Ciao a tutti,
ho appena comprato una Tiger 1050 2009 ed è la prima volta che compro e guido una moto di questo tipo dopo aver sempre avuto supersportive sia da strada che da pista. Ho montato le pirelli diablo rosso II e premetto che uso la moto esclusivamente per divertirmi il sabato a fare qualche curva con gli amici, che pressioni m i consigliate?
Qualcuno ha esperienza con le nuove Continental Road Attack 3?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considerato che nonostante siamo quasi a maggio le temperature sono ancora piuttosto bassine è bene tenere la pressione vicina a quella raccomandata dalla casa e cioe' 2,4 davanti e 2,9 dietro.
Ho avuto diversi treni di Rosso II e devo dire che tenevano bene anche a 2,2 / 2,6 a prescindere dalle condizioni meteo comunque.
Ma perche' non hai montato la naturale evoluzione cioe' le Rosso III?
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
È stato il mio meccanico a sconsigliarmele, mi ha detto che con una moto che ha tanto motore ed è pesante le avrei finite subito perché sono più morbide delle 3.
A pensarci bene era meglio se avevo montato le 3 tanto km ne faccio pochi..
Comunque grazie per il consiglio.
Ragazzi,ora non uccidetemi....io vorrei provare le ormai storiche Michelin pilot power 2ct....peso poco e alla carta non dovrebbero essere male,almeno conosco un tipo che le aveva sulla superduke 990 e si divertiva parecchio!!!
A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..
Con le Rosso II dietro ho sempre superato i 7.000 km (evitando le partenze brucia-semafori e le tiratone in rettilineo) e a quanto dicono le III dovrebbero addirittura superare questa soglia
Ne ho avuti parecchi treni anni fa , proprio quando avevo il Superduke 990, e mi ci sono trovato bene.
Al contrario le Power 3 (loro naturale evoluzione) sono troppo sensibili agli sbalzi termici e ne sono rimasto deluso
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Io adesso ho su le GP racer..che spettacolo
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ciao Dario, se utilizzi la moto solo per divertirti, o principalmente per divertirti, il sabato, ti consiglierei 2.4 anteriore e 2.6 posteriore. So che ti hanno consigliato misure da libretto, però a mio parere, per l'utilizzo che ne fai sono pressioni troppo alte. Io faccio lo stesso tuo utilizzo e dopo varie prove, le porto come ti ho consigliato (aumento le pressioni come da libretto, solo quando vado in due e con bagagli).
Spero di esserti stato utile. Buona strada![]()
GdE - Gruppo degli Eterni
In onore di un talentuosissimo campione italiano che doveva ancora esprimere il suo grandissimo potenziale. Ciao Super Sic...