Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: apportate sostanziali modifiche alla mia sptint st 1050

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Pachino (SR)
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050
    Messaggi
    64

    apportate sostanziali modifiche alla mia sprint st 1050

    Sabato vado a ritirare la mia piccolina dal mio meccanico dopo avergli cambiato il mono posteriore con uno della ohlins cambiato molle forcella con una coppia di ohlins e cambiato la pompa freno con una radiale e rimappata la centralina per renderla più lineare hai bassi regimi,non vedo l'ora di mettergli le mani addosso,adesso sarà una goduria guidarla.........
    Ultima modifica di Rino65; 12/09/2014 alle 21:16

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Molto bene.
    Sposto però la discussione nella sezione Sprint.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    ..alla mia spint...

    cominciamo bene.....
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di caporciano63
    Data Registrazione
    05/04/10
    Località
    Chieti
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ..alla mia spint...

    cominciamo bene.....
    Anche tu leggi meglio ... sptint

    Meno male che ancora qualcuno inserisce dei post sulla Sprint ST. Siamo una razza in estinzione. Attendiamo ora le impressioni dopo che l'ha ritirata dal mecca. Sono arrivato a 40.000 km con la mia e potenzialmente tra un pò, anziché revisionare le sospensioni potrei essere tentato di cambiarle
    L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Pachino (SR)
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050
    Messaggi
    64
    domani ore 12 partenza per ritiro della moto,strada di ritorno 20km di curve in salita per testare sospensioni a freni,a domani per le mie impressioni delle modifiche apportate

    moto ritirata,le mie impressioni,ciclistica cambiata di tanto,moto molto stabile esente da ondeggiamenti quindi molto sicura il mono ohlins lavora molto bene,la forcella la sento molto precisa negli inserimenti in curva,l'unica nota negativa sono i freni pensavo che cambiando la pompa freno miglioravano tanto ma non è cosi,sono leggermente migliorati ma la frenata non è come la voglio io quindi devo effettuare una modifica più radicale molto probabilmente cambierò le pinze freno,se qualcuno ha effettuato questa modifica mi faccia sapere che pinze ha montato,per adesso sono molto contento della stabilità della moto,vedremo per la frenatura.
    Ultima modifica di Rino65; 13/09/2014 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    non so che pastiglie monti, ma ti consiglio di mettere delle ZCOO prima di sostituire le pinze. Più che altro per la spesa inferiore e per lo sbattimento di dover adattare delle pinze provenienti da altre marche...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Pachino (SR)
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050
    Messaggi
    64
    Quelle pastiglie le conosco sono ottime il problema è che quando freno la leva mi arriva troppo vicino alla manopola del gas quindi mi da fastidio alle dita vorrei una frenata più pronta,il mio meccanico mi ha detto che non si spiega come mai hanno montato delle pinze che venivano montate sulla 900 kawasaki del '98 su una moto del 2007 e che queste pinze fanno pena,vedremo cosa mi consiglierà di fare,ma cmq se qualche possessore della sprint ha fatto delle modifiche con buoni risultati si faccia avanti i consigli sono ben accetti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di caporciano63
    Data Registrazione
    05/04/10
    Località
    Chieti
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente Scritto da Rino65 Visualizza Messaggio
    .....non si spiega come mai hanno montato delle pinze che venivano montate sulla 900 kawasaki del '98 su una moto del 2007 e che queste pinze fanno pena.....
    Lo hanno fatto per risparmiare. Però la moto a me è venuta 11.900 Euruzzi, più altri circa 800 Euro di optzional che ci ho montato.
    In verità mi hanno fatto 1.000 Euro di sconto più mi hanno ritirato l'usato al prezzo giusto.
    Tornando ai freni, effettivamente non sono il massimo. Vanno bene per la guida turistica, meno bene per la guida sportiva.
    Come ti trovi con i nuovi ammortizzatori? Impressioni?
    L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Pachino (SR)
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da caporciano63 Visualizza Messaggio
    Lo hanno fatto per risparmiare. Però la moto a me è venuta 11.900 Euruzzi, più altri circa 800 Euro di optzional che ci ho montato.
    In verità mi hanno fatto 1.000 Euro di sconto più mi hanno ritirato l'usato al prezzo giusto.
    Tornando ai freni, effettivamente non sono il massimo. Vanno bene per la guida turistica, meno bene per la guida sportiva.
    Come ti trovi con i nuovi ammortizzatori? Impressioni?
    Con i nuovi ammortizzatori mi ci trovo alla grande,la moto non si muove e soprattutto non allarga quando percorro una curva la sento molto più sicura,sai ho speso un po di euro per installare il mono ammortizzatore ohlins ci mancherebbe che la moto non migliorava,adesso vedremo per i freni ma la soluzione il mio meccanico la troverà di sicuro,poi vi farò sapere delle soluzione che ha adottato.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da caporciano63 Visualizza Messaggio
    Lo hanno fatto per risparmiare. Però la moto a me è venuta 11.900 Euruzzi, più altri circa 800 Euro di optzional che ci ho montato.
    In verità mi hanno fatto 1.000 Euro di sconto più mi hanno ritirato l'usato al prezzo giusto.
    Tornando ai freni, effettivamente non sono il massimo. Vanno bene per la guida turistica, meno bene per la guida sportiva.
    Come ti trovi con i nuovi ammortizzatori? Impressioni?

    se non ricordo male hanno usato le pinze che montavano sulla 955 ... o addirittura tutta la forcella.

    @ Rino65: se fosse stata la pompa originale avrei trovato strano una corsa della leva così lunga; il difetto potrebbe essere causato da qualche piccola bolla d'aria ancora nel circuito o peggio da una pompa dal diametro non adatto alle pinze (piccola)
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •