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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Due problemi noiosi [Tiger 1050, 2008]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
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    Due problemi noiosi [Tiger 1050, 2008]

    Mi capita da un po di tempo di avere 2 problemi con la moto.

    Primo problema:
    Il cambio quando è molto caldo (tanto caldo) diventa di cemento armato! Nel senso che trovare la folle, a motore acceso, è un'utopia... in più a volte mi resta bloccato in seconda, senza darmi la possibilità di mettere la prima o la terza marcia.
    L'ho già portata da mamma triumph 2 volte, ma non ci capiscono nulla, perchè per loro è la prima volta che lo sentono.
    Si fa per dire perchè quando ce la porto, per magia la moto va....
    Diciamo che dovrei fare prima un giro di almeno 100km e poi dovrei portargliela ma, mi è un pò impossibile da fare.
    Il mese scorso mi hanno serrato meglio il dado di ritenzione del pacco frizione e cambiati i rasamenti, perchè si era mollato e mi faceva partire la moto da sola.
    I dischi secondo loro erano in buone condizioni così non li hanno cambiati.

    Secondo problema:
    Ho un problema elettrico, la moto non parte sempre al primo colpo, nel senso che quando schiaccio START a volte (2 su 3) fa solo un tak e manca corrente, si sente girare il motorino delle "valvole" e bisogna che riporto a zero la chiave per riprovare, nel mentre si resetta il quadro totalmente (oggi anche l'orologio).
    Pensavo di aver trovato la causa in un cablaggio delle manopole riscaldate semi tranciato ma, a quanto pare anche scollegando le manopole (in oltre ho bruciato la centralina delle stesse...) il problema persiste.

    A voi sono mai capitate queste 2 anomalie?
    E se si, come avete risolto?
    Grazie in anticipo per le risposte.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
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    La metto li...potrebbe essere l olio per il cambio e la batteria per i problemi elettrici....

  4. #3
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    Il 90% dei problemi elettronici nelle moto moderne sono dovuti ad una batteria stanca. Comprarla nuova è se il problema persiste allora sono cazzi.
    Per il cambio invece sono cazzi fin da subito, va bene l'olio, ma rimanere inchiodato è troppo per dare la colpa al solo lubrificanti.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  5. #4
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    La mia fa perfettamente l'opposto... più é caldo l'olio e più il cambio é morbido.
    Controlla il livello... ( anche se é troppo)... e anche io per il secondo problema penserei alla batteria.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
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    Ti dicevo dell olio perche quando inizia a scendere il livello il cambio almeno il mio tende ad indurirsi oppure ma questo e risaputo se lo usi molto...vedi strade di montagna....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
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    Innanzi tutto grazie delle risposte ma, ho cambiato la batteria a gennaio e faccio sempre tagliandi regolari dal conce Triumph di Savona.
    Nell'olio faccio sempre mettere l'additivo fluidificante.
    Ho provato anche cambiare la posizione dei leverismi della leva del cambio ma, niente!

    Oggi ho sostituito la centralina delle manopole riscaldate Hot-grip, e ho controllato tutti i cavi, nel limite del possibile, senza smontare tutta la moto, per vedere se c'era qualche filo strappato ma, niente!

    Non mi resta che portarla da un elettrauto... ma speravo di farlo quest'inverno!

    Per il cambio non so dove sbattere la testa

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da ziomunch Visualizza Messaggio
    Oggi ho sostituito la centralina delle manopole riscaldate Hot-grip, e ho controllato tutti i cavi, nel limite del possibile, senza smontare tutta la moto, per vedere se c'era qualche filo strappato ma, niente!
    prova a staccare del tutto la connessione delle manopole, oppure prova a misurane l'assorbimento...

    altra cosa, le batterie temono tanto il freddo quanto il caldo... quindi non è da sorprendersi se negli ultimi tempi alcuni hanno avuto problemi con le batterie...

    in ogni caso un buon tester dovrebbe darti tutte le risposte

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da ziomunch Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto grazie delle risposte ma, ho cambiato la batteria a gennaio e faccio sempre tagliandi regolari dal conce Triumph di Savona.
    Nell'olio faccio sempre mettere l'additivo fluidificante.
    Ho provato anche cambiare la posizione dei leverismi della leva del cambio ma, niente!

    Oggi ho sostituito la centralina delle manopole riscaldate Hot-grip, e ho controllato tutti i cavi, nel limite del possibile, senza smontare tutta la moto, per vedere se c'era qualche filo strappato ma, niente!

    Non mi resta che portarla da un elettrauto... ma speravo di farlo quest'inverno!

    Per il cambio non so dove sbattere la testa
    A parte i tagliandi... fai un semplice controllo dell'odell'olio motore a freddo e vedi quanto ne hai rispetto alla tacca di riferimento.
    Che additivo fluidificante ???

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    prova a staccare del tutto la connessione delle manopole, oppure prova a misurane l'assorbimento...

    altra cosa, le batterie temono tanto il freddo quanto il caldo... quindi non è da sorprendersi se negli ultimi tempi alcuni hanno avuto problemi con le batterie...

    in ogni caso un buon tester dovrebbe darti tutte le risposte
    Le ho staccate completamente, in attesa del nuovo impianto, che ho montato ieri...
    Per quanto riguarda il tester..... non lo so usare! so a malappena avvitare le lampadine

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    A parte i tagliandi... fai un semplice controllo dell'odell'olio motore a freddo e vedi quanto ne hai rispetto alla tacca di riferimento.
    Che additivo fluidificante ???
    E' un additivo che si aggiunge all'olio, 1 litro la prima volta, poi si dimezzano le dosi al secondo cabio d'olio e ancora al terzo.
    Al quarto non si mette più. poi si ricomincia se necessario(Fonte, concessionario Triumph Savona).
    In effetti funzionava.... ora non più visto che questo è l'anno in cui non l'ho messo.
    Comunque ho preso appuntamento per cambiare i dischi della frizione. Facciamo sta prova...
    Ultima modifica di ziomunch; 27/07/2015 alle 21:45 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    una cosa talmente stupida che potrebbe essere quella giusta: lo switch della frizione ossidato? Prova a dare una spruzzatina di WD-40 o simili.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

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