Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Cavo frizione - fermo rotto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di phassat
    Data Registrazione
    01/06/10
    Località
    Prov di Ascoli Piceno
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    638

    Cavo frizione - fermo rotto

    Stamattina prendo la mia bella motina, faccio il pieno, mi stavo recando a lavoro quando sento un rumore accorgendomi che avevo perso il controllo della leva della frizione, la leva andava completamente a vuoto, nella sfortuna ho avuto la fortuna di essere a 500 mt dall'officina dove oggi pomeriggio dovevo portare la moto a fare il tagliando. Guardando da assoluto ignorante in materia mi pare che si sia solo sfilato il fermo che tiene il cavo in tensione sopra il carter della frizione, ho guardato sulla leva frizione mi pare di non aver visto nulla di strano.
    La tipica situazione di come rimanere a piedi per una cavolata quando ti trovi a centinaia di km da casa! Non so se una cosa normale o meno ma credo che sto mettendo a dura prova la frizione visti i molti km che sto facendo in città....agevolo foto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    ti si è staccato il capocorda... controlla la lubrificazione della guaina e la resistenza della frizione... non è una cosa che deve accadere se fai la manutenzione normale.
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Probabilmemte era difettato .... cambia il cavo e tutto torna ok
    Per fare una cosa alla McGyver basterebbe tagliare un mammut (quelli per le connessioni elettriche) e infilarlo sul cavo strigendo la vitina, per un'emergenza basta e avanza!!
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    oppure puoi usare un cavo del cambio di una mtb poi ci metti il barilotto con la vite. Così usi la guaina originale, l'ho fatto tante volte anche su moto non mie, mai un problema.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    ...fai un nodo all'estremità libera...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di phassat
    Data Registrazione
    01/06/10
    Località
    Prov di Ascoli Piceno
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    638
    Il meccanico cambierà il cavo, una bella lubrificata.....cambio olio e filtro e speriamo sia stato solo un piccolo incidente di percorso! Mi sono preso pure la battuta del meccanico: ti devi fare una giapponese!! ahahah
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Vai tranquillo..... non ti è mica esploso il motore!!

    Comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio, sicchè alla prox occasione un filo di ricambio me l'accatto pure io. sgrat sgrat sgrat
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di phassat
    Data Registrazione
    01/06/10
    Località
    Prov di Ascoli Piceno
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    638
    Tranquillissimo, però non essendo molto preparato manualmente sono di quei problemi che mi lascerebbero a piedi a centinaia di km da casa. cmq moto ripresa filo cambiato, olio e filtro (portati da me) cambiati, visitina al reparto canotto di sterzo che mi rumoreggiava, ingrassatina a quello che si poteva ingrassare, tutto a 40 euro.
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Tranquillissimo, però non essendo molto preparato manualmente sono di quei problemi che mi lascerebbero a piedi a centinaia di km da casa. cmq moto ripresa filo cambiato, olio e filtro (portati da me) cambiati, visitina al reparto canotto di sterzo che mi rumoreggiava, ingrassatina a quello che si poteva ingrassare, tutto a 40 euro.
    un prezzo onesto direi!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di phassat
    Data Registrazione
    01/06/10
    Località
    Prov di Ascoli Piceno
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    638
    Anche io ho pensato ad un prezzo onesto, anche perchè sta a 500 mt da casa.
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •