Mi capita da un po di tempo di avere 2 problemi con la moto.
Primo problema:
Il cambio quando è molto caldo (tanto caldo) diventa di cemento armato! Nel senso che trovare la folle, a motore acceso, è un'utopia... in più a volte mi resta bloccato in seconda, senza darmi la possibilità di mettere la prima o la terza marcia.
L'ho già portata da mamma triumph 2 volte, ma non ci capiscono nulla, perchè per loro è la prima volta che lo sentono.
Si fa per dire perchè quando ce la porto, per magia la moto va....
Diciamo che dovrei fare prima un giro di almeno 100km e poi dovrei portargliela ma, mi è un pò impossibile da fare.
Il mese scorso mi hanno serrato meglio il dado di ritenzione del pacco frizione e cambiati i rasamenti, perchè si era mollato e mi faceva partire la moto da sola.
I dischi secondo loro erano in buone condizioni così non li hanno cambiati.
Secondo problema:
Ho un problema elettrico, la moto non parte sempre al primo colpo, nel senso che quando schiaccio START a volte (2 su 3) fa solo un tak e manca corrente, si sente girare il motorino delle "valvole" e bisogna che riporto a zero la chiave per riprovare, nel mentre si resetta il quadro totalmente (oggi anche l'orologio).
Pensavo di aver trovato la causa in un cablaggio delle manopole riscaldate semi tranciato ma, a quanto pare anche scollegando le manopole (in oltre ho bruciato la centralina delle stesse...) il problema persiste.
A voi sono mai capitate queste 2 anomalie?
E se si, come avete risolto?
Grazie in anticipo per le risposte.