![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 12-08-2007 Residenza: SAVONA Regione: LIGURIA Moto: TIGER 1050 Messaggi: 8 ![]() | Riguardo alla verniciatura dell'alluminio, purtroppo anche con il suo apposito fondo, la vernice non si aggrappa molto di più al pezzo rispetto ad una verniciatura semplice, l'ideale sarebbe quello di affidarsi a qualcuno che vernicia a polvere, per farmi capire, tipo la verniciatura o meglio la "plastificatura" che per esempio si usa per i serramenti di alluminio. L'anodizzazione nera è piuttosto delicata, in particolare è soggetta a graffi. CIAUZ! | ||
| | |
| | #32 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
l'ho piegato, sfruttando il bordo di un tavolo, con le mani e martello di gomma. per la verniciatura è stata fatta senza fondo e ti dirò che dopo diversi mesi e km è ancora buona, chiaramente ho evitato di dargli direttamente con l'idropulitrice evitando anche prodotti aggressivi quali benzina e sgrassatori | |||
| | |
| | #33 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 09-02-2008 Residenza: Viterbo Regione: Lazio Dove sono Moto: Tiger Orange ABS Messaggi: 54 ![]() | Davvero complimenti, lavoro perfetto.... ![]() Citazione:
![]() la vite senza fine serve a non bruciare il motorino.... ![]() cmq non avendo ancora la moto non c'ho prestato molta attenzione, ma gli avevo già detto che a tempo debito gli avrei chiesto di farmi un progettino... ![]() mi informo e poi vi posto il tutto....(se vi interessa )...Ultima modifica di deviltiger : 18-02-2008 alle ore 13.31.37. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #34 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-11-2007 Residenza: Finale Emilia (Mo) Regione: Emilia Romagna Moto: Tiger nera (..e TDM 900..) Messaggi: 139 ![]() | Tornando al discorso carter catena, giusto ieri l'altro mi sono recato presso il laboratorio di Preti Giuseppe di Cento (produzione di parti speciali in vetroresina e carbonio con esperienza almeno trentennale) con la moto per esporgli il problema e, con l'entusiasmo e quel sano senso di sfida di ogni buon motociclista, si e' proposto di farmi un prototipo piu' lungo di 6 o forse 8 cm in finitura carbonio. Va da se' che oggi stesso gli ho portato il carter smontato...consegna forse a fine settimana. Senza creare un costoso stampo per la produzione in serie, ma se le richieste fossero numerose....... | ||
| | |
| | #36 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 15-06-2007 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 Messaggi: 246 | Citazione:
(A dire il vero anche l'altro mi interessa). Ciao | |||
| | |
| | #37 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: la terra della lana ... Regione: piemonte Dove sono Moto: tiger 1050 Jet Black Messaggi: 1,374 | io ho fatto il paracatena allungandolo rispetto all'originale di 9 cm. e forse ho esagerato, posterò delle foto così mi darete una vostra opinione...sono curioso di vedere come viene quello in vtr! ![]() Ciauzz ![]() occhio a giocare con la targa... | ||
| | |
| | #38 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-11-2007 Residenza: Finale Emilia (Mo) Regione: Emilia Romagna Moto: Tiger nera (..e TDM 900..) Messaggi: 139 ![]() | Ciao a tutti. Ho ritirato il carter catena nuovo dal laboratorio di Preti Giuseppe di Cento Fe. Come accennato alcuni post sopra, e' stato costruito in vetroresina laminata/impiallicciata/nobilitata (?) carbonio. E' stato ripreso lo stesso profilo e apertura triangolare finale, che ne alleggerisce l'aspetto. E' piu' lungo di 6 o 7 cm e leggermente piu' profondo verso l'interno. La finitura lucidissima e' secondo me molto bella, spero che dalle foto si capisca. Purtroppo quando gli ho chiesto se era possibile una piccola produzione in serie, su richiesta, ha negato categoricamente perche' dovrebbe produrre uno stampo costoso, e questo esemplare me lo ha fatto (pagando, ovviamente..) un po' per farmi un favore, perche' sono cliente da vecchia data. ![]() ![]() | ||
| | |
| | #40 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-11-2007 Residenza: Rovereto Regione: Trentino Dove sono Moto: Tiger 1050 Blu Messaggi: 474 ![]() | Citazione:
![]() __________________ "Il difetto di essere unici è che si vede!!!" | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |