Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-05-2007, 17.01.40   #11
dott_speed
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di dott_speed

Registrato il: 13-03-2006
Dove sono
Invia un messaggio via MSN a dott_speed

si fa tutto nel mondo .... ma ora non venitemi a dire che con ABS sulla moto si va bene in pista ..... o a tirare sul misto .....

ah certo poi dipende dalla velocità ...
dott_speed è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-05-2007, 17.15.31   #12
seawolf
Triumphista

L'avatar di seawolf

Registrato il: 28-04-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio via MSN a seawolf Uomo

Non lo sò , non ne ho mai sentito la necessità ( a differenza della macchina dove più volte l'ABS mi ha regalato i metri di spazio che non avevo più), credo che per un uso strettamente turistico sia ottimo, se vai in pista o sul misto stretto molto allegro forse ti impaccia un pò.

Da provare....
seawolf non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-05-2007, 19.58.13   #13
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da seawolf Visualizza messaggio
Non lo sò , non ne ho mai sentito la necessità ( a differenza della macchina dove più volte l'ABS mi ha regalato i metri di spazio che non avevo più), credo che per un uso strettamente turistico sia ottimo, se vai in pista o sul misto stretto molto allegro forse ti impaccia un pò.

Da provare....
con 4 ruote ne senti la necessità e con 2 no?!?!?

L'ABS non mi risulta che regali metri, semplicemente non fa perdere aderenza alle ruote= nelle auto si riesce anche a cambiare direzione, nelle moto non ti fa sbattere il sedere per terra.

Sulla pista posso essere d'accordo... (basta staccre il fusibile) sul misto stretto molto allegro no: dopo una curva da circa 80-90 km/h prima di un'altra mooolto più lenta ho trovato una bella pozza d'acqua... indovina un pò? Se avessi avuto l'ABS (era il 2003) avrei risparmiato un bel pò di erui e un'inca##atura biblica...
Ripeto, l'ho provato, se mi fa perdere metri ad ogni curva rispetto a come l'avrei fatta senza: ECCHICCAVOLOSENEFREGA!!!!!!!

Accidenti che robe... sono gli stessi discorsi che 25 (venticinque) anni fa si leggevano nelle riviste di auto (allora non c'erano i forum)...
"l'ABS? no grazie IO la frenata me la modulo da solo... IO so guidare, non sono mica un pirla!"

Ora chi comprerebbe un'auto nuova senza?

Tanta acqua sotto i ponti...
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-05-2007, 07.51.48   #14
seawolf
Triumphista

L'avatar di seawolf

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da calimero Visualizza messaggio
con 4 ruote ne senti la necessità e con 2 no?!?!?

L'ABS non mi risulta che regali metri, semplicemente non fa perdere aderenza alle ruote= nelle auto si riesce anche a cambiare direzione, nelle moto non ti fa sbattere il sedere per terra.

Sulla pista posso essere d'accordo... (basta staccre il fusibile) sul misto stretto molto allegro no: dopo una curva da circa 80-90 km/h prima di un'altra mooolto più lenta ho trovato una bella pozza d'acqua... indovina un pò? Se avessi avuto l'ABS (era il 2003) avrei risparmiato un bel pò di erui e un'inca##atura biblica...
Ripeto, l'ho provato, se mi fa perdere metri ad ogni curva rispetto a come l'avrei fatta senza: ECCHICCAVOLOSENEFREGA!!!!!!!

Accidenti che robe... sono gli stessi discorsi che 25 (venticinque) anni fa si leggevano nelle riviste di auto (allora non c'erano i forum)...
"l'ABS? no grazie IO la frenata me la modulo da solo... IO so guidare, non sono mica un pirla!"

Ora chi comprerebbe un'auto nuova senza?

Tanta acqua sotto i ponti...
L'espressione: "Regala metri " non significa come forse hai mal inteso:"Allunga la frenata", al contrario intendevo che ,come ben saprai,oltre a conservarti la direzionalità ti ottimizza la frenata REGALANDOTI qualche metro in più del tuo spazio di frenata,cioe ti fermi prima!!!
Poi ho anche scritto per l'uso turistico secondo me è ottimo.
Dove nutro dei dubbi è nell'uso sportivo dove la relativa lentezza degli impianti attuali non ti consente di fare tutto ciò che faresti senza abs. (Infatti se in nessuna competizione motoristica di 2 o 4 ruote che sia viene ancora usato.)
Però se mi permetti uso auto con ABS da 20 anni( forse da quando è stato introdotto come accessorio) e moto di ogni genere con prevalenza di tipo sportivo da più di 25, credo di sapere di che cosa stò parlando, e di quali "limiti" ha un mezzo a 2 o 4 ruote con ABS.
Ti ripeto : OTTIMO per l'uso di tutti i giorni e per il turismo anche allegro; ma NON ANCORA OTTIMALE per l'uso sportivo.

QUESTO era tutto ciò che intendevo col precedente post non credendo di colpire così nel vivo.
Vecchio 24-05-2007, 17.01.38   #15
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Dove sono
Uomo

Nessun colpo sul vivo, non ti preoccupare...

Anchio ho da molti anni solo auto con ABS.
Non ci rinuncerei mai e poi mai.
Il Tiger è la prima moto che ho con l'ABS.
Non ne comprerò mai più una senza.
In pista? Mai andato. Se dovessi provare e mi desse fastidio, lo disattiverei.
Uso sportivo? Fuori da una pista? Io arrivo fin lì, oltre (dove l'ABS comincia a dar noia) ti faccio volentieri strada.
Se mi aspetti poi pago una birra :cheers:
Vecchio 24-05-2007, 17.10.46   #16
seawolf
Triumphista

L'avatar di seawolf

Dove sono

Bene ad una birra non rinuncio mai.

A presto.
Vecchio 03-06-2007, 10.38.47   #17
paolone
Nuovo Triumphista

L'avatar di paolone

Registrato il: 05-05-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: triumph 1050 tiger
Invia un messaggio via ICQ a paolone Manda un messaggio tramite Skype™ a paolone

sinceramente non credevo di ricevere tutte queste risposte.
Sono commosso.
comunque a questo punto vi dico la mia esperienza.
Ho finalmente acquistato la mia nuova tiger 1050 abs fiammante una settimana fa.
La prendo dal concessionario... diluvia a piu' non posso.
poi sembra che ci sia un attimo di tregua. 12 km separano la mia moto dal mio garage. e via a andatura sostenuta per evitare il ritorno dell' acquazzone.
ad un certo punto un automobilista si inchioda ad un crocevia senza alcun preavviso... non sapeva dove andare e io dietro do una pinzata pazzesca per non urtarlo. si scatema l' ira di dio sull' avantreno e sul setrotreno... ma la moto va dritta come un fuso e addirittura mi permette la schivata....!!.
meno male che l' ho presa grazie anche ai vostri consigli con il MITICO ABS altrimentiu erano 11200 eruo amaramente buttati senza nemmeno passare dal via.

In pista tanto io non credo di andarci.
Rispetto tutti i pareri naturalmente, ma pensate anche all' opzione sfortuna ( sculo a firenze). non tutto e' sempre prevedibile e l' ABS aiuta come nel mio caso ad evitare la sfiga nera
paolone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-06-2007, 10.56.18   #18
Rix
Triumphista Senior

L'avatar di Rix

Registrato il: 21-02-2007
Regione: Emilia Romagna - Abruzzo
Dove sono
Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
Invia un messaggio via MSN a Rix Uomo

che culo direi..............................
Rix non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-06-2007, 21.24.27   #19
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Dove sono
Uomo

Tutto è bene...
Vecchio 03-01-2008, 16.48.45   #20
paolone
Nuovo Triumphista

L'avatar di paolone

Registrato il: 05-05-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: triumph 1050 tiger
Invia un messaggio via ICQ a paolone Manda un messaggio tramite Skype™ a paolone

allora e' passato un po' di tempo dal momento che chiedevo lumi su ABS si o ABS no.
bene oggi vi posso garantire che l' averlo acquistato ha significato altri due incidenti evitati.
vi racconto quello del' altro giorno.
Allora partenza alle 2 e mezzo del 30 dicembre con il seguente giro: casa mia- la rufina - dicomano- passo del muraglione - acqua cheta-marradi -passo della colla- borgo san lorenzo-via faentina- firenze

giro bellissimo con una strada da sballo.... pero in questo periodo con grande presenza di ghiaccio.. dopo aver passato il muraglione con grande cautela ci siamo ritrovati in quel di Marradi che a causa della bassa media tenuta stava facendosi buio.

Ahi Ahi... dovevamo ancora fare il passo della colla e poi da Borgo san Lorenzo c'era da fare la piu' facile via faentina verso firenze...
Il passo della colla passa che nemmeno ce ne accorgiamo io e l' altro facinoroso del mio amico ... "poi il resto non e' un problema" mi dico, perche' siamo piu' bassi di quota e il ghiaccio non c'e piu'...

molto sbagliatissimo perche invece una leggera brina che iniziava a gelare su strada c'era eccome ( poi ho scoperto che quel posto e' chiamato la valle del freddo e che molto epesso nasconde insidie non solo per motyociclisti ma anche per automobilisti)

Non era ancora ghiaccio ma si scivolava eccome a tratti alterni...
arrivo su una curva a verlocita' sostenuta e la moto.. .... ,perfetta fino a li, sbanda ,,, prima perdo per un attimo l' anteriore.. mi aggrappo al manubrio senza toccare i freni.. la riprendo ... poi via di brutto di dietro verso il muro della curva .... non ce la faccio (penso mentre alcune parti del corpo si stringono in modo inaudito...) devo frenare per forza .. tocco il freno posteriore e sento l'ABS in funzione la moto derapa, ma rallenta e posso ancora guidarla in derapata ... rallenta.. rallenta .. poi la curva finisce, ritrovo l' asfalto buono e riprendo la marcia normale ( non tanto piu' normale ... max velocita da li in poi 50 all' ora di codice) <10 secondi e' durato il tutto ma sono stati quasi eterni>.... Grazie un' altra volta all' ABS della mia mitica TIGER.. oh ragazzi io proprio non so come funzionano gli altri sistemi ma questo va da dio ...800 euro spesi benissimo... E' il mio parere.. naturalmente e va da se che vale per uno..

ciao
paolone
paolone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione