Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Tiger 1050-problema partenza

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tiger666
    Data Registrazione
    09/06/09
    Località
    Siracusa
    Moto
    Tiger 1050 Bianca ABS
    Messaggi
    156

    Exclamation Tiger 1050-problema partenza

    Buongiorno a tutti,

    ho un problema che mi affligge da un pò di tempo.

    La mia Tigre di tanto in tanto e senza capire il motivo decide di non accendersi.

    Mi spiego meglio.

    Alla partenza spesso l'accensione dura più del dovuto,e spesso sono costretto a ruotare un pò la manopola del gas per bypassare il controllo (mi dice il mio meccanico Trunf) che salvaguarda il motorino di avviamento.

    Ma ciò spesso non basta e la moto non parte.

    Tipicamente sento il motorino d'avviamento girare a vuoto e al secondo tentativo il display inizia a perdere luminosità.

    Sembrerebbero tipici segni di batteria morta..ma la batteria (yuasa classica) non è scarica.

    Tanto che spesso succede anche dopo un giro tranquillo, fermata ripartenza e ...fermi tutti non si va da nessuna parte.

    Per cui magari è qualcos'altro...

    qualcuno può aiutarmi? questo è uno di quei problemi infimi che iniziano a farmi pensare al cambio moto..ma io alla mia tigra ci vogghiu bene...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Cominciamo dalle cose semplici e scontate...
    Verifica:
    serraggio cavi su batteria e/o presenza ossidazioni
    serraggio bullone negativo su motore e/o presenza ossido
    serraggio cavi su teleruttore avviamento
    misura, con tester su batteria, il calo di tensione durante avviamento e successivamente la tensione di carica
    buon divertimento...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    come fai a dire che non è la batteria?
    il tester ti dirà la verità...fai i controlli
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger666
    Data Registrazione
    09/06/09
    Località
    Siracusa
    Moto
    Tiger 1050 Bianca ABS
    Messaggi
    156
    Ciao.. Grazie per le risposte.

    Dico che non è la batteria perché ad averla già controllata con il tester prima dopo e durante, è stata anche controllata dal mio meccanico per vedere la tenuta di carica.

    Per il resto sono controlli già fatti amche quelli..

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    Mi aggancio alla discussione perchè anch'io ultimamente ho GROSSI problemi......
    Da un po' di tempo faceva sempre più fatica ad accendersi, così senza nemmeno pensarci ho preso una batteria nuova....che ha gli stessi problemi della vecchia.
    Ho provato ad attaccarla alla macchina (caso mai fosse fallata anche la nuova batteria) e nulla, la moto non parte.
    Così ho cominciato a controllare tutti i collegamenti (a posto), il relè (a posto) e per ultimo ho anche provato ad aprire il coperchio lato motorino per vedere se si era sminchiato qualcosa.......
    La ruota libera è perfetta, e tutti gli ingranaggi ok, quindi provo a far girare il motorino (credevo fosse partito quello), ma le prime due volte gira bene, poi sembra che qualcosa vada in protezione e sento solo il rumore del relè senza che il motorino giri più (con contemporaneo spegnimento dei fari).
    Notare che se la spingo, la moto parte....... ero anche deciso a prendere un motorino usato e cambiarlo da me, ma qui le cose si stanno complicando, quindi penso proprio che (a malincuore) dovrò trovarmi un mecca di cui fidarmi ed a cui portarla.
    ....non ora però, sono steso e penso che qui ballino un migliaio di euro per metterla a posto :-(((
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/11
    Località
    Roma
    Moto
    Katye.....tiger 1050
    Messaggi
    73
    anche a me faceva questo difetto, difficoltà a partire e spegnimento della moto in frenata. Io ho risolto cambiando la batteria, ho montato una batteria al litio con più spunto e il meccanico mi ha pulito corpi farfallati. Per ora è un orologio.....
    quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Controllate le fasi dello statore e il regolatore di tensione...anche se non credo sia quello
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di golia
    Data Registrazione
    29/03/08
    Località
    bolognaland
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Messaggi
    2,051
    @ Perepè: la batteria che ho comprato E' al litio.....ma nn è quello il problema, inoltre io ci potrei mangiare sopra ai miei corpi farfallati da quanto li tengo puliti.......decisamente nn è li il problema.
    @ Nox: è proprio perchè non ci arrivo a capo - eliminando tutti i potenziali e facilmente risolvibili problemini - che mi sto decidendo mio malgrado a darla in mano ad un mecca.......la mia bimba, che in 63000km di onorato servizio nn l'ha mai visto un mecca .... :-((
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    23/07/15
    Località
    Cornaredo
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    88
    Bhoo!!! Io avevo un problema in accensione dopo che la moto era ferma da qualche ora, al primi tentativo difficilmente partiva, al secondo tutto ok, risolto con la sostituzione della pompa benzina che non teneva più la pressione corretta, se non sbaglio 3 bar, magari la tua tiene ancora meno e hai più difficoltà!!!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gery66
    Data Registrazione
    16/04/15
    Località
    Cermenate (CO)
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Messaggi
    756
    Quoto X-Ray, un controllo alla pompa della benzina fallo!
    Un mio conoscente con tiger sprint aveva un problema simile , alla fine ha risolto cambiando la pompa.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema accensione e partenza speed triple
    Di silvio85 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/12/2014, 12:09
  2. problema accensione e partenza speed triple
    Di silvio85 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/12/2014, 11:50
  3. Problema accensione Tiger 1050.
    Di maurizio.m nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/12/2013, 17:28
  4. Problema turbolenza tiger 1050
    Di tizz1050 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 01/02/2013, 18:53
  5. tiger 1050 problema sull'anteriore ....
    Di aleskaz nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/05/2012, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •