Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 134
Like Tree23Likes

Discussione: Cavalletto centrale

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    io onestamente trovo il cavalletto centrale poco "sportivo" pur riconoscendone l'estrema utilità in ogni situazione...
    ragion per cui ho comprato un cavalletto alzamoto Bikelift...utilissimo quando bisogna fare manutenzione....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Eh sì perchè con la Tiger ci corri in superbike..
    Io quest'anno sono stato l'unico del mio gruppo a non aver la moto sdraiata a terra per cedimento asfalto( ha senso se usi la moto giornalmente e non solo nel tragitto casa/ufficio con parcheggio coperto..)
    cicorunner likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    cavalletto centrale e cardano non si discutono

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    cavalletto centrale e cardano non si discutono
    Per il cardano ancora non sono pronto
    cicorunner likes this.

TCP Rider L'avatar di mumbletwo
    Moto
    TIGER SPORT
    Utile o inutile fatto stà che il distributore ci stà pensando con i tedeschi, vediamo cosa risponde... al momento allungato con uno spessore di 4mm e già si ragiona, molto più stabile
    Vado piano e allora????

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    non è una questionr SBK o MotoGP...ma puramente estetica...abito in sicilia e il caldo qui è davvero asfissiante a volte, ma "per ora" niente cavalletto centrale...sulla Tiger Sport non ce lo vedo proprio...
    ovviamente IMHO

Moto
    Ma se non lo vedi su una Tiger dove lo vedi? Il Multistrada e il 1190 adventure il centrale lo montano di serie...e sono mooolto avanti alla tiger come tecnologia e come sportività...poi ti dico, io giro per la grigia città di Milano dove i parcheggi per moto ci sono..ma sono stretti..la moto sul laterale non ci sta...se la metti sul marciapiede bella dritta ok..sul laterale te la toccano o d'estate sprofonda e cade.....non parliamo se hai le borse..a luglio mi sono fatto 2000 e passa km in giro per il centro italia e negli alberghi i posti moto erano striminziti, vicino alle spiagge con le borse montate manco te lo dico...poi prendi la bomboletta e ingrassi la catena in un secondo anche in piena vacanza..e se fori te la vedi subito, senza l'amico che spinge e tu a cercare il buco.....dai..per me non c'è proprio storia, su una moto come la tiger..ovvero una CROSSOVER e non una sportiva come molti vogliono utilizzarla..non lo è...stop...la moto è stupenda, va benissimo..puoi infastidire le sportive..ma non lo è.....e il cavalletto centrale per una moto fatta per macinare strada è utilissimo. Se poi devo usare la tiger solo ed esclusivamente per fare la sparata domenicale la cambio per una tuono e per un superduke...parere mio...
    Ma forse in bmw, ducati e ktm che sono dei missili su ruote col cavalletto di serie non hanno capito na sega..visto quanto vendono...
    Scusate lo sfogo
    cicorunner and phassat like this.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ma se non lo vedi su una Tiger dove lo vedi? Il Multistrada e il 1190 adventure il centrale lo montano di serie...e sono mooolto avanti alla tiger come tecnologia e come sportività...poi ti dico, io giro per la grigia città di Milano dove i parcheggi per moto ci sono..ma sono stretti..la moto sul laterale non ci sta...se la metti sul marciapiede bella dritta ok..sul laterale te la toccano o d'estate sprofonda e cade.....non parliamo se hai le borse..a luglio mi sono fatto 2000 e passa km in giro per il centro italia e negli alberghi i posti moto erano striminziti, vicino alle spiagge con le borse montate manco te lo dico...poi prendi la bomboletta e ingrassi la catena in un secondo anche in piena vacanza..e se fori te la vedi subito, senza l'amico che spinge e tu a cercare il buco.....dai..per me non c'è proprio storia, su una moto come la tiger..ovvero una CROSSOVER e non una sportiva come molti vogliono utilizzarla..non lo è...stop...la moto è stupenda, va benissimo..puoi infastidire le sportive..ma non lo è.....e il cavalletto centrale per una moto fatta per macinare strada è utilissimo. Se poi devo usare la tiger solo ed esclusivamente per fare la sparata domenicale la cambio per una tuono e per un superduke...parere mio...
    Ma forse in bmw, ducati e ktm che sono dei missili su ruote col cavalletto di serie non hanno capito na sega..visto quanto vendono...
    Scusate lo sfogo
    Infatti su adv e multi l ho limato dopo 2 curve oltre a intralciare nella guida visto che se hai il 45 ci sbatti i talloni. ..detto anche da alcuni possessori delle suddette moto.
    Lo.eliminerei dopo 5 Min dalla acquisto.
    In 20 anni di moto e viaggi non mi è mai capitato cedesse l asfalto per caldo e peso...forse controllo dove parcheggio; )

Sono appena tornato da un giro da 2450 km..in cui a pieno carico mi sono divertito un sacco sulle strade sarde senza intralci in piega..ne cavalletto ne pedane ( ho le arretrate).
    Con questo nn dico che hai torto..solo abbiamo 2 modi di vedere e vivere la moto.
    Per il tiger nn è sportivo...mmm Olivari ha girato sui tempi delle speed alla epoca della triumph Cup compreso un 2.08 al Mugello. .
    Diciamo che sistemata a dovere godi nel turismo sia nella guida sportiva senza rinuncia e senza cavalletto centrale..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrTiger; 01/09/2015 alle 22:40

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Infatti su adv e multi l ho limato dopo 2 curve oltre a intralciare nella guida visto che se hai il 45 ci sbatti i talloni. ..detto anche da alcuni possessori delle suddette moto.
    Lo.eliminerei dopo 5 Min dalla acquisto.
    In 20 anni di moto e viaggi non mi è mai capitato vedesse l asfalto per caldo e peso...forse controllo dove parcheggio; )
    Sono appena tornato da un giro da 2450 km..in cui a pieno carico mi sono divertito un sacco sulle strade sarde senza intralci in piega..ne cavalletto ne pedane ( ho le arretrate).
    Con questo nn dico che hai torto..solo abbiamo 2 modi di vedere e vivere la moto

Controllare dove si parcheggia credo sia la prima regola..ma non sempre si ha scelta...e ti assicuro che a Milano in certi posti è impossibile metterla sul laterale, i parcheggi moto sono stretti con le barre di metallo ai lati(vicino al tribunale) o addirittura a bordo strada e anche col pavè (tipo corso magenta per chi conosce) o anche addirittura al cinema dove vado di solito gli unici parcheggi moto sono in pendenza e brecciolosi...e nelle strade sopra dette(tribunale e corso magenta) se non la metti nei posti moto arrivano diretti col carro attrezzi o col verbalino pronto..già testato
    Che tu pieghi tanto l'abbiamo capito MrTiger..complimenti..ma non conosco il tuo utilizzo della moto ne i posti che frequenti ne dove abiti quindi se a te non serve tanto meglio.
    E poi, anche se è una rottura, se decido di andarmi a fare una sparata con gli amici e rischiare di toccarlo posso anche smontarlo in dieci minuti scarsi.....ma per il mio utilizzo a 360° è utilissimo..
    Beato te che i 200€ di cavalletto te li sei spesi meglio in benzina
    Sul 1190 adventure ho visto gente andare su per le sassaiole e mettersi a fare foto in mezzo ai fanghi..stai sicuro che lì sul laterale non l'aveva lasciata nessuno..
    Giustamente ognuno fa come meglio si trova

Ah...per i tempi di Olivari...chi ha il manico e la confidenza giusta col mezzo può andare quanto una speed anche con una Hornet...
    Ultima modifica di lele82; 01/09/2015 alle 22:52 Motivo: Unione Post Automatica
    phassat likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Abbiamo capito anche che per te è indispensabile.
    Siamo diversi a te piace farla stare dritta a me piegata
    No con l Hornet girano in 2.05
    Nn capisco perché tiri sempre in ballo i soldi. ..
    Io la moto in città nn la uso fortunatamente
    Chiariamo che il cavalletto centrale lo trovo utile e se nn toccasse al.limite del pericoloso ( nn è come le pedane che si alzano) probabilmente lo monterei anche.
    Sul 955 lo avevo poi a forza di grattare l ho piegato e dopo l ultima volta che ho rischiato di cadere l ho tolto

Ultima modifica di MrTiger; 02/09/2015 alle 06:35

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •