Ciao tony, sulla mia ho fatto montare l'originale quando l'ho presa, a giudicare dalle foto che hai postato non mi sembra che ci sia molta differenza di altezza da terra della ruota, se riesco domani faccio un paio di foto e le posto, comunque mai avuto problemi di parcheggio con il cavalletto centrale, solo con borse e bauletto carichi la moto appoggia sulla ruota posteriore ma è normale credo.
Per quanto riguarda metterla e farla scendere dal cavalletto, tenendo presente che la nostra moto non è leggerissima grossi problemi non ce ne sono, certo un po di forza forza la devi fare ma non serve essere hulk, nemmeno carica (provato questa estate in ferie), per la cronaca io sono 1,80 per 85 kg.
Ciao giomaz, purtroppo le case ormai si attaccano a tutto pur di farti cacciare dei soldi, comunque non è l'unica che non ha il cavalletto centrale di serie, prima di scegliere la tiger ho valutato anche la v strom 1000 e al contrario del vecchio modello, che lo aveva di serie, anche suzuki lo propone come optional sul nuovo modello nonostante sia proposta come moto votata al turismo.