Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-2008, 17.01.12   #21
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Paolone!!! ma che fine avevi fatto?!?!?

Sono felice di sapere che una possibile disavventura si sia risolta solo con uno spavento...

Evviva l'ABS!!!
calimero è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-01-2008, 18.02.31   #22
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
Originalmente inviato da paolone Visualizza messaggio
allora e' passato un po' di tempo dal momento che chiedevo lumi su ABS si o ABS no.
bene oggi vi posso garantire che l' averlo acquistato ha significato altri due incidenti evitati.
vi racconto quello del' altro giorno.
Allora partenza alle 2 e mezzo del 30 dicembre con il seguente giro: casa mia- la rufina - dicomano- passo del muraglione - acqua cheta-marradi -passo della colla- borgo san lorenzo-via faentina- firenze

giro bellissimo con una strada da sballo.... pero in questo periodo con grande presenza di ghiaccio.. dopo aver passato il muraglione con grande cautela ci siamo ritrovati in quel di Marradi che a causa della bassa media tenuta stava facendosi buio.

Ahi Ahi... dovevamo ancora fare il passo della colla e poi da Borgo san Lorenzo c'era da fare la piu' facile via faentina verso firenze...
Il passo della colla passa che nemmeno ce ne accorgiamo io e l' altro facinoroso del mio amico ... "poi il resto non e' un problema" mi dico, perche' siamo piu' bassi di quota e il ghiaccio non c'e piu'...

molto sbagliatissimo perche invece una leggera brina che iniziava a gelare su strada c'era eccome ( poi ho scoperto che quel posto e' chiamato la valle del freddo e che molto epesso nasconde insidie non solo per motyociclisti ma anche per automobilisti)

Non era ancora ghiaccio ma si scivolava eccome a tratti alterni...
arrivo su una curva a verlocita' sostenuta e la moto.. .... ,perfetta fino a li, sbanda ,,, prima perdo per un attimo l' anteriore.. mi aggrappo al manubrio senza toccare i freni.. la riprendo ... poi via di brutto di dietro verso il muro della curva .... non ce la faccio (penso mentre alcune parti del corpo si stringono in modo inaudito...) devo frenare per forza .. tocco il freno posteriore e sento l'ABS in funzione la moto derapa, ma rallenta e posso ancora guidarla in derapata ... rallenta.. rallenta .. poi la curva finisce, ritrovo l' asfalto buono e riprendo la marcia normale ( non tanto piu' normale ... max velocita da li in poi 50 all' ora di codice) <10 secondi e' durato il tutto ma sono stati quasi eterni>.... Grazie un' altra volta all' ABS della mia mitica TIGER.. oh ragazzi io proprio non so come funzionano gli altri sistemi ma questo va da dio ...800 euro spesi benissimo... E' il mio parere.. naturalmente e va da se che vale per uno..

ciao
paolone
non che non voglia crederti ma tutto ciò mi sembra veramente fantascienza...

solitamente queste cose durano non più di qualche frazione di secondo dopodichè o sei rimasto in piedi per grazia ricevuta oppure sei lungo disteso a guardare le stelle...

io non ho l'abs, ma le poche volte che mi sono trovato a sentire la moto scivolare, il tutto è durato pochissimo e fortunatamente non sono volato ma franzamente non ho avuto neppure il tempo di pensare se frenare o meno!
Boh, evidentemente questo ABS fà miracoli....
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-01-2008, 08.42.57   #23
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007

Evidentemente, c'è chi ha più sensibilità e chi meno, chi più fereddezza e chi meno.
Io per esempio proprio nei momenti di maggiore difficoltà e quando gli eventi si susseguono in modo vorticoso, mi si accende una sorta di slow motion vedo il susseguirsi in modo più lento e mi aiuta ad agire con freddezza (quasi distacco) e ricordare perfettamente , tanto da rianalizzare i movimenti e capirne le cause (in gran parte) dell'accaduto in un secondo momento.
Certo un pò di assuefazione al rischio e pericolo ci vogliono affinchè si sviluppino certe doti.
Certo non è visitando vagine che queste qualità si sviluppano e possono autorizzare a critiche.
E' come a "pucchiacca" in mano ai ragazzini (detto volgare napoletano).

Ultima modifica di Piega998 : 04-01-2008 alle ore 08.50.40.
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-01-2008, 09.50.01   #24
Robs
Triumphista Junior

L'avatar di Robs

Registrato il: 21-03-2007
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Invia un messaggio via MSN a Robs Manda un messaggio tramite Skype™ a Robs Uomo

quando ero in fase di acquisto persone più esperte mi misero la pulce nell'orecchio dell'ABS. Non l'ho preso. Intendiamoci per le mie capacità credo che mi migliorerebbe la frenata in ogni caso, ma per me la moto non è l'auto, devo guidarmela tutta io e senza assistenza. Consapevole del fatto che le mie capacità di frenata sono inferiori all'ABS.

PS: anche per me il posteriore è facile da bloccare in frenata
Robs non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-01-2008, 11.04.15   #25
dodomacchi
Triumphista Junior

L'avatar di dodomacchi

Registrato il: 30-12-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Tigre1050

...se sei motociclista l' ABS non serve.
Figuriamoci se avessi anche la frenata assistita.
In un altro forum noi col 1050 già siamo tutti gay , figuriamoci se avessimo anche l' ABS....
dodomacchi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-01-2008, 11.17.44   #26
Robs
Triumphista Junior

L'avatar di Robs

Dove sono

Ciao Dodo!

Citazione:
Originalmente inviato da dodomacchi Visualizza messaggio
...se sei motociclista l' ABS non serve.
Figuriamoci se avessi anche la frenata assistita.
Dai questione di filosofie, io non dico che chi lo monta non è motociclista, ma non lo metto consapevole di potermi fare male. Fa parte del gioco!

Citazione:
Originalmente inviato da dodomacchi Visualizza messaggio
In un altro forum noi col 1050 già siamo tutti gay , figuriamoci se avessimo anche l' ABS....
Si, ma in quell'altro forum si scherza e noi checche glielo lasciamo fare solo perché sappiamo che le 955iste sono invidiose!
Vecchio 06-01-2008, 22.33.19   #27
paolone
Nuovo Triumphista

L'avatar di paolone

Registrato il: 05-05-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: triumph 1050 tiger
Invia un messaggio via ICQ a paolone Manda un messaggio tramite Skype™ a paolone

sono finiti i tempi in cui domandavo oramai ho le mie certezze come molti di voi hanno le proprie che io rispetto al 100%
io cmq voto per ABS.. si
saluti
paolone

nota per calimero:
sono stato fuori per lavoro.. e precisamente in russia su un gasdotto.. per fare arrivare il gas fino a noi altrimenti stiamo tutti al fredo ... moto comprese.

Ultima modifica di paolone : 06-01-2008 alle ore 22.38.01. Motivo: UnionePost automatica
paolone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-01-2008, 22.45.41   #28
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
sono stato fuori per lavoro.. e precisamente in russia su un gasdotto.. per fare arrivare il gas fino a noi altrimenti stiamo tutti al fredo ... moto comprese.
Urk!!
In Russia... di questa stagione...
Spero tu non lavorassi all'aperto...
calimero è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-01-2008, 22.52.31   #29
paolone
Nuovo Triumphista

L'avatar di paolone

Registrato il: 05-05-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: triumph 1050 tiger
Invia un messaggio via ICQ a paolone Manda un messaggio tramite Skype™ a paolone

ora ci sono -34 gradi
dove ero io.
naturalmente lavoravamo al chiuso, ma fuori e' roba dura.

non che non voglia crederti ma tutto ciò mi sembra veramente fantascienza...

solitamente queste cose durano non più di qualche frazione di secondo dopodichè o sei rimasto in piedi per grazia ricevuta oppure sei lungo disteso a guardare le stelle...

io non ho l'abs, ma le poche volte che mi sono trovato a sentire la moto scivolare, il tutto è durato pochissimo e fortunatamente non sono volato ma franzamente non ho avuto neppure il tempo di pensare se frenare o meno!
Boh, evidentemente questo ABS fà miracoli....

anzi guarda ti mando questo link che forse ti puo' far ricredere

YouTube - ABS vs. No ABS

saluti

Ultima modifica di paolone : 06-01-2008 alle ore 23.08.40. Motivo: UnionePost automatica
paolone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-01-2008, 08.28.25   #30
Robs
Triumphista Junior

L'avatar di Robs

Dove sono

Citazione:
anzi guarda ti mando questo link che forse ti puo' far ricredere

YouTube - ABS vs. No ABS

saluti
Ma io non credo che sia in discussione il fatto che con ABS lo spazio necessario a frenare diminuisca.
Detto questo, non è neanche vero che chiunque freni su fondo bagnato finisca per fare il circo come quello della moto rossa nel video, che, non a caso monta ancora le rotelle!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione