Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: problema vento in autostrada Tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/08
    Località
    Emilia Romagna
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    1,611

    problema vento in autostrada Tiger 1050

    Sono alto 1.82 e in autostrada con il cupolino originale a 130 km/h non si riesce ad andare.
    Che cupolino mi consigliate per ovviare al problema?
    Non volevo una roba enorme ma carina/funzionale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454
    Ciao, se fai un po' di ricerche vedi che il problema é comune, puoi optare per il fabbri touring o appendici tipo mra, cmq troverai molti dettagli negli altri post
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    Sono alto 1.82 e in autostrada con il cupolino originale a 130 km/h non si riesce ad andare.
    Che cupolino mi consigliate per ovviare al problema?
    Non volevo una roba enorme ma carina/funzionale
    io sono alto poco più di te e mi trovo bene con l'originale però versione touring

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/07/13
    Località
    Siena
    Messaggi
    55
    Io sono 193 cm ed ho il solito problema. Aspetto consigli

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/08
    Località
    Emilia Romagna
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    1,611
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    io sono alto poco più di te e mi trovo bene con l'originale però versione touring
    passerò dal concessionario per info sui costi; avevo preso in considerazione i vari puig e fabri ma temo che non ci sia l'omologazione sul veicolo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,596
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    avevo preso in considerazione i vari puig e fabri ma temo che non ci sia l'omologazione sul veicolo
    Questa non l'ho capita...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/01/08
    Località
    Emilia Romagna
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    1,611
    hai ragione, lele82, sul mio tiger monto diversi pezzi tra cui pompa radiale brembo rcs19, mono mupo ab1, forcelle con steli trattati e preparate interamente da Alcotech, scarico Sc con db finto artigianale...... ma mi è partita la scimmia di informarmi sulla questione omologazione, cioè: io sostituisco un pezzo semplice come un cupolino, con uno non originale, necessito di omologazione? La Fabri dichiara che i suoi sono omologati Tuv, ma per la legge italiana? Stessa cosa per tutte le componenti after market che ho montato.
    Lo so che è un commento da malato di mente, ma sto cercando di effettuare tutti i nuovi acquisti con il criterio di omologabilità del pezzo.

    Ho già inviato a Brembo la richiesta per il suo nulla osta e info a Mupo, la forcella non si vede che è modificata, lo scarico Sc a breve lo metto in vendita, torno con il boiler originale.

    Sto omologando tutto il mio fuoristrada e sono in ballo da 6 mesi... La moto la volevo il più a norma possibile, ma non tanto per un eventuale controllo delle Fdo, ma per una visita del perito di un assicurazione dopo un incedente (sgrat sgrat)
    Ultima modifica di Mara; 30/05/2015 alle 23:33 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454
    Allora vai di MRA xcreen lo monti e lo smonti in un minuto sul cupolino originale. Io ho un originale triumph maggiorato che non uso se ti può interessare, con l'xcreen funziona bene io l'ho tolto perche preferisco il fabbri
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,596
    Beh, io credo che per il cupolino nessun perito potrà mai dirti nulla..non è un componente che può compromettere le funzionalità o la sicurezza del mezzo..
    Comunque..come ti diceva jayjay..anche io ho il deflettore mra x-creen, il mio è il touring, che si monta e si smonta in venti secondi e funziona alla grande.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bedombd
    Data Registrazione
    03/11/14
    Località
    milano
    Moto
    tiger explorer 1220 xc/se + street scrambler
    Messaggi
    64
    Io ho montato MRA screen mod "s", acquistando il kit completo cupolino+deflettore, visto che non volevo correre rischi con buchi etc.
    i benefici non sono proporzionali a quanto si alza il deflettore ( max 110 mm), quindi bisogna fare un pò di prove
    considera che comunque rimangono ingressi d'aria dalla base del cupolino e dal suo bordo superiore.
    e con il deflettore tutto su l'estetica..... Non é il massimo
    in autostrada sopra i 100 fibra un bel pò.
    Certo, é meglio dello standard ma anche se vaghi x i blog vedrai che non é la soluzione definitiva....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema Dischi Tiger 1050
    Di Gix70 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/02/2015, 09:10
  2. Problema turbolenza tiger 1050
    Di tizz1050 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 01/02/2013, 18:53
  3. Ragazzi problema tiger 1050
    Di pierotiger nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/07/2010, 17:59
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/12/2008, 20:37
  5. PROBLEMA AUTONOMIA TIGER 1050
    Di diablo02 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/04/2007, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •