Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-2008, 09.17.34   #31
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007

Quando vedremo l'ABS nelle competizioni vorrà dire che sarà perfetto per tutti gli utenti normali.
Per ora l'ABS aiuta chi non sa frenare, l'utente medio, mediamente esperto e reattivo nella guida.
Quelli che pilotano , che sanno frenare, per ora frenano meglio.
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-01-2008, 18.32.58   #32
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Registrato il: 04-08-2006
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: RS nove e cinquantacinque.....

Citazione:
Originalmente inviato da Piega998 Visualizza messaggio
Citazione:
Citazione:
Quando vedremo l'ABS nelle competizioni vorrà dire che sarà perfetto per tutti gli utenti normali.
Per ora l'ABS aiuta chi non sa frenare, l'utente medio, mediamente esperto e reattivo nella guida.
Quelli che pilotano , che sanno frenare, per ora frenano meglio.
Piega, discuto e scherzo volentieri con te, ma questa mi sembra una emerita cazzata.......

Dalle competizioni non sempre viene il meglio per l'utilizzo su strada. Abbiamo già detto che i piloti vanno al cesso prima di partire, figuriamoci se avessero 4/5kg di sovrappeso per l'ABS.....e poi tieni presente che hanno il traction-control, che non è altro che l'ABS al contrario....

Allora, visto che in formula1 corrono coi cerchi da 13" io sono un pirla perchè li ho da 16" e non oso pensare a chi li ha da 19"......

E tu? da quanti pollici hai i cerchi della macchina?

Senza polemica eh.......
Ho scolpiti nelle orecchie e in fondo agli occhi i suoni e le immagini degli ultimi istanti di uno dei miei cani. Troppe agonie vicino a me, in questo periodo. Il dolore, oltre a un certo limite spegne pian piano la luce dello sguardo......
valterone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-01-2008, 21.53.11   #33
Piega998
Bannato

Valterone, sei così bellino con la barbetta e quel completino.
Perchè ti rovini con una risposta acida che è la fiera del luogo comune?

Ti risponderei punto per punto ma non voglio far incazzare e tediare nessuno.

Però la castroneria del TC che è un ABS al contrario te la potevi pure risparmiare ...o no!?
Vecchio 09-01-2008, 11.56.01   #34
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Dove sono

Citazione:
Valterone, sei così bellino con la barbetta e quel completino.
Perchè ti rovini con una risposta acida che è la fiera del luogo comune?

Ti risponderei punto per punto ma non voglio far incazzare e tediare nessuno.

Citazione:
Però la castroneria del TC che è un ABS al contrario te la potevi pure risparmiare ...o no!
?
Mah, pensavo che tra persone che dicono cose che capiscono e capiscono cosa dicono, si potesse essere d'accordo, almeno a livello dinamico, sul fatto che l'energia usata per accelerare un mezzo sia contraria a quella usata per frenarlo......non per niente, nel calcolo per il dimensionamento dei freni entra anche la sigla Kw......
Comunque il T.C. ce l'hanno, e ce l'hanno perchè hanno evidentemente bisogno di un aiuto, oppure sono campioni per finta, visto che il pilota vero, frena (e dovrebbe anche accelerare...) meglio di qualsiasi centralina.
Ce l'hanno anche in SBK mentre nelle MotoGP 1000 non c'era e men che meno nelle 500 2t che forse ne avevano bisogno.......hanno anche l'antisaltellamento......quanto spiegamento di forze per evitare che la gomma slitti ( in un senso e anche nell'altro...) eh.....
Avrà un significato tutto ciò?
Ho scolpiti nelle orecchie e in fondo agli occhi i suoni e le immagini degli ultimi istanti di uno dei miei cani. Troppe agonie vicino a me, in questo periodo. Il dolore, oltre a un certo limite spegne pian piano la luce dello sguardo......
Vecchio 09-01-2008, 12.48.50   #35
Piega998
Bannato

Valterò..non ce provà...sei andato a scomodare la teoria della fisica e i massimi sistemi.
Se in un concetto ampio è un inversione d'energia nel concetto pratico vuol dire
che tra le due accellerazione e frenata:
1) hanno sentito il bisogno impellente d'imbrigliare l'accelerata che anche i massimi piloti non riescono a gestire.
2) Imbrigliare la potenza, il pattinamento etc., con riscontro cronometrico gli è venuto bene ha dato vantaggi , guarda un pò proprio ai piloti meno sensibili capaci , tanto da avvicinarli ai 2 o 3 mostri sacri.
3) Le difficoltà di frenata ci sono anche per loro ma il sistema che funziona come il TC che li fa guadagnare (tutti) non l'hanno ancora trovato, altrimenti ora ce l'avrebbero tutti e Stoner in staccata si sarebbe avvicinato pure li hai mostri della staccata.

Con questo non aborro la tecnologia, tant'è che credo utile questo accessorio sul viscido e utile sull'asciutto a chi non ha molta esperienza.
Ma secondo me l'ABS nella moto anche su strada non ha raggiunto per niente l'affidabilità e la miglior frenata come nell'auto.
Per questione fisica, di movimento dinamico diverso e di situazioni diverse in caso di emergenza.
E cosa più importante aborro chi comprando l'ABS si lava la coscienza per la sua sicurezza abbassando in questo modo la guardia.
Tanto con l'ABS o non chi non è buono per terra o a tamponare qualche auto ci va cmq, proprio perchè ha quell'approccio mentale.

Ultima modifica di Piega998 : 09-01-2008 alle ore 12.52.43.
Vecchio 09-01-2008, 13.06.07   #36
solenero
Triumphista Senior

L'avatar di solenero

Registrato il: 09-04-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tigrotta ksettete

ho preso la tigre senza ABS
avrei fatto meglio a prenderla con
ho provato l'ABS KTM e mi sono divertito molto, l'intervento avviene proprio quando lo strizzi forte ma forte forte, per provarne la presenza ho dovuto proprio piantare delle inchiodate...è incredibile come l'avantreno mantenga ugualmente stabilità...io voto ABS si nonostante il mio stile di guida sia amabilmente sporco.
solenero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-01-2008, 13.35.36   #37
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Dove sono

Citazione:
Valterò..non ce provà...sei andato a scomodare la teoria della fisica e i massimi sistemi.
Se in un concetto ampio è un inversione d'energia nel concetto pratico vuol dire
che tra le due accellerazione e frenata:
1) hanno sentito il bisogno impellente d'imbrigliare l'accelerata che anche i massimi piloti non riescono a gestire.
2) Imbrigliare la potenza, il pattinamento etc., con riscontro cronometrico gli è venuto bene ha dato vantaggi , guarda un pò proprio ai piloti meno sensibili capaci , tanto da avvicinarli ai 2 o 3 mostri sacri.
3) Le difficoltà di frenata ci sono anche per loro ma il sistema che funziona come il TC che li fa guadagnare (tutti) non l'hanno ancora trovato, altrimenti ora ce l'avrebbero tutti e Stoner in staccata si sarebbe avvicinato pure li hai mostri della staccata.

Con questo non aborro la tecnologia, tant'è che credo utile questo accessorio sul viscido e utile sull'asciutto a chi non ha molta esperienza.
Citazione:
Ma secondo me l'ABS nella moto anche su strada non ha raggiunto per niente l'affidabilità e la miglior frenata come nell'auto.
Per questione fisica, di movimento dinamico diverso e di situazioni diverse in caso di emergenza.
Citazione:
E cosa più importante aborro chi comprando l'ABS si lava la coscienza per la sua sicurezza abbassando in questo modo la guardia.
Citazione:
Tanto con l'ABS o non chi non è buono per terra o a tamponare qualche auto ci va cmq, proprio perchè ha quell'approccio mentale.
La prima frase è condivisibile solo se mi dici il nome di qualcuno che sia caduto o abbia avuto un incidente per colpa dell'Abs o di un suo malfunzionamento.....
La seconda è completamente condivisibile, ma l'errore sta nell'approccio e non nell'Abs.
La terza è palesemente falsa, visto che tu stesso dici che giova a chi non è buono. Non per nulla Stoner è "nato" (parlando di MotoGP...) col TC e sta andando meglio di chi non lo usava tempo addietro ( ricorda l'ultima curva di Melandri a Phillip Island 2 anni fa...)
Prova inoltre a ricordare quante gare (e campionati, vedi Chili vs Foggy a Assen...) sono state gettate al vento per aver perso l'anteriore in frenata.....

Io rimango dell'idea che un impianto moderno è in grado di replicare le tue migliori frenate, tutte le volte che glielo chiedi.

Alla prossima.....

Ultima modifica di valterone : 09-01-2008 alle ore 13.40.47. Motivo: ...mancava una "u"....
Vecchio 09-01-2008, 13.53.03   #38
Piega998
Bannato

Vedo che vai a spanne e ci capisci veramente poco di corse e dinamica delle stesse.
Un ABS non ti salva da una chiusura dell'anteriore.
Poi qualche incomprensione c'è, per via della brevità che impone il forum.
Per affidabilità non intendevo l anon risposta o la rottura accidentale del sistema.
Ma affidabile nel leggere le condizioni del fondo e quindi frenare a volte in modo anomalo.
Nella moto e molto più facile che le ruote perdono contatto con il terreno e lo possono fare più volte in un secondo.
Ci metti questo e ci metti una imperfezione della risposta del software a leggere tutto ciò e come è successo a molti BWIsti di cui non conosco i nomi ma i casi , sono finiti per terra quando non ci sarebbero andati.
Ricorda che la differenza vera tra impianto e impianto la fa il software.
In BMW ne hanno gia rilasciati 5 o 6.
In Renault non si sa quanti.
Ripeto se l'ABS funzionasse come deve sarebbe usato in tutte le competizioni motociclistiche, quel tempo arriverà per ora non è così.
Valterò c'hai l'ABS?
Vecchio 09-01-2008, 14.15.28   #39
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Dove sono

Citazione:
Vedo che vai a spanne e ci capisci veramente poco di corse e dinamica delle stesse.
Citazione:
Un ABS non ti salva da una chiusura dell'anteriore.
Poi qualche incomprensione c'è, per via della brevità che impone il forum.
Per affidabilità non intendevo l anon risposta o la rottura accidentale del sistema.
Ma affidabile nel leggere le condizioni del fondo e quindi frenare a volte in modo anomalo.
Citazione:
Nella moto e molto più facile che le ruote perdono contatto con il terreno e lo possono fare più volte in un secondo.
Ci metti questo e ci metti una imperfezione della risposta del software a leggere tutto ciò e come è successo a molti BWIsti di cui non conosco i nomi ma i casi , sono finiti per terra quando non ci sarebbero andati.
Citazione:
Ricorda che la differenza vera tra impianto e impianto la fa il software.
In BMW ne hanno gia rilasciati 5 o 6.
In Renault non si sa quanti.
Ripeto se l'ABS funzionasse come deve sarebbe usato in tutte le competizioni motociclistiche, quel tempo arriverà per ora non è così.
Citazione:
Valterò c'hai l'ABS?
1) Quando un pilota ( non io....che non capisco una mazza....) dice: "sono entrato troppo pinzato e ho perso l'anteriore" cosa intende?

2) L'Abs non ce la fa a seguire il profilo della strada. E tu invece si? Ma chi sei, Superman? Pinzi e rilasci 5 volte al secondo??

3) Hai ragione.

4) No, mi diverto finchè posso. Quando sarà obbligatorio per tutti ( vedi auto..) la pacchia finirà.
Vecchio 09-01-2008, 15.34.37   #40
Piega998
Bannato

Valterò tu leggi troppi giornaletti e rispondi sempre per paradossi polemici.

Citazione:
Originalmente inviato da valterone Visualizza messaggio
1) Quando un pilota ( non io....che non capisco una mazza....) dice: "sono entrato troppo pinzato e ho perso l'anteriore" cosa intende?
Quando un pilota dice questo , lo dice ed è per perdita di aderenza, ma gli capita poche, pochissime volte.
Gli capita più spesso invece di perdere l'anteriore per chiusura o in staccata o a centro curva ma non per causa perdita aderenza per blocco ruota.

2) L'Abs non ce la fa a seguire il profilo della strada. E tu invece si? Ma chi sei, Superman? Pinzi e rilasci 5 volte al secondo??
risposta da infante, ma ti rispondo ugualmente, pinzo magari una volta sola o modulo e siccome ho i riflessi (dicesi movimenti condizionati) e ci vedo a differenza dell'abs freno meglio.
Se non fosse così (ripeto) tutti i piloti chiederebbero agli ing. di montargliene uno. Si lo vogliono anche loro se porta vantaggi sul giro ma ora non lo vogliono, chissà perchè.

3) Hai ragione.
Sempre, la mia non è teoria.

4) No, mi diverto finchè posso. Quando sarà obbligatorio per tutti ( vedi auto..) la pacchia finirà.

E allora perchè te la prendi.
Non è obbligatorio ma io , disinseribile l'avrei preso.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione