Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-06-2007, 08.21.57   #21
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007

l'acqua evapora, ma su tutti i radiatori di moto e sui collettori.
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-06-2007, 21.57.36   #22
MIKELE
Triumphista

L'avatar di MIKELE

Registrato il: 20-02-2007
Regione: sicilia
Dove sono
Moto: Tiger 1050

Le impressioni di una moto dipendono molto da ciò che ci si aspetta da essa; mi spiego meglio. Se io ho un'indole "sportiva" non posso ricercare il confort sul pavè, viceversa se amo il confort non posso pretendere l'assetto preciso in curva ecc. ecc. La Tiger vorrebbe essere una moto "totale", con grande coppia per godere la potenza, ingombri ridotti in relazione alla cilindrata, agile in città, comoda per i viaggi, veloce su percorsi tortuosi, possibilità di mantenere medie elevate in autostrada ed anche poter girare in pista!
Ovviamente avere tutto al top è un pò difficile, perchè una perfetta protezione aereodinamica avrebbe comportato un cupolino più alto che avrebbe reso la linea meno "sportiva", un ammortizzatore più performante l'avrebbe resa meno confortevole ecc. ecc. Concludendo, pur con qualche imperfezione per me è una moto eccellente!!!!!
P.S. Un difetto per me "vero" è l'insufficiente faro, che in curva non fa vedere quasi nulla
MIKELE non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-06-2007, 11.03.49   #23
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007

Quoto totalmente MIKELE
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-06-2007, 13.00.36   #24
Luchino
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Luchino

Registrato il: 12-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Tiger 1050 & CR 250
Uomo
...

Citazione:
Originalmente inviato da MIKELE Visualizza messaggio
Le impressioni di una moto dipendono molto da ciò che ci si aspetta da essa; mi spiego meglio. Se io ho un'indole "sportiva" non posso ricercare il confort sul pavè, viceversa se amo il confort non posso pretendere l'assetto preciso in curva ecc. ecc. La Tiger vorrebbe essere una moto "totale", con grande coppia per godere la potenza, ingombri ridotti in relazione alla cilindrata, agile in città, comoda per i viaggi, veloce su percorsi tortuosi, possibilità di mantenere medie elevate in autostrada ed anche poter girare in pista!
Ovviamente avere tutto al top è un pò difficile, perchè una perfetta protezione aereodinamica avrebbe comportato un cupolino più alto che avrebbe reso la linea meno "sportiva", un ammortizzatore più performante l'avrebbe resa meno confortevole ecc. ecc. Concludendo, pur con qualche imperfezione per me è una moto eccellente!!!!!
P.S. Un difetto per me "vero" è l'insufficiente faro, che in curva non fa vedere quasi nulla
Era quello che cercavo di dire....
Luchino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-06-2007, 21.11.37   #25
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050

quoto seawolf in pieno... piccole info aggiuntive... mi sono fatto il t-day sotto l'acqua all'andata (circa 350km) ma acqua di quella vera!!!!! viaggiavo con borse (da solo) a 120/130 senza problemi...
unico neo sono stati circa 50km con vento laterale forte... da paura!!! con le valige la motona sente da paura i colpi d'aria (anche quando superavo il classico tir) da spostarti di corsia quasi....
per il resto bella moto... come ho detto in vecchi post con questo mezzo ho riscoperto il gusto di andare in moto, sia per semplice turismo in due che per la scorribanda sulle nostre belle montagne del nord-est...
.. e sono uno di quelli che era in dubbio tra multistrada e tiger (provate due volte tutte e due prima di acquistare) ma alla fine ho preferito un mezzo più versatile che mi accontenti tutti i giorni...
e poi mi succede spesso che dopo una bella girovagata di tanti km arrivo a casa e mi dico... quasi quasi torno fuori a farmi un'altra girata... e questo vale tutti i soldi che costa...

dimenticavo.... se non avesse qualche piccolo difetto (e parlo soprattutto di cose funzionali e/o estetiche) come farei a trovare qualcosa da fare nella mia grotta del fai da te?????????

Ultima modifica di cimbro64 : 08-06-2007 alle ore 21.14.44. Motivo: UnionePost automatica
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-06-2007, 17.02.56   #26
Bad Man
Nuovo Triumphista

L'avatar di Bad Man

Registrato il: 09-04-2007
Regione: Svizzera
Moto: Tiger 1050

Citazione:

Riassunto perfetto, straquoto in tutto !!!
Bad Man non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-06-2007, 17.19.09   #27
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
MEGLIO DI COSI' NON POTEVI...
UN COMPROMESSO ECCELLENTE!!!
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-08-2007, 19.19.11   #28
kamicaze
Nuovo Triumphista

Registrato il: 24-08-2007
Regione: friuli venezia giulia
Moto: per il momento appiedato
Uomo

signori e signore , non posso certo presentarmi come tester , tantomeno come pilota prpofessionale ma vengo da sei anni di suzuki gsxr1000 ed ho provato le dirette concorrenti della tiger quali multistrada 1100 e tkm adv (mi mancava la benelli e la bmw)
risultato : la moto "totale" per me è la tiger !
kamicaze non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-08-2007, 07.28.24   #29
actarus
Triumphista Senior

L'avatar di actarus

Registrato il: 27-03-2006
Regione: toscana
Moto: SPEED TRIPLE 2008 jet black
Uomo

IO VENGO DALLA SPEED, PER ME LA TIGER è STATA UNA SORPRESA IN POSITIVO , L UNICO DIFETTO SONO LE SOSPENSIONI MOLLI....PER L USO SPORTIVO CHE PROVVEDERò A SOSTITUIRE, MA PER IL RESTO APPARTE LA SFIGA DI BUCATE DOPO 400KM LE GOMME.....NIENTE DA DICHIARARE...PENSO CHE AGGIUSTATA DI SOSPENSIONI SUL MISTO FAI GIRARE LE PALLE A TUTTI.....
actarus non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-08-2007, 08.52.20   #30
acigna
Triumphista

L'avatar di acigna

Registrato il: 09-07-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Jet Black
Uomo

Se posso dire la mia, le valutazioni sulla Tiger andrebbero anche distinte temporalmente visto che nel corso dei mesi alcuni difetti sono stati risolti in maniera egregia. Per quanto mi riguarda ho avuto modo di provare la Tiger demo facente parte dei primi esemplari prodotti ed i difetti segnalati c'erano in effetti quasi tutti. Mi riferisco nello specifico in ordine di importanza a:
  1. Frenata molto poco modulabile;
  2. Fastidioso effetto on-off;
  3. Cambio piuttosto scorbutico (ma nulla di drammatico.. secondo me alcune persone non hanno ben presente quando occorra cambiare );
  4. Mono piuttosto sfrenato.
  • I primi due difetti, sulla mia moto immatricolata il 20 luglio, non sono presenti in quanto eliminati dalla casa nella produzione successiva alle serie iniziali (peraltro oggetto di richiamo quindi l'appunto che può essere mosso è solo quello di aver voluto anticipare i tempi di lancio).
  • Anche il cambio l'ho trovato decisamente migliore rispetto all'esemplare demo provato ma questo non mi sento di catalogarlo come risoluzione di un problema visto cha la demo poteva anche essere stata "maltrattata" ed io non ho modo di saperlo.
  • Il mono non è certo un ammortizzatore di riferimento ma con un po' di precarico (senza eccedere) fa il suo lavoro che è quello di ammortizzare una moto all-round e non una supersport o supermotard
Altre cose importanti non le vedo. Possiamo parlare di particolari perfettibili tipo il comando del gas, il serbatoio dell'olio del freno anteriore...
Altre cose, tipo le borse, non le ho mai prese in considerazione all'atto dell'acquisto poiché hanno evidentemente un rapporto q/p molto molto basso. Si riesce ad avere di molto meglio con prodotti di terze parti.
Come detto da altri, anche se ho all'attivo solo 1400 km (ma domani parto per un giro di 4000 km), la Tiger è una moto che mi ha reso un motociclista felice.
E' godibilissima, divertente, bella (non c'è volta che mi fermi in cima ad un passo o per strada che non si raccolga un capannello di persone ad ammirarla ), non ne scenderei mai
acigna non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione