Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: filtro aria

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Arona
    Messaggi
    40

    filtro aria

    ciao a tutti
    devo sostituire il filtro aria , sono indeciso tra k & n e bmc , il problema e che ho in terminale sc project e nn voglio rimappare la centralina , attualmente monto filtro originale .
    sul forum o letto un po di tutto , vostre esperienze ?

    grazie e buona serata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,541
    Cambiare il filtro significherà, con ogni probabilità, smagrire la miscela aria-benzina. Infatti aumenterà il flusso d'aria e la centralina accorgendosene, per quanto può, cercherà di riequilibrare il corretto rapporto stechiometrico ossigeno-benzina aumentando i getti. Sicuramente consumerai qualcosina in più, vantaggi di prestazioni non ne sentirai (senza rimappare). Tra K&N e BMC sostanzialmente non c'è differenza tangibile, nemmeno di prezzo. Prova a non rimappare, potrebbe non essere necessario se hai ancora il catalizzatore.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    poco prima di metetre in letargo latigre tra le altre cose ho soitito filtro originale c , a parte che a 19000 km non era così sporco , ho messo bmc , oltrea candele iridium, pulizia corpi ecc. ecc.Quando ho rimesso in moto partita al primo colpo minimo perfetto , fatto giro di prova tutto ok , dovro verifcare consumi ma mi aspetto solo miglioramenti lamps

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    La mia con filtro bmc e terminale MIVV e' stata rimappata in quanto al minimo si spegneva .....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    La mia con filtro bmc e terminale MIVV e' stata rimappata in quanto al minimo si spegneva .....
    la mia ha terminale ARROW fornito come optional da Triumph e come ho detto nessun problema

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    la mia ha terminale ARROW fornito come optional da Triumph e come ho detto nessun problema
    si vede che l' accoppiata scarico filtro che hai montato era vincente gia' cosi.......

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Ma il filtro aria originale dove si trova a parte concessionarie e worldoftriumph??
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    io lascerei il filtro originale, con il solo terminale sc e mappa standard gira benissimo

    il filtro aperto lo sconsiglio sempre se si cambia esclusivamente il terminale, lasciando catalizzatore e quantaltro

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Italia
    Messaggi
    15
    Tieni conto che il filtro della tigre è già leggermente più aperto di un originale standard io con scarico sc e mappa ma ho lasciato il catalogo, ho lasciato il filtro originale e va più che bene, se non hai intenzione di rimappare io il filtro non lo cambierei... Lamps...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    poco prima di metetre in letargo latigre tra le altre cose ho soitito filtro originale c , a parte che a 19000 km non era cos ì sporco , ho messo bmc , oltrea candele iridium, pulizia corpi ecc. ecc.Quando ho rimesso in moto partita al primo colpo minimo perfetto , fatto giro di prova tutto ok , dovro verifcare consumi ma mi aspetto solo miglioramenti lamps
    Ti ricordi il codice delle candele iridio? Io le ho messe qualche anno fa e adesso le cambio di nuovo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] filtro aria k&n e filtro benzina
    Di boccia69 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23/10/2013, 17:37
  2. Filtro aria BMC verso filtro originale Speed
    Di yeager4772 nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04/05/2013, 10:47
  3. Filtro aria BMC verso filtro originale Speed
    Di yeager4772 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2013, 09:22
  4. Filtro aria BMC vs. Filtro aria originale
    Di Vaiciba nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/04/2012, 17:30
  5. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11/01/2009, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •