![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Bannato ![]() ![]() Registrato il: 12-01-2007 Residenza: Roma Messaggi: 558 |
dopo 600km di percorrenza: 1) I raccordi a Y dei tubi freno ant. ancorati al parafango a 3500giri entrano in risonanza creando un bel rumore di fondo che infilandosi su per la carenatura arriva alle orecchie sembra un altro piccolo motore acceso 2) la sella di serie è duretta e dopo ca 200km si sente sulle terga quasi come cavalcare a pelo 3) dai 4000 ai 5000 giri s'innesca una sottile vibrazione al manubrio che all'inizio fa piacere, ma dopo 500km paralizza l'arto , oggi sono in ufficio e ancora sento i formicolii la causa secondo me oltre alle caratteristiche vibrazioni generate da quel tipo di motore e di consegenza ineliminabili, risiedono nella sezione della curva troppo esigua, tant'è che in staccate potenti con passeggero che grava sulle braccia si nota addirittura un aleggera flessione.Anche le manopole in gomma contribuiscono a non smorzare, sono troppo sottili. Forse si può aumentare i pesi delle massette e contribuendo a una diminuzione della risonanza. 4) la frizione quando attacca soprattutto a freddo, strappa (forse è solo la mia)... ai prossimi km la continuazione della lista ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2007 Residenza: Como Regione: lombardia Dove sono Moto: tiger 1050 Messaggi: 570 | fanne ancora e vedrai che alcune pecche non le sentirai più. aspetta il primo tagliando e vedrai che le cose miglioreranno. 600 Km a mio parere sono un pò pochi per dare giudizi. Io a 2400 mi sento abbastanza soddisfatto dalla moto. quello che proprio non mi va giù è quel ca@@o di inutile bauletto. | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Messaggi: 9,507 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #4 | ||
| Bannato ![]() ![]() Registrato il: 12-01-2007 Residenza: Roma Messaggi: 558 | MA che c'avete la coda di paglia? Io sono per ora molto soddisfatto, e non sono critiche disfattiste o di sputtanamento. Ma semmai di divulgazione per avere le medisime esperienze e anche sul come risolverle. Questo modo di essere i detentori della marca più bella e fantastica è deleteria per delle oggettive valutazioni delle moto e di quello che capita. Sono piccole cose che si riscontrano anche su Marchi più blasonati, ma per questo , non perche Triumphisti bisogna far finta che non esistano. Insomam mi sembra più che altro un atteggiamento un pò Snob e non da veri motociclisti, perchè i motociclisti l emarche le provano tutte, le criticano tutte e le lodano tutte. Personalmente c'ho 37anni di moto alle spalle, di tutte le marche, di tutti i tipi in strada e in pista. E l aTiger l'ho comprata già dal fatto di averla ritenuta valida sotto l'aspetto qualitativo e di prezzo. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Bannato ![]() ![]() Registrato il: 12-01-2007 Residenza: Roma Messaggi: 558 | Citazione:
La vibrazione innescata dal non corretto fissaggio dei tubi freno, ci sarà ora a 600km come a 2400 la sella sarà dura a 600km come a 2400. Il manubrio è leggero e sottile e entra in risonanza con le vibrazioni motore a 600 come a 2400. Quindi..in tutto questo non sono mali gravi che possono far arrivare a un giudizio negativo. Vi saprò dire in seguito ![]() | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 340 | senza scendere nei dettagli delle tue critiche (sulle quali mi trovi peraltro parzialmente d'accordo) sono comunque dell'opinione che qualsiasi critica o segnalazione debba essere presa nella giusta considerazione anche e soprattutto per un confronto tra di noi e magari per raccogliere le giuste segnalazioni sulla risoluzione dei problemi riscontrati... sono d'accordo con te PIEGA998... usiamo il forum per darci una mano a vicenda e non per inutili discussioni che non portano da nessuna parte.... | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-02-2007 Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R Messaggi: 811 ![]() | Citazione:
il gusto personale entra in ballo anche sui problemi tecnici e non solo estetici, io la voglio in un modo e tu al contrario. e comunque una moto perfetta che soddisfazione ti darebbe, come faresti a passare qualche ora in garage tu e la tua moto, osservando, studiando i rimedi, costruendo. | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 28-01-2007 Residenza: Telve Regione: Trentino Dove sono Moto: Tiger 1050 black(ex) ora bmw GS1200+ Aprilia Pegaso strada 650 Messaggi: 175 ![]() | HUM....ciao PIEGA 998 A quanto pare io è te siamo gli unici 2 Tigeristi che presentano lo stesso problema delle vibrazioni al manubrio attorno al regime dei 4-5000 giri... Avevo gia denunciato il problema qualche tempo fa in un altro post e chiesto se era capitato a qualche altra persona, ma a quanto pare gli unici 2 sfigati siamo solo io e te........... | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 09-04-2007 Residenza: torino Regione: piemonte Dove sono Moto: tigrotta ksettete Messaggi: 1,095 | 1) I raccordi a Y: non pervenuto ci farò più attenzione 2) la sella di serie è duretta: confermo ma per i miei gusti meglio così, spesso mi prende la carogna e preferisco una sella più rigida ad una che si infossa (multistrada) 3) dai 4000 ai 5000 giri s'innesca una sottile vibrazione al manubrio: questo proprio no per nulla a nessuna velocità/regime di rotazione 4) la frizione quando attacca soprattutto a freddo, strappa: sono d'accordo, ma più faccio strada meglio va, inoltre con le frizioni triumph non sono mai andato d'accordo... Per finire credo che le critiche siano sempre utili soprattutto se innescano una discussione costruttiva. Lunga vita e prosperità. Tigrotti contro le forze del male!!! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |