Problemi di altezza di ruota non ne ho avuti. Montato senza modifiche e lo utilizzo senza problemi di stabilità.
Il perno che ti dicevo fa parte del kit. L' ho scritto perché è facile dimenticarlo, poiché avvitato dall' interno.
A me è successo..
Problemi di altezza di ruota non ne ho avuti. Montato senza modifiche e lo utilizzo senza problemi di stabilità.
Il perno che ti dicevo fa parte del kit. L' ho scritto perché è facile dimenticarlo, poiché avvitato dall' interno.
A me è successo..
La nuova Tiger è arrivata... e me la sto godendo (ho quasi finito il rodaggio)... Purtroppo è ancora priva degli accessori richiesti quando ho fatto il contratto (il 4 settembre). Era in pronta consegna ma, nonostante il pagamento immediato, me l'hanno consegnata dopo 2 settimane, priva di paramani e presa ausiliaria... e con il liquido di raffreddamento al minimo... Per il cavalletto centrale idem... ho chiesto subito a bilkerfactory se mi potevano spedire il fermo per poterlo installare, ma devono ancora ricevere risposta da sw motech sulla fattibilità
(non tengono i ricambi e si tratta di verificare se la sw motech glieli manda).
A presto (spero) per aggiornamenti!
Ciao,
Francesco
Ultima modifica di tonyms; 27/09/2015 alle 09:31
Sempre più bello il mistero del cavalletto per la Sport... preso anche io dal distributore, ma la ruota posteriore quasi tocca per terra, tanto che un piccolo avvallamento e la stabilità della moto viene compromessa, stanno cercando di capire, ma i tedeschi sono lenti, l'ultima volta che ci siamo sentiti il mio cavalletto era lungo 29 cm il loro 30 cm, sembra una banalità 1 cm ma non lo è. Al momento ho risolto spessorando i piedi del cavalletto, non è bello, ma usabile
Vado piano e allora????
qualche guru sa dirmi se il cavalletto centrale CENTRALE SW-MOTECH per lo sport va bene anche per il TIGER 1050 del 2009?
grazie
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!
Oggi ho montato il cavalletto centrale sw motech su tiger sport, dopo inutili settimane di attesa senza alcuna nuova da parte di bikerfactory, nonostante i solleciti. Ho deciso di montarlo adattando un fermo "artigianale" sullo scarico.
Risultato:
- il cavalletto rimane un po' troppo verticale (come su tiger 1050);
- ho dovuto limare leggermente la testa della barra per infilarla completamente e poter mettere dalla parte opposta rondella e copiglia;
- La luce sotto la ruota posteriore è effettivamente minore rispetto a quanto avevo con Tiger 1050
20151018134838947 (Copy).jpg20151018134856456 (Copy).jpg
Benvenuto nel CLUB! ho incominciato da questa estate fine Agosto la trattativa del cavalletto. Il cavalletto della SW-Motech viene venduto per la 1050 e per la Sport ma per quest'ultima risulta troppo corto, oltre a rimanere troppo verticale, dopo diversi solleciti l'importatore si è scusato, ma sembra che la SW-Motech stessa non abbia risposte, in quanto aspettano di riavere sotto mano una Sport, per le verifiche del caso. Ho inoltrato le quote ciclistiche delle due (1050 e Sport) e ho consigliato loro di allungarlo di 1cm, ma non ho più avuto risposte. Al momento ho provveduto personalmente a spessorare il cavalletto sotto i piedi per allungarlo un pò, la nuova base leggermente più larga e meno arrotondata alza la ruota e minimizza la facilità a scendere della moto dal cavalletto stesso, rendendolo usabile, se pur con qualche accortezza. In sintesi, appena ho i soldi compro l'orginale
Vado piano e allora????
Credo che metterò in vendita il cavalletto centrale SW-Motech e che mi orienterò anche io su quello originale... Si potrebbe limare la "battuta" di un paio di millimetri (come ho letto su una recensione per lo stesso cavalletto su amazon), ma, oltre a "rovinarlo" esteticamente, temo di trovarmi con la ruota posteriore che tocca a terra!
che scandalo che possano succedere cose simili da una casa come la SW motech![]()
Se interessa a qualcuno, ho messo in vendita il cavalletto centrale SW-Motech nella sezione compro/vendo... come ho già scritto, visto che la moto è nuova nuova, preferisco investire su quello originale senza dovermi adattare.
Per chi ha già l'originale su Tiger Sport:
- la moto sta sollevata un po' di più da terra?
- E per tirarla su e giù dal cavalletto come siamo messi? C'è bisogno di Hulk?
ho letto con molto interesse tutte le risposte , perchè ho da poco acquistato una tiger sport priva del cav.centrale.per me è una bestemmia che una moto turistica anche se sportiva ne sia priva.anche solo per agganciare le valigie e sicuramente x la manutenzione .penso che se non ci sono riscontri positivi finirò x comprarlo originale .