Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: info acquisto tiger 1050 40 mila km

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/15
    Località
    Milan
    Messaggi
    52

    info acquisto tiger 1050 40 mila km

    Ciao a tutti, ho sottomano una tiger 42 mila km (MY2007), volevo chiedere su quali aspetti principali devo soffermarmi, se il tiger o l'annata hanno dei "punti deboli". ho letto di alcuni steli forcella che mangiano i paraoli.

    c'è altro?

    mi confermate che il motore a 42 mila km abbia ancora tanti km da fare? non conosco le operazioni dei tagliandi fino a 40 mila km, cercherò sul forum info in merito... ma se qualcuno vuole segnalarmi un post alla prima occasione gli offro una birra

    altra domanda, che mi martella la testa: l'ABS è efficace? ma soprattutto è affidabile oppure è delicato e si rompe spesso?
    su altre moto di altre marche tanti appassionati evitano l'abs perchè troppo delicato e in caso di rottura la moto è inservibile (rottura servofreno) e la riparazione un salasso. Io proprio per questo motivo sarei per evitarlo... che mi dite?

    grazie mille a chi vorrà darmi un parere o segnalarmi un ottimo usato sotto i 5K
    a presto
    Ultima modifica di Dueruote; 24/01/2016 alle 23:13

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di motard1
    Data Registrazione
    14/03/09
    Località
    PISA-THE OLD REPUBLIC!
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Messaggi
    1,069
    Il motore triumph è abbastanza roccioso, quindi a meno di difetti congeniti e con manutenzione eseguita correttamente a 40000km si può dire che sia uscito da poco dal rodaggio. Io mi preoccuperei di più di avere problemi di elettronica.

    Personalmente non ho mai sentito di ABS rotti, ne Triumph ne di altre marche
    Fuck the world!!!.....Ride your bike!!!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    la mia è un 2007, ho passato i 100.000km e ti posso dire che 42.000km sono una sciocchezza

    inizialmente sono impazzito pure io a cambiare cortechi a dx e sx, poi ho fatto fare il lavoro da un ragazzo che corre con honda nel campionato motocross, mi ha messo dei doppio labbro honda e da allora non hanno più perso

    a circa 60.000 ho cambiato statore e regolatore, completamente garmiti, ma mi aveva dato segni di cedimento

    il resto normale manutenzione

    in soldoni ti consiglierei che se ti piace ed il prezzo è buono di andarci pure tranquillo

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/15
    Località
    Milan
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Il motore triumph è abbastanza roccioso, quindi a meno di difetti congeniti e con manutenzione eseguita correttamente a 40000km si può dire che sia uscito da poco dal rodaggio. Io mi preoccuperei di più di avere problemi di elettronica.

    Personalmente non ho mai sentito di ABS rotti, ne Triumph ne di altre marche
    grazie mille motard, comunque ad esempio il gs 1150 è famoso per avere un abs che si rompe... ai tempi ne richiamarono un sacco. ora saranno di tipo più moderno quindi più affidabili. beh meglio così

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    Citazione Originariamente Scritto da Dueruote Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho sottomano una tiger 42 mila km (MY2007), volevo chiedere su quali aspetti principali devo soffermarmi, se il tiger o l'annata hanno dei "punti deboli". ho letto di alcuni steli forcella che mangiano i paraoli.

    c'è altro?

    mi confermate che il motore a 42 mila km abbia ancora tanti km da fare? non conosco le operazioni dei tagliandi fino a 40 mila km, cercherò sul forum info in merito... ma se qualcuno vuole segnalarmi un post alla prima occasione gli offro una birra

    altra domanda, che mi martella la testa: l'ABS è efficace? ma soprattutto è affidabile oppure è delicato e si rompe spesso?
    su altre moto di altre marche tanti appassionati evitano l'abs perchè troppo delicato e in caso di rottura la moto è inservibile (rottura servofreno) e la riparazione un salasso. Io proprio per questo motivo sarei per evitarlo... che mi dite?

    grazie mille a chi vorrà darmi un parere o segnalarmi un ottimo usato sotto i 5K
    a presto
    fai un pensierino alla mia...

    pubblicità progresso
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321
    ti ho inviato mp

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/06/15
    Località
    Milan
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    ti ho inviato mp
    grazie enrico, ti ho risposto

    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    fai un pensierino alla mia...

    pubblicità progresso
    ciao orca, peccato per me sia un pò fuori budget e soprattutto fuorimano, sto a milano
    grazie lo stesso

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    se vuoi una da 95000 km.....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    Citazione Originariamente Scritto da Dueruote Visualizza Messaggio


    ciao orca, peccato per me sia un pò fuori budget e soprattutto fuorimano, sto a milano
    grazie lo stesso
    dimmi il budget e magari si tratta..la distanza si supera
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321
    Presa la tigre?????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dubbio acquisto Tiger 1050!!!
    Di Decachi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/10/2014, 17:38
  2. Acquisto tiger 1050
    Di Vin84 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20/08/2012, 14:11
  3. info per acquisto tiger 1050.
    Di duro_super_mtd nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/02/2012, 21:20
  4. Tiger 1050 S.E. Anno 2009 -27 mila km
    Di cri955 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 14/05/2011, 21:15
  5. Acquisto TIGER 1050
    Di lusva74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24/02/2010, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •