPESSO SI FA SULLE TIGER.......
    FAMMI SAPERE
    CIAO DALLA SARDEGNA

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di spyke70
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    se eri in zona te la provavo volentieri, siamo molto distanti mannaggia... falla vedere da una persona competente...
    io dico la mia, mono posteriore troppo molle...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ghio
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    Citazione Originariamente Scritto da alevita Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    per chi possiede una Tiger 1050 vorrei fare una domanda sull'avantreno che mi risulta abbastanza instabile appena raggiungo 80Km/h. Premetto che prima di questa moto guidavo una Ninja 636 e sono consapevole che nn si possono minimamente paragonare come stabilità, ciclistica, ectect...

    Posseggo questa moto da 3 sett. appena e sono veramente contento per la sua comodità, coppia motore e maneggevolezza. Però se l'avantreno si alleggerisce così tanto......

    Vi do altri dati:
    - pressione delle gomme è come richiesta da libretto manut
    - gli pneumatici sono MICHELIN Pilot Road 3 con circa 2000 Km
    - la moto ha 20.000Km

    Accessori:
    - paravento maggiorato della Givi
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    telaietto valigie laterali Triumph
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    Forse sarebbe il caso di togliere gli accessori e provare, ma prima di fare questo chiedo lumi a voi possessori della stessa moto.

    Ahh..dimenticavo...il vecchio proprietario ha già sostituito il paraolio canna dx forcella ant., che a detta del mecc. è un classico per questa moto.

    In attesa di qualche sugg
    Vi ringrazio anticipatamente

    Alessandro
    Ciao la mia ha 48000 km e va benissimo ..... se si alleggerisse sopra gli 80 non potresti tirare nemmeno la prima o giù di li

    Nemmeno con le sospensioni di serie, mal regolate e morbide come la consegnano, con le merdose gomme di serie, si può parlare di avantreno leggero o instabile sopra gli 80 km/h

    Hai evidentemente un problema e non piccolissimo...... quando avevo il "Garelli" elaborato faceva i 90 e si guidava decentemente

    Non sono però competente e non ti so dare suggerimenti

    Falla sistemare da un meccanico con le pa@@e è vedrai che moto
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da alevita Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    per chi possiede una Tiger 1050 vorrei fare una domanda sull'avantreno che mi risulta abbastanza instabile appena raggiungo 80Km/h. Premetto che prima di questa moto guidavo una Ninja 636 e sono consapevole che nn si possono minimamente paragonare come stabilità, ciclistica, ectect...

    Posseggo questa moto da 3 sett. appena e sono veramente contento per la sua comodità, coppia motore e maneggevolezza. Però se l'avantreno si alleggerisce così tanto......

    Vi do altri dati:
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    Forse sarebbe il caso di togliere gli accessori e provare, ma prima di fare questo chiedo lumi a voi possessori della stessa moto.

    Ahh..dimenticavo...il vecchio proprietario ha già sostituito il paraolio canna dx forcella ant., che a detta del mecc. è un classico per questa moto.

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    Alessandro
    Ciao,stessa moto nuova paramani e telaietti laterali raramente metto le borse niente bauletto 3000 km in accelerazione violenta l'anteriore si scarica un pò ( oltre si alza la ruota)ma non ho notato nessuna instabilità nemmeno al doppio della velocità .Quello che descrivi assomiglia allo shimming lo sterzo entra in risonanza a causa di una forzante dovuto allo squilibrio ruota, ma questo implica una ridotta rigidità dell'attacco sperzo o del telaio stesso.
    io quoto chi dice di controllare cerchio anteriore un check anche al pneumatico lo farei e cuscinetti sterzo.

    ti auguro di risolvere presto.

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