Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: presa accessori tiger1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498

    presa accessori tiger1050

    ieri ho montato la presa accessori originale triumph nella sua predisposizione laterale... collegando il cavo predisposto che si trova fissato con del nastro isolante azzurro sul cablaggio elettrico principale sotto il serbatoio ho notato che c'è un'altro connettore (scoperto tra l'altro) libero... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    milano
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    ieri ho montato la presa accessori originale triumph nella sua predisposizione laterale... collegando il cavo predisposto che si trova fissato con del nastro isolante azzurro sul cablaggio elettrico principale sotto il serbatoio ho notato che c'è un'altro connettore (scoperto tra l'altro) libero... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

    perdona la mia ignoranza ma cosa intendi per presa accessori?
    non è che è qualcosa di simile alla presa accendisigari presente sulle auto utile magari per collegare ad esempio un navigatore satellitare??

    grazie
    Ultima modifica di A.V.R.75; 16/05/2007 alle 15:51

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Data Registrazione
    11/02/07
    Moto
    R1200GS
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    ieri ho montato la presa accessori originale triumph nella sua predisposizione laterale... collegando il cavo predisposto che si trova fissato con del nastro isolante azzurro sul cablaggio elettrico principale sotto il serbatoio ho notato che c'è un'altro connettore (scoperto tra l'altro) libero... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
    la presa aggiuntiva è quella per le manopole (e ti consiglierei di collegare gli accessori su questa dato che c'è un sotto/chiave a differenza di quella che hai usato tu che è diretta) e poi ce n'è un'altra identica a quella che hai usato tu che serve per il GPS (anch'essa diretta)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    milano
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da Grattaballe Visualizza Messaggio
    la presa aggiuntiva è quella per le manopole (e ti consiglierei di collegare gli accessori su questa dato che c'è un sotto/chiave a differenza di quella che hai usato tu che è diretta) e poi ce n'è un'altra identica a quella che hai usato tu che serve per il GPS (anch'essa diretta)
    quindi per collegare il gps esiste già una presa specifica posizionata sotto il serbatoio??? e quindi la presa per gli accessori diventerebbe inutile......
    come avrete capito ho le idee parecchio confuse anche a causa della mia ignoranza in questioni "elettriche ed affini"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Data Registrazione
    11/02/07
    Moto
    R1200GS
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da A.V.R.75 Visualizza Messaggio
    quindi per collegare il gps esiste già una presa specifica posizionata sotto il serbatoio??? e quindi la presa per gli accessori diventerebbe inutile......
    come avrete capito ho le idee parecchio confuse anche a causa della mia ignoranza in questioni "elettriche ed affini"
    non sotto al serbatoio ma dietro i fari anteriori. La presa accessori non diventerebbe initile se tu ad esempio oltre al GPS vuoi montare anche il caricabatterie, il rasoio elettrico, il frigorifero da campeggio o (il massimo) in inverter a 220 volt per andare a pescare

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    milano
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da Grattaballe Visualizza Messaggio
    non sotto al serbatoio ma dietro i fari anteriori. La presa accessori non diventerebbe initile se tu ad esempio oltre al GPS vuoi montare anche il caricabatterie, il rasoio elettrico, il frigorifero da campeggio o (il massimo) in inverter a 220 volt per andare a pescare
    grazie mille per la risposta(mamma mia come sono ignorante in materi)......naturalmente vista la competenza passo dalle tue parti per farmi montare quello che serve per alimentare il mio camper

    ciauz ciauz

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    la presa che ho usato è quella dedicata da triumph per avere sia una fonte di energia non sotto chiave e poi per ricaricare la batteria direttamente da lì, senza dover smontare sella, batteria, ecc.
    grattaballe da giuste indicazioni relativamente all'uso di fonti di energia anche sotto chiave.... quindi dipende molto da cosa ti serve... io personalmente ho preferito intanto avere la soluzione standard per poter avere energia anche a motore spento (ricarica cell o gps) e soprattuttopoter ricaricare la batteria se ne ho bisogno (visto che i fari non si staccano mai se non attraverso la rimozione del fusibile dedicato)...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    ... inoltre ho anche acquistato l'adattatore per collegari i vari oggetti con lo spinotto standard dell'accendisigari... (quello di triumph come molti altri è della misura più piccola)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    io c'ho collegato il tom tom...

    fig4 l'idea di usare la presa come ingresso per il carica batteria...
    occhio solo che è sotto un fusibile da 10A
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    milano
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    io c'ho collegato il tom tom...

    fig4 l'idea di usare la presa come ingresso per il carica batteria...
    occhio solo che è sotto un fusibile da 10A
    poichè anche io vorrei fare la stessa cosa mi spieghi come hai collegato il tuo tom tom???
    premetto che: uso un palmare dell'hp con il programma di navigazione tom tom, il ricevitore satellitare è separato e alimento i due dispositivi con un unico cavo che collego alla presa dell'accendisigari dell'auto.

    grande regione la puglia...e in particolar modo la prov di Lecce la conosco bene

Discussioni Simili

  1. Presa accessori originale
    Di Tanbruk nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/11/2011, 11:33
  2. accessori tiger1050
    Di tiger1975 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 19:13
  3. [Tiger1050] Vendo accessori
    Di Robba nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 13:39
  4. S..VENDO ACCESSORI TIGER1050
    Di grandemago nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 20:48
  5. Presa sella in gel con la promozione accessori
    Di Wiicione nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 09:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •