Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 134
Like Tree23Likes

Discussione: Cavalletto centrale

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ok..ti cuci la moto addosso...ma se rinunci a tutte quelle cose che ti danno un minimo di confort mi chiedo cosa hai preso a fare una Tiger...ovviamente ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole...ma se non devo dare neanche uno spiraglio di comodità alla Tiger faccio prima a prendere una Speed.
    Ho capito che pieghi tanto, anche se non sempre raggiungere angoli di inclinazione elevati significa essere più veloci, anche io ho grattato carena e carter in pista al cbr 954 fireblade..ma su quella posso e devo incazzarmi perchè è una moto per correre..
    Sul Tiger non mi incazzo se tocca il cavalletto o le pedane, semplicemente perchè se non volevo grattare tutto guidando a razzo compravo un'altra moto..nonostante la Tiger se la cavi benissimo nella guida col coltello tra i denti(e i miei amici con i vari z1000 e missili reggipalle vari lo sanno bene..)
    quali sarebbero le modifiche che la snaturano?? solo perchè non monto il centrale? ho sopravvisuto 20 anni senza e credo lo farò ancora..
    l ho avuto e l ho anche tolto era comodo solo per fare manutenzione infatti lo montavo solo in quei momenti.

Ho borse borse interne, da sella da serbatoio sella in gel e 3 cupolini e portapacchi.

ma sopratutto in due carica la mia si guida decisamente meglio di qualsiasi altra tiger di serie...sopratutto con valigie non originali.

per me questo è il concetto di versatilità.

Cucirsela addosso per me significa anche poter montare il cavalletto centrale perchè mi è utile al 100%..invece di non montarlo perchè se piego troppo tocca...la moto deve servire a me, non io a lei...
    esattamente per lo stesso motivo che per me il divertimento va prima di tutto e non lo monto...devo io guidare come voglio e non come vuole la moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Proprio per questi motivi tu hai sconsigliato il cavalletto centrale a prescindere..mentre forse se si sente di averne bisogno non mi sembra un buon motivo non montarlo perchè "forse tocca".
    Se mi serve lo monto, provo..se in base al mio stile di guida tocca mi regolo di conseguenza, esco per le smanettate e basta non lo monto, per l'inverno lo tengo su o se viaggio e faccio un week end fuori con zavorrina.
    In vacanza è impagabile da quanto è comodo poter sistemare la moto ovunque, in città idem...se poi uno non ha il box per tenere i cavalletti alzamoto ancor di più...
    E se ci vado in pista..tolgo...
    Io vedo molti pro..e come contro solo il fatto che "potrebbe" toccare se piego tanto..non mi sembra abbastanza..
    Poi,come per tutto..ognuno fa come meglio crede...
    jamex likes this.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Proprio per questi motivi tu hai sconsigliato il cavalletto centrale a prescindere..mentre forse se si sente di averne bisogno non mi sembra un buon motivo non montarlo perchè "forse tocca".
    Se mi serve lo monto, provo..se in base al mio stile di guida tocca mi regolo di conseguenza, esco per le smanettate e basta non lo monto, per l'inverno lo tengo su o se viaggio e faccio un week end fuori con zavorrina.
    In vacanza è impagabile da quanto è comodo poter sistemare la moto ovunque, in città idem...se poi uno non ha il box per tenere i cavalletti alzamoto ancor di più...
    E se ci vado in pista..tolgo...
    Io vedo molti pro..e come contro solo il fatto che "potrebbe" toccare se piego tanto..non mi sembra abbastanza..
    Poi,come per tutto..ognuno fa come meglio crede...
    Certo...di cavalletti ne ho 6..box idem...in vacanza mai servito oltretutto in due moto carica sopensioni originli...mamma mia..il mondo è bello perchè vario...
    Per il discorso pista al posto del cavalletto centrale ho preso al moto da pista

Ci sono molti pro e concordo solo che nel mio caso non è potrebbe ma TOCCA sicuramente e subito e visto che il centrale non sono le pedane se tocca forte ti stendi al 100% perchè si solleva il posteriore evito.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Certo...di cavalletti ne ho 6..box idem...in vacanza mai servito oltretutto in due moto carica sopensioni originli...mamma mia..il mondo è bello perchè vario...
    Beh..se fai una vacanza di 2/3.000 km una pulita e ingrassata alla catena male non fa..se poi conti che in certi posti di mare può capitare di parcheggiare la moto amminchia...
    Il mondo è molto vario per fortuna..e mamma mia,in due con moto carica e sospensioni originali..a me i brividi non vengono, non parliamo di un moto guzzi degli anni 80...soprattutto finché non avrò i soldi per mettere un mono decente...
    Tu la moto l'hai presa già così, ma se fosse stata completamente originale avresti detto alla tua compagna "scusa ma non possiamo andarci in ferie perchè il mono fa schifo" ?
    jamex likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Per il discorso pista al posto del cavalletto centrale ho preso al moto da pista

Ci sono molti pro e concordo solo che nel mio caso non è potrebbe ma TOCCA sicuramente e subito e visto che il centrale non sono le pedane se tocca forte ti stendi al 100% perchè si solleva il posteriore evito.
    per fortuna il mondo è vario....

Beh..se fai una vacanza di 2/3.000 km una pulita e ingrassata alla catena male non fa..se poi conti che in certi posti di mare può capitare di parcheggiare la moto amminchia...
    Il mondo è molto vario per fortuna..e mamma mia,in due con moto carica e sospensioni originali..a me i brividi non vengono, non parliamo di un moto guzzi degli anni 80...soprattutto finché non avrò i soldi per mettere un mono decente...
    Tu la moto l'hai presa già così, ma se fosse stata completamente originale avresti detto alla tua compagna "scusa ma non possiamo andarci in ferie perchè il mono fa schifo" ?
    q8 ..uso la moto in 2...nei viaggi sono stra carico (valige da 41 lt e bauletto da 47)...mi sono sempre stra divertito e non ho toccato niente e durante le ferie,sia per manutenzione che per parcheggi in posti stretti, il cavalletto centrale è stato super utile (direi indispensabile)

quando sento che la moto in configurazione originale è inguidabile o cose simili sinceramente mi viene da sorridere...che sia migliorabile ok e fuori dubbio....ma che ci si possa fare tutto e divertendosi e bene anche con le sospensioni di serie lo è altrettanto fuori dubbio...

anno scorso leggendo quì,prima di partire per il primo viaggio, mi ero davvero preoccupato credendo di ritrovarmi a guidare una gondola...salvo poi scoprire che la moto è stata impeccabile

Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Lele mi hai convinto...vivs il cavalletto centrale......mi pare di capire che non disdegni pieghe raso asfslto....che gomme hai e cosa vuoi mettere....

Jamex si vede che guidi sulle Uova.....se diventerai carrellista se riesci prova a fare questo....avendo il mezzo....in fabbrica dove lavoravo un po d anni fa c era un OM a due marce avanti e due indietro ..io molto giovane e incuriosito o aperto i portoni dei capannoni e sono entrato in stabilimento in seconda fuori giri...il grosso problema pero era la curva che ho affrontato praticamente su due ruote.....Che bei momenti.....Prova....
    se divento carrellista ci provo!!!!
    Ultima modifica di jamex; 27/03/2015 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica
    lele82, jayjay77 and flax64 like this.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    per fortuna il mondo è vario....

q8 ..uso la moto in 2...nei viaggi sono stra carico (valige da 41 lt e bauletto da 47)...mi sono sempre stra divertito e non ho toccato niente e durante le ferie,sia per manutenzione che per parcheggi in posti stretti, il cavalletto centrale è stato super utile (direi indispensabile)

quando sento che la moto in configurazione originale è inguidabile o cose simili sinceramente mi viene da sorridere...che sia migliorabile ok e fuori dubbio....ma che ci si possa fare tutto e divertendosi e bene anche con le sospensioni di serie lo è altrettanto fuori dubbio...

anno scorso leggendo quì,prima di partire per il primo viaggio, mi ero davvero preoccupato credendo di ritrovarmi a guidare una gondola...salvo poi scoprire che la moto è stata impeccabile

se divento carrellista ci provo!!!!
    Dipende sempre da uno che riferimenti e che capacità ha....1se mi fanno provare la suzuki sbk dubito che me ne esca che non ha motore...

Io guido da anni moto con sopensioni aftermarket e in temini di confort sicurezza piacere di guida in ogni condizione la differenza è abissale.
    Non ho ancora trovato uno che sul tiger cambia le sopensioni e non scopre un altro mondo e un altro piacere di guida. Ci son moto in cui la differenza c'è ma non è abissale, mentre sul tiger si sente piu che in altre. La moto di serie non è centro pericolosa o inguidabile, ma sicuramente ha dei grossi limiti dovuti alle sospensioni che non permettono di sfruttare apieno l'ottimo telaio.

Io non sto dicendo che per tutti è cosi, figuriamoci...io sono fortunato ad averla comprata nella configurazione che ho...ma non possiamo certo dire che ha sopensioni adeguate alla fascia di prezzo che ha. Tutte ( e le ho provate) offrono qualcosa in piu.

Io la mia l ho presa SOLO perchè era messa cosi. e dal 2002 ho sopensioni aftermarket sulle mie moto. Se l avessi presa di serei le avrei cambiate e considerate nel budget complessivo.
    per la catena anche in viaggio l ho sempre ingrassata senza centrale, punto la moto sul laterale sollevo con l altra mano il posteriore e spruzzo è piu difficle spiegarlo che farlo.

Nessuno ha ragione per carità sono punti di vista diversi, io ho le mie idee voi le vostre...voi preferite avere il centrale io no ( con il 955 ho rischiato di stendermi per quello non lo uso) , voi sospensioni di serie io MUPO AB1....

Ah le catene mi son durate 50 mila km
    Ultima modifica di MrTiger; 27/03/2015 alle 15:56 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Se l avessi presa di serei le avrei cambiate e considerate nel budget complessivo.
    per la catena anche in viaggio l ho sempre ingrassata senza centrale, punto la moto sul laterale sollevo con l altra mano il posteriore e spruzzo è piu difficle spiegarlo che farlo.
    Come si ingrassa la catena sul laterale lo so..non è la stessa cosa ma si può fare...ma tu lo sai..io lo so...non tutti lo sanno e/o si fidano a far perno sul cavalletto laterale..
    Quindi se nel budget complessivo non hai 1000€ in più per le sospensioni non compri la moto piuttosto che comprarla e sistemarle dopo un pò?

Beh..io avevo da parte 10.500 pleuri tondi,volevo la Sport e l'ho presa con 10.000...con gli altri 500 ho messo cavalletto e telaietti per le borse e dopo il rodaggio ho girato il centro Italia per 10 giorni.....però ora che mi ci fai pensare se con quei soldi avessi cambiato il mono potevo arrotolarci intorno le mutande di ricambio da portarmi in vacanza..
    jamex likes this.

Io non sto dicendo che per tutti è cosi, figuriamoci...io sono fortunato ad averla comprata nella configurazione che ho...ma non possiamo certo dire che ha sopensioni adeguate alla fascia di prezzo che ha. Tutte ( e le ho provate) offrono qualcosa in piu.

Io la mia l ho presa SOLO perchè era messa cosi. e dal 2002 ho sopensioni aftermarket sulle mie moto. Se l avessi presa di serei le avrei cambiate e considerate nel budget complessivo.

Nessuno ha ragione per carità sono punti di vista diversi, io ho le mie idee voi le vostre...voi preferite avere il centrale io no ( con il 955 ho rischiato di stendermi per quello non lo uso) , voi sospensioni di serie io MUPO AB1....
    appunto.... non per tutti è così...vedo la sport sotto il culo di Etabeta69 e capisco che i limiti sono certamente mia (anche se ora sono al "modo quello che mi di guidare che volevo")...tutto è migliorabile...ma vedendo che quello mi offre mi soddisfa al 100% non vado certo ad investire cifre con cui mi ci pago le ferie complete prima del previsto, quando dovrò cambiare il mono a pari prezzo non metto certo l'originale ma ci metterò un wielbers 640...l'anteriore sarebbe solamente uno sfizio che probabilmente non toccherò....

poi che tutte offrano qualcosa di più se ne potrebbe parlare fino a domani, io parlo della moto nel complesso....visto che la mia per esempio mi permette di viaggiare in 2 con valigie E41 givi,bauletto v47 (in qualunque moto le valige di serie non le prendo in considerazione) ed essere totalmente in regola sia come ingombro che come peso per esempio...e divertendomi pure....salvo poi tornare a casa e smontare tutto in un secondo.....l'unica moto che come guida mi è piaciuta di più è stata la Caponord 1200 ma si parla di altri prezzi e altri difetti che mi hanno fatto propendere per la tigre...
    poi che tu abbia tutte quelle cose montate su sono stra contento per te....io nel budget ci metto altro e tu quello, perchè appunto il mondo è vario e le esigenze sono diverse

su una cosa sono sicuro.....la Sport l'ho provata in tutte le condizioni d'uso e non mi ha mai deluso....probabilmente tra 20.000 km la proverò con un mono diverso ma per ora me la goso così senza nessun rimpianto

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Visto che le sospensioni le ho sempre fatte direi che il problema non si pone me lo sono sempre potuto permettere
    Se interessa sulla moto da pista ohlins con cartuccia mupo davanti e ohlins dietro

La discussione non riguarda però il fatto che non avevi abbastanza soldi per le sospensioni direi
    Ultima modifica di MrTiger; 27/03/2015 alle 16:12 Motivo: Unione Post Automatica

Visto che le sospensioni le ho sempre fatte direi che il problema non si pone me lo sono sempre potuto permettere
    Se interessa sulla moto da pista ohlins con cartuccia mupo davanti e ohlins dietro

La discussione non riguarda però il fatto che non avevi abbastanza soldi per le sospensioni direi
    no infatti ma diciamo che tra una moto da spendere meno e rifarla tutta di super sospensioni ho scelto felicemente la Tiger Sport nuova (anche se ero andato con il libretto in mano per prendere la Multi nuova....per fortuna l'ho provata prima e ho desisistito subito)

tornando al cavalletto centrale tuttora non capisco i contro ad averlo

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •