Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Provata tiger sport 1050 2014

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/11/14
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    5

    Provata tiger sport 1050 2014

    Cari esperti del mondo Triumph, a me in verita' sconosciuto,
    oggi ho provato la moto in oggetto una demo con 3000 km scarsi del conce di Vicenza.
    Ebbene, sono rimasto spiacevolmente colpito, dal fastidiosissimo ON-OFF che gia' MAL SOPPORTAVO SULLA MIA KTM 990 ADVENTURE 2008,e che di sicuro mi farebbe divorziare dalla mia dolce zavorrina, la moto ha freni da vera sportiva, il motore mi pare però, non abbia un gran tiro ai bassi regimi, la posizione di guida è ottima, i braccini specchietti sono troppo corti e lo specchio prende per un terzo della visione le spalle del pilota.
    E'da dire che il giretto è stato miseramente breve causa pioggia in arrivo, ai miei dubbi il conc. asseriva che la moto necessita di un allineamento valvole che avrebbe ridotto parecchio l'on -off. ( a me sembrava si arrampicasse sugli specchi, ma forse sbaglio...) Inoltre Vi chiedo se è normale che i collettori fossero di un viola scurissimo con cosi' poca strada percorsa, non vorrei fossero stati usati...male...???
    ciao Robi60

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Amore a prima vista direi

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    l' ON OFF è difetto lamentato dalle Tiger, che alcuni hanno risolto con scarico Arrow e relativa mappatura.
    non capisco invece cosa intendi quando parli di possibile uso sbagliato dei collettori....


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,596
    A me il leggero on off è sparito mettendo lo scaricozzo..per ora mappa originale..

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/11/14
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    l' ON OFF è difetto lamentato dalle Tiger, che alcuni hanno risolto con scarico Arrow e relativa mappatura.
    non capisco invece cosa intendi quando parli di possibile uso sbagliato dei collettori....
    Intendo che siano stati surriscaldati con gran tirate e uso ad atissimi regimi, essendo una Demo non vorrei fosse stata usata da qualche "cazzone" che alla faccia del rodaggio l'abbia tirata anche da fredda!!!!
    ciao Robi60

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Su questo ci puoi giurare subito. Io quando la provai mi lasciarono la moto per mezz'ora, e in quel tempo dovevo farci stare dentro tutte le condizioni di utilizzo... Quindi tirate al limitatore, riprese in sesta col motore imballato, etc. Non è mancanza di rispetto per le cose altrui, semplicemente un utilizzo del mezzo come cavia, visto che poi ci dovevo mettere oltre 10000 euro.
    Per questo non comprerei mai moto demo o peggio ancora del parco stampa, cosa che talvolta coincidono

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,596
    Le demo vanno comprate come la mia...bloccata con acconto con 7 e dico sette km..
    L'aveva usata il conce per portarla al benzinaio e tornare...poi sono arrivato io..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    un consiglio spassionato,evita le demo.io al secondo tagliando ho avuto in mano un tiger identico al mio, demo con circa 2000km,andava meno della mia ed era piuttosto irregolare senza contare i rumoracci di ferraglia provenienti dal motore assolutamente assenti sulla mia.quelle moto non hanno 1km di rodaggio e vengono sempre tirate a freddo per i tempi tirati della prova e d'altronde se uno la prova per comprarla è giusto che la tiri per vedere come va,la colpa è dei conce che non hanno voglia di farci almeno 7-800km prima di darle in mano ai clienti e quei motori dureranno molto poco......ai tempi un amico aveva preso un gsx600 dato in prova a motosprint e rivenduta poi come usata in concessionaria,lui se la tirava sfoderando la rivista con su la "sua"moto,peccato che dopo un anno è letteralmente esploso il motore.....piuttosto cerca un usato normale,è sicuramente piu' affidabile. ps ancora oggi nonostante la concorrenza piu' moderna come linea preferisco ancora il tiger,peccato il gap di potenza oramai imbarazzante,per l'elettronica preferisco il tiger che non ha nulla
    versys 1000 SE verdissima

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    io come ho sempre detto devo avere un rarissimo modello che non ha , ne il problema di on-off di seghettamenti e rognette varie
    non ho provato altri 1050 quindi non so c quanto puo essere snervante
    la mia è un orologio a livello motore ( la batteria è andata e mi aveva dato un po di grattacapi , ma è un altra storia )
    le sospensioni hanno bisogno di un minimo di miglioramento per averle decenti
    ma per il resto mi ha dato tante soddisfazioni
    però, come dico sempre , io non la consiglio
    se caschi male (c' è questa posibilità ) arriveresti al punto di odiarla
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    peccato il gap di potenza oramai imbarazzante,per l'elettronica preferisco il tiger che non ha nulla
    gap di potenza?
    125 cv ora sono pochi?
    ma non sono gli stessi del GS(che è un 1200cc), oppue maggiori ai 100 del nuovo VStrom 1000 e quasi gli stessi dei120 cv del nuovo Versys o maggiori dei 110 cv della MT-09 Di Yamaha?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •