Sono alto 1.82 e in autostrada con il cupolino originale a 130 km/h non si riesce ad andare.
Che cupolino mi consigliate per ovviare al problema?
Non volevo una roba enorme ma carina/funzionale
Sono alto 1.82 e in autostrada con il cupolino originale a 130 km/h non si riesce ad andare.
Che cupolino mi consigliate per ovviare al problema?
Non volevo una roba enorme ma carina/funzionale
Ciao, se fai un po' di ricerche vedi che il problema é comune, puoi optare per il fabbri touring o appendici tipo mra, cmq troverai molti dettagli negli altri post
non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)
Io sono 193 cm ed ho il solito problema. Aspetto consigli
hai ragione, lele82, sul mio tiger monto diversi pezzi tra cui pompa radiale brembo rcs19, mono mupo ab1, forcelle con steli trattati e preparate interamente da Alcotech, scarico Sc con db finto artigianale...... ma mi è partita la scimmia di informarmi sulla questione omologazione, cioè: io sostituisco un pezzo semplice come un cupolino, con uno non originale, necessito di omologazione? La Fabri dichiara che i suoi sono omologati Tuv, ma per la legge italiana? Stessa cosa per tutte le componenti after market che ho montato.
Lo so che è un commento da malato di mente, ma sto cercando di effettuare tutti i nuovi acquisti con il criterio di omologabilità del pezzo.
Ho già inviato a Brembo la richiesta per il suo nulla osta e info a Mupo, la forcella non si vede che è modificata, lo scarico Sc a breve lo metto in vendita, torno con il boiler originale.
Sto omologando tutto il mio fuoristrada e sono in ballo da 6 mesi... La moto la volevo il più a norma possibile, ma non tanto per un eventuale controllo delle Fdo, ma per una visita del perito di un assicurazione dopo un incedente (sgrat sgrat)
Ultima modifica di Mara; 30/05/2015 alle 23:33 Motivo: Unione Post Automatica
Allora vai di MRA xcreen lo monti e lo smonti in un minuto sul cupolino originale. Io ho un originale triumph maggiorato che non uso se ti può interessare, con l'xcreen funziona bene io l'ho tolto perche preferisco il fabbri
non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)
Beh, io credo che per il cupolino nessun perito potrà mai dirti nulla..non è un componente che può compromettere le funzionalità o la sicurezza del mezzo..
Comunque..come ti diceva jayjay..anche io ho il deflettore mra x-creen, il mio è il touring, che si monta e si smonta in venti secondi e funziona alla grande.
Io ho montato MRA screen mod "s", acquistando il kit completo cupolino+deflettore, visto che non volevo correre rischi con buchi etc.
i benefici non sono proporzionali a quanto si alza il deflettore ( max 110 mm), quindi bisogna fare un pò di prove
considera che comunque rimangono ingressi d'aria dalla base del cupolino e dal suo bordo superiore.
e con il deflettore tutto su l'estetica..... Non é il massimo
in autostrada sopra i 100 fibra un bel pò.
Certo, é meglio dello standard ma anche se vaghi x i blog vedrai che non é la soluzione definitiva....