Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Problemi trasmissione Tiger Sport

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365

    Problemi trasmissione Tiger Sport

    Buongiorno "Tigrotti"

    Dopo circa 6000 km trascorsi con "La bambina" dei quali gli ultimi 2500 in viaggio tra mari e monti nelle condizioni di guida di guida più varie , al sottoscritto è emerso solo un problema ; ma fastidioso .

    E cioè usandola in due , sottocoppia in fase di ripresa dai 2000 ai 3000 giri , si avverte un forte rumore di sferragliamento che arriva dalla catena /monobraccio.

    All'inizio pensavo che fosse la catena che sbattesse contro il cavalletto c.le optional che ho montato ; poi dopo averle provate tutte (Incluse ogni forma di aggiustamento e tensione....) ho realizzato che il cavalletto non c'entra.

    Infatti non si capisce se è un difetto di allineamento/conformazione catena , la quale sembra "Sgranare" a determinati regimi di utilizzo .
    Questa teoria è avallata dal fatto che lubrifcando ed ingrassando bene la stessa , dopo pochi Km è pulita e asciutta cone se le vibrazioni la sottoponessero ad un stress eccessivo.

    La seconda ipotesi è il rumore provenga dall'interno del cambio (Non si capisce) , e potrebbero essere dei selettori che lavorano male .
    Ipotesi avvalorata dal fatto che più di una volta , a freddo la prima si rifiutava di entrare facendomi partire in 2°.

    Questa mattina ho telefonato al mio conce per esporgli il problema , e lui che ha usato una Tiger Sport Demo per un po di KM , ha rilevato con la sua gli stessi identici difetti descritti sopra .Qulcuno di voi ,solo nell'uso in due e sottocoppia , ha rilevato problemi del genere ???

    Aggiungo che , a parte questa rogna, la moto si comporta bene .
    Particolarmente come tenuta e stabilità (Incomparabili rispetto alla mia vecchia SE) ed erogazione motore ; ha la coppia più bassa e sostanziosa.

    Gli unici difetti endemici per il sottoscritto sono :
    -Protezione aerodinamica bassa (Che anche con il cupolino originale rialzato non migliora molto)
    -Rapporti eccessivamente corti , in primis la 6° che hanno accorciato rispetto a prima con una scelta molto discutibile
    (????!! In autostrada si è troppo su di giri ...)

    Ma su queste cose si può ovviare ...
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    La mia 2008 aveva spesso e volentieri rumoracci e sbattimenti che provenivano dalla zona pignone/forcellone... cambiata quella schifezza di catena originale è sparito tutto ... una bella did...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454
    Io per adesso non ho avvertito questo problema se non nei primi km, poi una volta riscaldata la moto non si avverte niente.

    Per la protezione aerodinamica io quando viaggio in autostrada monto l'x-creen della MRA con supporti rimovibili, tenuto in posizione bassa protegge senza problemi fino ai 120km/h (ci viaggio anche con visiera aperta fino sopra ai 100) e sopra è sufficiente piegarsi leggermetne in avanti per avere più protezione.
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365
    Si...... ma tu vedo che hai il cupolino optional rialzato.......

    Non è che posteresti una foto per vedere cone stà con l?X -Creen ??

    Thank's
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Scutur
    Data Registrazione
    05/05/10
    Località
    Savona
    Moto
    Ex Speed triple Jet black ex Tiger 1050 sport ora BMW S1000XR
    Messaggi
    469
    La mia ha 5000 km e lo stesso problema si è presentato anche a me... pensavo di essere io che sento strani rumori, ma è proprio identico al tuo.
    Altri problemi: mi hanno sostituito dischi e pastiglie a 3500 km
    la sella sta cedendo nelle cuciture e me la sostituiranno
    Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454


    Eccola in versione touring

    sent from my Motorola razt XT910 using topatalk 4beta
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365
    Grazie...

    Devo dire che , anche se i puristi del l'estetica storceranno il naso , tanto male non è ...

    Vorrei farti ancora qualche domanda:

    -In posizione alta (massima protezione) fino a che velocità viaggi senza turbolenze ??
    -Come si fissa ?
    -Dove l'hai preso?

    Ti ringrazio anticipatamente
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454
    beh l'estetica è già compromessa da borse e bauletto... però per farmi 400km di autostrada non bado all'estetica.. anche se ieri mi sono fatto il passo della cisa per scendere.

    Comunque quella è la posizione migliore, troppo alto vibra troppo il cupolino e cmq perdi l'effetto portanza che ti da in posizione bassa e non guadagni molto (p.s. io sono alto circa 1,80m), Considera cmq che se non c'è vento viaggi tranquillo fino a 130 e anche sopra, se c'è però già un po' di vento basta inclinarsi di poco per eliminare le turbolenze.

    Si fissa con 4 brugole che stringono due morsetti, il fissaggio è robusto non c'è pericolo che si muova.

    Preso su internet, se lo recupero ti invio il link in privato

    non riesco a mandarti messaggi privati hai la casella piena svuota qualche messaggio :-)
    Ultima modifica di jayjay77; 27/08/2013 alle 21:59 Motivo: Unione Post Automatica
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di caporciano63
    Data Registrazione
    05/04/10
    Località
    Chieti
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    224
    Inserisco il link ad un post analogo, così evitiamo ripetizioni: http://www.forumtriumphchepassione.c...t-difetti.html
    Sembra che qualche problemuccio la nuova Tiger Sport lo dia. Alcuni sono condivisi da tutti (imbottitura sella, scarsa aerodinamica del cupolino, rumori non meglio specificati al cambio/trasmissione finale, spia benzina e spia folle).
    Spero siano difetti di gioventù.
    L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365
    Fatto ...!

    Casella svuotata ,grazie Jayjay .

    Grazie 1000!

    Ciao
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •