Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La tigre col singhiozzo....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bella
    Data Registrazione
    27/02/09
    Località
    Cremona/la Spezia
    Moto
    penelope
    Messaggi
    4,504

    La tigre col singhiozzo....

    Eccoci!!!! Ieri sera durante giretto serale si è accentuato un problema che era cominciato a fil di voce.... La tigre singhiozza..... Ai 25/30 km/h con 1500/2000 giri al massimo comincia a fare dei micro strappi.... C'è ne siamo accorti mentre eravamo in città dietro ad una colonna di auto in lento movimento.... Poi se si apre gas passa tutto, bella ed elastica come al solito.... A voi è mai successo?!
    Chiesto info al mio super-paziente meccanico e ha diagnosticato problema ai corpi farfallati... Possibile sistemarli da soli?!...
    O magari e un problema di mappatura? Candele sporche?!
    ...ho un cuore selvatico....

    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    quanti Km?

    potrebbero essere i corpi, il filtro dell'aria o le candele: o probabilmente un po' di tutti e 3.

    pulire i corpi farallati non è tanto difficile: si può fare da soli, se si ha un poco di capacità meccanica.
    basta fare attenzione a segnare i 2 tubicini sotto il serbatoio prima di staccarli e a non rompere il connettore del tubo della benzina che è in plastica
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bella
    Data Registrazione
    27/02/09
    Località
    Cremona/la Spezia
    Moto
    penelope
    Messaggi
    4,504
    Ha 16000 km..... Sempre tagliandata ..... Stavo leggendo in un altro post che il termine giusto è SEGHETTAMENTO.... È potrebbe essere, oltre che un problema di sfiga, anche un problema di mappatura....confermi?!?
    ...ho un cuore selvatico....

    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da bella Visualizza Messaggio
    Ha 16000 km..... Sempre tagliandata ..... Stavo leggendo in un altro post che il termine giusto è SEGHETTAMENTO.... È potrebbe essere, oltre che un problema di sfiga, anche un problema di mappatura....confermi?!?
    sulla mappatura non mi azzardo, ma se non avete cambiato dei componenti che possono influenzare la carburazione non dovrebbe essersi modificata da sola
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bella
    Data Registrazione
    27/02/09
    Località
    Cremona/la Spezia
    Moto
    penelope
    Messaggi
    4,504
    Nooo figurati che il vecchio proprietario ha 67 anni.... L'aveva comprata nuova nel 2009 perché voleva fare la zingara tra con gli amici e andare a capo nord......tutta originale!! Fino all'ultimo bullone!!!
    ...ho un cuore selvatico....

    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    A moto fredda accendi senza toccare il comando del gas, aspetti che parta l'elettroventola e conti 12 minuti, è il reset degli adattamenti (se lo fai da tuneecu fai prima)
    Ti consiglio comunque la pulizia e allineamento corpi farfallati, la mia ogni tanto lo faceva, dopo il tagliando da Pettinari (con allineamento corpi farfallati) è diventata di una fluidità incredibile.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    benvenuta nel club,il primo anno sono stato sul punto di venderla per quel difetto che è veramente insopportabile quando fa veramente caldo,sotto i 25 gradi scompare come per magia.io lo notavo andando in quinta-sesta sui 80 kmh e se ce l'hai purtroppo te lo tieni,col tempo quasi non ci farai piu' caso,o meglio ti incazzerai di meno......
    versys 1000 SE verdissima

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bella
    Data Registrazione
    27/02/09
    Località
    Cremona/la Spezia
    Moto
    penelope
    Messaggi
    4,504
    Ah ragazzi mi state sollevando il morale!!!!grazie! In effetti lo fa un pochino anche la mia bonnie..probabilmente anche lei ha i corpi farfallati da pulire........ Ma il bestione rischia di cambiare velocemente proprietario se non si risolve questo problema e io rischio di veder entrare in garage un GS

    Scusate l'ignoranza...cosa e il tuneecu!?!
    ...ho un cuore selvatico....

    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    339
    E' un problema comune a molte moto da quando ci sono le restrizioni anti inquinamento euro2 e/o euro3.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Citazione Originariamente Scritto da bella Visualizza Messaggio
    Ah ragazzi mi state sollevando il morale!!!!grazie! In effetti lo fa un pochino anche la mia bonnie..probabilmente anche lei ha i corpi farfallati da pulire........ Ma il bestione rischia di cambiare velocemente proprietario se non si risolve questo problema e io rischio di veder entrare in garage un GS

    Scusate l'ignoranza...cosa e il tuneecu!?!
    Tuneecu è un software gratuito che, tramite un cavo acquistabile su ebay per pochi euro, ti permette di collegarti con un pc alla centralina ed eseguire reset allarmi, caricare mappe ecc ecc

    More info HERE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •