![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #22 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-02-2007 Residenza: Giarre (CT) Regione: sicilia Dove sono Moto: Tiger 1050 Messaggi: 208 | Le impressioni di una moto dipendono molto da ciò che ci si aspetta da essa; mi spiego meglio. Se io ho un'indole "sportiva" non posso ricercare il confort sul pavè, viceversa se amo il confort non posso pretendere l'assetto preciso in curva ecc. ecc. La Tiger vorrebbe essere una moto "totale", con grande coppia per godere la potenza, ingombri ridotti in relazione alla cilindrata, agile in città, comoda per i viaggi, veloce su percorsi tortuosi, possibilità di mantenere medie elevate in autostrada ed anche poter girare in pista! Ovviamente avere tutto al top è un pò difficile, perchè una perfetta protezione aereodinamica avrebbe comportato un cupolino più alto che avrebbe reso la linea meno "sportiva", un ammortizzatore più performante l'avrebbe resa meno confortevole ecc. ecc. Concludendo, pur con qualche imperfezione per me è una moto eccellente!!!!! P.S. Un difetto per me "vero" è l'insufficiente faro, che in curva non fa vedere quasi nulla | ||
| | |
| | #24 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-04-2007 Residenza: Valenza Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 & CR 250 Messaggi: 2,746 ![]() |
Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #25 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 340 | quoto seawolf in pieno... piccole info aggiuntive... mi sono fatto il t-day sotto l'acqua all'andata (circa 350km) ma acqua di quella vera!!!!! viaggiavo con borse (da solo) a 120/130 senza problemi... unico neo sono stati circa 50km con vento laterale forte... da paura!!! con le valige la motona sente da paura i colpi d'aria (anche quando superavo il classico tir) da spostarti di corsia quasi.... ![]() ![]() ![]() per il resto bella moto... come ho detto in vecchi post con questo mezzo ho riscoperto il gusto di andare in moto, sia per semplice turismo in due che per la scorribanda sulle nostre belle montagne del nord-est... ![]() ![]() ![]() .. e sono uno di quelli che era in dubbio tra multistrada e tiger (provate due volte tutte e due prima di acquistare) ma alla fine ho preferito un mezzo più versatile che mi accontenti tutti i giorni... e poi mi succede spesso che dopo una bella girovagata di tanti km arrivo a casa e mi dico... quasi quasi torno fuori a farmi un'altra girata... e questo vale tutti i soldi che costa... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dimenticavo.... se non avesse qualche piccolo difetto (e parlo soprattutto di cose funzionali e/o estetiche) come farei a trovare qualcosa da fare nella mia grotta del fai da te?????????![]() ![]() ![]() Ultima modifica di cimbro64 : 08-06-2007 alle ore 21.14.44. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #26 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 09-04-2007 Residenza: Lugano Regione: Svizzera Moto: Tiger 1050 Messaggi: 18 | Citazione:
Riassunto perfetto, straquoto in tutto !!! | |||
| | |
| | #27 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: la terra della lana ... Regione: piemonte Dove sono Moto: tiger 1050 Jet Black Messaggi: 1,830 | Citazione:
![]() ![]() UN COMPROMESSO ECCELLENTE!!! | |||
| | |
| | #28 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 24-08-2007 Residenza: ronchi dei leg.(GO) Regione: friuli venezia giulia Moto: per il momento appiedato Messaggi: 12 ![]() | signori e signore , non posso certo presentarmi come tester , tantomeno come pilota prpofessionale ma vengo da sei anni di suzuki gsxr1000 ed ho provato le dirette concorrenti della tiger quali multistrada 1100 e tkm adv (mi mancava la benelli e la bmw) risultato : la moto "totale" per me è la tiger ! | ||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 27-03-2006 Residenza: firenze Regione: toscana Moto: SPEED TRIPLE 2008 jet black Messaggi: 1,340 ![]() | IO VENGO DALLA SPEED, PER ME LA TIGER è STATA UNA SORPRESA IN POSITIVO , L UNICO DIFETTO SONO LE SOSPENSIONI MOLLI....PER L USO SPORTIVO CHE PROVVEDERò A SOSTITUIRE, MA PER IL RESTO APPARTE LA SFIGA DI BUCATE DOPO 400KM LE GOMME.....NIENTE DA DICHIARARE...PENSO CHE AGGIUSTATA DI SOSPENSIONI SUL MISTO FAI GIRARE LE PALLE A TUTTI..... | ||
| | |
| | #30 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-07-2007 Residenza: Casalecchio - Bologna Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: Tiger 1050 Jet Black Messaggi: 531 ![]() | Se posso dire la mia, le valutazioni sulla Tiger andrebbero anche distinte temporalmente visto che nel corso dei mesi alcuni difetti sono stati risolti in maniera egregia. Per quanto mi riguarda ho avuto modo di provare la Tiger demo facente parte dei primi esemplari prodotti ed i difetti segnalati c'erano in effetti quasi tutti. Mi riferisco nello specifico in ordine di importanza a:
Altre cose, tipo le borse, non le ho mai prese in considerazione all'atto dell'acquisto poiché hanno evidentemente un rapporto q/p molto molto basso. Si riesce ad avere di molto meglio con prodotti di terze parti. Come detto da altri, anche se ho all'attivo solo 1400 km (ma domani parto per un giro di 4000 km), la Tiger è una moto che mi ha reso un motociclista felice. ![]() E' godibilissima, divertente, bella (non c'è volta che mi fermi in cima ad un passo o per strada che non si raccolga un capannello di persone ad ammirarla ), non ne scenderei mai ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |