Dando ascolto ad Ondalibera ho modificato il giro di sabato, per renderlo più interessante dal punto di vista motociclistico anche se tocca sconfinare in Toscana ed, in alcuni tratti, in Umbria e quindi cambiare il mio intento iniziale di fare un giro tutto nel nord delle Marche. Ho messo a punto un giro per motociclisti duri e puri visto che si tratta di stare in sella otto ore, quattro al mattino e quattro al pomeriggio, con l’intermezzo della pausa pranzo di un paio d’ore. L’ho chiamato opzione A. Però, siccome credo saremo in pochi (meno delle dita di una mano mutilata) ho lasciato il giro inizialmente previsto come opzione B, più turistico e meno impegnativo, tanto essendo in pochi ci si mette d’accordo. Ho anche cambiato il B&B inizialmente previsto visto che al numero di telefono non risponde nessuno.
Base del raduno per pernottamenti: B&B Casa Di Mi - Via della Fonte snc - Serrungarina. Tel.: 0721- 896120 sito internet: Casa Di Mi.
Cena del venerdì 6 giugno (per chi arriva la sera prima) presso la struttura e cena del sabato 7 sera presso il ristorante Casa Londei – Via Reforzate 43, S.Ippolito,(PU). Sito internet: Casa Londei.
Giro di sabato 7 giugno opzione A: giro A per duri e puri – 8 ore in moto: partenza ore 9:00 dall’ Agriturismo Casal San Sergio per Mercatale, Macerata Feltria, Carpegna per proseguire fino a Pennabilli (PU). Da Pennabilli si va verso Pieve S. Stefano e si fa la strada, molto interessante motociclisticamente, del Monte Verna. Si prosegue per Bibbiena e Poppi fino a Pratovecchio – ore 13. A Pratovecchio pranzo presso il ristorante “La Tana degli Orsi” Via Roma 1, tel.: 0575583377. Ripartenza ore 15:00 per Londa, Scopeti ed il passo della Consuma. Si rientra passando di nuovo per Poppi, ma proseguendo per Anghiari, Sansepolcro, S.Angelo in Vado, Urbania, Urbino, Fossombrone. Il giro è bello ma effettivamente molto impegnativo. Per questo ho previsto la seguente opzione B da adottare di comune accordo.
Giro di sabato 7 giugno opzione B: http://goo.gl/maps/xsKG4 durata 6 ore circa: partenza ore 9:00 Agriturismo Casal San Sergio
1 tratto: SS Flaminia E78 – proseguire fino ad Urbino, passarlo ed uscire dalla E78 al bivio di Peglio;
2 tratto: lascirsi Peglio sulla sinistra senza attraversarlo e proseguire sulla SP 88 fino a Sassocorvaro;
3 tratto: da Sassocorvaro attraversale Mercatale ed imboccare la SP Fogliense fino ad imboccare la SP Mutino dopo l’abitato di Lunano e proseguire fino a Carpegna;
4 tratto: dopo Carpegna imboccare la SP 7 fino a Pennabilli e fare un pò di SP 69 (attraversa il fiume Marecchia), poi SP 76 (costeggia il fiume Marecchia) fino al bivio SP 91;
5 tratto: la SP 91 porta al monte Fumaiolo (SP91 passare per Schigno, Viapiana, Senatello, Balze);
6 tratto: dal Monte Fumaiolo scendere per la SP 43. Dalla SP 43 deviare verso Alfero - Castel D'Alfero,
Pranzo: presso il Ristorante Pizzeria Albini – Via Padre Guerra 3 – Alfero (Alternativa: al Monte Fumaiolo fermarsi presso il Ristorante locale )
imboccare la SP 135 fino all'abitato di Mazzi, proseguire passando Tivo e S.Martino fino ad arrivare al bivio con la SP 28. Girare a dx fino a S.Agata Feltria
7 tratto: da S.Agata Feltria a Novafeltria - fortezza di S.Leo (possibile sosta) – costeggiare S.Marino – dirigersi verso Mercatino Conca;
8 tratto: dirigersi verso Trebbio, poi imboccare la SP 138 fino ad Auditore. Proseguire per Schieti – Ospedaletto – Gadana e rientro ad Urbino.
Giro di domenica 8 giugno http://goo.gl/maps/xsKG4: partenza ore 9:00 Agriturismo Casal San Sergio
1 tratto: SP3 fino ad Acqualagna, poi SS257 fino a Piobbico;
2 tratto: sempre SS257 passare per Apecchio – valico di Bocca Serriola – Città di Castello;
3 tratto: da Città di Castello imboccare la E78 del valico di Bocca Trabaria – attraversare S. Angelo in Vado fino a raggiungere Peglio;
4 tratto: da Peglio proseguire per Fermignano ed infine giungere ad Isola del Piano. Pranzo presso il ristorante Locanda Girolomoni: agriturismogirolomoni
Ed ora sotto con le adesioni Sprintisti![]()

Giusto perché ti ho preavvisato telefonicamente