Io non l'ho mai fatto e sono a 45000 senza alcun problema
Praticamente la staffa della pinza posteriore ha una sede sul forcellone se non la infili li dentro alla prima pinzata la staffa si gira insieme alla ruota e si porta dietro ovviamente la pinza freno così si spacca il tubo!! Bene io ho fatto questa cazzata per fortuna rompendo solo la guaina esterna senza spezzare il tubicino dove passa l'olio!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh forse hanno esagerato un po'...il problema è che le concessionarie ci mangiano sempre un po' sopra
Ultima modifica di TigerPu; 01/04/2015 alle 12:32 Motivo: Unione Post Automatica
Hagakure Kikigaki "annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie"
Ok quindi succede smontando la pinza posteriore, giusto? grazie del consiglio!
No solo smontando la ruota e sfilando il perno
Hagakure Kikigaki "annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie"
Probabilmente si tratta dell'equilibratura dei corpi farfallati: cioè la regolazione dell'apertura al minimo delle farfalle in maniera tale che ogni cilindro aspiri circa la stessa quantità di ariaTra tutte le voci del tagliando c'era la Regolazione del Corpo Farfallato (o giu di li)
Tale spesa...è ciclica? ogni 20.000 Km?
sì è ciclica, nel senso che prima o poi le farfalle un po' di disequilibrano ma gli intervalli sono molto variabili. In sostanza lo si fa quando serve
Sul prezzo che ti hanno fatto non mi pronuncio perchè non ho esperienza ma ti posso dire un po' di lavoro lo richiede perchè bisogna smontare carene, serbatoio e airbox...se ce n'è bisogno pulire i corpi farfallati, effettuare le regolazioni, rimontare tutto e fare l'adattamento della centralina.
come accennavo prima sì, è un lavoro riportato in tabella di manutenzione programmata (forse ogni 10000 km ma ora non mi ricordo)E', come mi è stato detto, una lavorazione dettata da Triumph o è la mia concessionaria che mi ha fregato?
Io tagliando dei 40000(no valvole), da un meccanico fidato, ne ho spesi 600 compreso cambio catena corona e pignone.
200 euro solo per la sincronizzazione dei corpi direi che è una bella inculata
Per la cronaca al tagliando dei 20000 in conce triumph ne spesi 180 o giù di lì
Non avevo visto che erano 200+IVA.....doppia inculata![]()
Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!
madonna che tramvatami spiace
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Se avessero dovuto farlo appositamente te li avrei chiesti pure io che non sono meccanico, ma poichè stavi facendo il tagliando ,e quindi il serbatoio l' avevano tolto per forza, ti hanno caricato molto quella voce. Prova a dirglielo... magari hanno aggiunto uno zero di troppo![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Nel tagliando avevo anche le pastiglie dei freni e le candele e non avevo la voce della manodopera.
Penso abbiano caricato tutta la "voce manodopera" in quella voce.
Gli altri prezzi mi sembrano in linea con quanto speso in passato per altri motori.
Purtroppo.... la moto è ancora in garanzia..quindi mi tocchera andare da loro (il concessionario piu vicino è a Bologna altrimenti) ancora per un anno....
La concessionaria incriminata è per la cronaca Trioschi Moto di Lugo.
Grazie a tutti....
(col cazz.. che compro un altro motore da loro)