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Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

  1. #451
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    riporto la mia esperienza:
    - vfr vtec 2008 50000km; motore che deve girare in alto, e quando lo fai stare lì è molto divertente. Andarci a passeggio è impegnativo anche per la posizione di guida.
    - tiger sport 2015 6000km; moto da viaggio, il motore può girare dove vuoi tanto ti tira sempre fuori. Andarci a passeggio è molto più semplice, complice anche la postura. Sento molta più aria di prima in autostrada. Ho cambiato moto principalmente per la posizione di guida e la sfruttabilità del motore già in basso.

    Non essendo uno da sparo, i 20cv in più o in meno mi cambiano poco la vita, da 10cv in su penso che siano più che sufficienti su qualsiasi strada aperta al pubblico
    be ci mancherebbe che un 1050 non vada meglio di un 800 nelal guida di coppia...ha praticamente 1/3 della cilindrata in piu...
    se volete fare un paragone di motore fatelo con il 1200 dove la differenza son solo 150 cc e non 250

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  3. #452
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
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    ma le valige originali fanno così cacare che nessuno le prende?

  4. #453
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    ma le valige originali fanno così cacare che nessuno le prende?
    Secondo me, chi ambisce al 1050 e vuole anche usarlo per il turismo di coppia, la soluzione ideale è: scarico basso e valigie givi con telaio modificato. Hai ragione le originali sono inguardabili.
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  5. #454
    TCP Rider L'avatar di Overpaul
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    ma davvero?? tolto che non le ho ancora viste dal vivo, ma non mi sembrano male...

  6. #455
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
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    Le valigie originali costano molto, ecco perché in pochi le valutano.

    Per il resto, sono solide e ben realizzate, anche se molto ingombranti per un uso disimpegnato e con attacchi sulla molto vistosi, una volta rimosse.

    L'aftermarket purtroppo non brilla per alternative altrettanto solide ed integrate, ci sono i soliti plasticoni Givi che caricano come un'auto ma li trovo personalmente troppo bolsi per appiccicarli con le relative impalcature di ferraccio su una moto tanto ben disegnata, sarano comode per caricare ma sta roba non riesco ad affrontarla.
    Al di fuori di Givi, non volendo ripiegare sulle valigie quadrate da "avventurieri" né su borse morbide-semirigide, di pronto all'uso non c'è niente.

    Mi piacciono molto le Hepco&Becker Journey, ma per forza di cose vanno fissate su telai in ferro rettangolari e tanto mi basta per non comprarle.
    Sto valutando invece le Shad SH36, belle valigie capienti quanto basta per infilarci un casco anche grande e dotate di soluzioni interessanti, come il vassoio inferiore per non far cadere a terra il carico una volta aperte, oppure la costruzione a doppia parete che di solito è esclusiva delle valigie di fabbrica.
    Soprattutto, però, mi piace il sistema di aggancio su tre punti, due superiori ed uno anteriore in basso, perché potrei realizzate degli attacchi integrati sulla moto in lega d'alluminio, sulla falsariga di quelli originali e se possibile più discreti e compatti.

    Purtroppo sta moto, per quanto nell'ultima evoluzione sia divenuta figherrima e molto ricca di dettagli curati, pecca ancora in tema di bagaglio integrato e, proprio perché tanto ben costruita, non merita a mio avviso rappiccicature di telaietti in ferro, che anche fossero "a sgancio rapido" come le ultime proposte sul mercato rimangono sempre delle rappiccicature.

    La Honda VFR 800, al confronto, e nonostante abbia una carenatura dalla linea sportiva, offre valigie originali che sono un vero spettacolo sia nelle fattezze che nella modalità di aggancio alla moto.
    Speed Mak likes this.

  7. #456
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Le valigie originali costano molto, ecco perché in pochi le valutano.

    Per il resto, sono solide e ben realizzate, anche se molto ingombranti per un uso disimpegnato e con attacchi sulla molto vistosi, una volta rimosse.

    L'aftermarket purtroppo non brilla per alternative altrettanto solide ed integrate, ci sono i soliti plasticoni Givi che caricano come un'auto ma li trovo personalmente troppo bolsi per appiccicarli con le relative impalcature di ferraccio su una moto tanto ben disegnata, sarano comode per caricare ma sta roba non riesco ad affrontarla.
    Al di fuori di Givi, non volendo ripiegare sulle valigie quadrate da "avventurieri" né su borse morbide-semirigide, di pronto all'uso non c'è niente.

    Mi piacciono molto le Hepco&Becker Journey, ma per forza di cose vanno fissate su telai in ferro rettangolari e tanto mi basta per non comprarle.
    Sto valutando invece le Shad SH36, belle valigie capienti quanto basta per infilarci un casco anche grande e dotate di soluzioni interessanti, come il vassoio inferiore per non far cadere a terra il carico una volta aperte, oppure la costruzione a doppia parete che di solito è esclusiva delle valigie di fabbrica.
    Soprattutto, però, mi piace il sistema di aggancio su tre punti, due superiori ed uno anteriore in basso, perché potrei realizzate degli attacchi integrati sulla moto in lega d'alluminio, sulla falsariga di quelli originali e se possibile più discreti e compatti.

    Purtroppo sta moto, per quanto nell'ultima evoluzione sia divenuta figherrima e molto ricca di dettagli curati, pecca ancora in tema di bagaglio integrato e, proprio perché tanto ben costruita, non merita a mio avviso rappiccicature di telaietti in ferro, che anche fossero "a sgancio rapido" come le ultime proposte sul mercato rimangono sempre delle rappiccicature.

    La Honda VFR 800, al confronto, e nonostante abbia una carenatura dalla linea sportiva, offre valigie originali che sono un vero spettacolo sia nelle fattezze che nella modalità di aggancio alla moto.
    Concordo in pieno, se avessero dedicato maggiore cura nelal realizazione di due valigie leggermente piu integrate nella linea magari a discapito dello spazio ( siamo passati dale valigie del primo 1050 piccolo a queste che sono il doppio) avrebbe sicuramente attirato maggiore clientela.

    Per me nel 2016 dover ricorrere all'aftermarket su una moto da 13 mila euro ha dell incredible.

  8. #457
    TCP Rider L'avatar di Osva75
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Le valigie originali costano molto, ecco perché in pochi le valutano.

    Per il resto, sono solide e ben realizzate, anche se molto ingombranti per un uso disimpegnato e con attacchi sulla molto vistosi, una volta rimosse.

    L'aftermarket purtroppo non brilla per alternative altrettanto solide ed integrate, ci sono i soliti plasticoni Givi che caricano come un'auto ma li trovo personalmente troppo bolsi per appiccicarli con le relative impalcature di ferraccio su una moto tanto ben disegnata, sarano comode per caricare ma sta roba non riesco ad affrontarla.
    Al di fuori di Givi, non volendo ripiegare sulle valigie quadrate da "avventurieri" né su borse morbide-semirigide, di pronto all'uso non c'è niente.

    Mi piacciono molto le Hepco&Becker Journey, ma per forza di cose vanno fissate su telai in ferro rettangolari e tanto mi basta per non comprarle.
    Sto valutando invece le Shad SH36, belle valigie capienti quanto basta per infilarci un casco anche grande e dotate di soluzioni interessanti, come il vassoio inferiore per non far cadere a terra il carico una volta aperte, oppure la costruzione a doppia parete che di solito è esclusiva delle valigie di fabbrica.
    Soprattutto, però, mi piace il sistema di aggancio su tre punti, due superiori ed uno anteriore in basso, perché potrei realizzate degli attacchi integrati sulla moto in lega d'alluminio, sulla falsariga di quelli originali e se possibile più discreti e compatti.

    Purtroppo sta moto, per quanto nell'ultima evoluzione sia divenuta figherrima e molto ricca di dettagli curati, pecca ancora in tema di bagaglio integrato e, proprio perché tanto ben costruita, non merita a mio avviso rappiccicature di telaietti in ferro, che anche fossero "a sgancio rapido" come le ultime proposte sul mercato rimangono sempre delle rappiccicature.

    La Honda VFR 800, al confronto, e nonostante abbia una carenatura dalla linea sportiva, offre valigie originali che sono un vero spettacolo sia nelle fattezze che nella modalità di aggancio alla moto.
    Quoto, la linea leggera e sportiva del posteriore è mortificata da telaietti inguardabili.
    Perchè non sfruttare l'occasione per avere degli attacchi integrati come in tanti stanno facendo??
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  9. #458
    TCP Rider L'avatar di Speed Mak
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    Dovremmo essere intorno ai 2000 euro per il kit completo di valige triumph, se ricordo bene (non stavo ascoltando quando me ne parlavano). Però il bauletto ha una presa Usb...
    Sto ripiegando su Givi trekker nere (quelle bombate, non squadrate da dentisti col gs), i vari telaietti sono pessimi ma non c'è molto da fare.
    Se non fosse per il prezzo, le originali le avrei valutate volentieri

  10. #459
    TCP Rider L'avatar di Speed Mak
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    Dovremmo essere intorno ai 2000 euro per il kit completo di valige triumph, se ricordo bene (non stavo ascoltando quando me ne parlavano). Però il bauletto ha una presa Usb...
    Sto ripiegando su Givi trekker nere (quelle bombate, non squadrate da dentisti col gs), i vari telaietti sono pessimi ma non c'è molto da fare.
    Se non fosse per il prezzo, le originali le avrei valutate volentieri

  11. #460
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Speed Mak Visualizza Messaggio
    Dovremmo essere intorno ai 2000 euro per il kit completo di valige triumph, se ricordo bene (non stavo ascoltando quando me ne parlavano). Però il bauletto ha una presa Usb...
    Sto ripiegando su Givi trekker nere (quelle bombate, non squadrate da dentisti col gs), i vari telaietti sono pessimi ma non c'è molto da fare.
    Se non fosse per il prezzo, le originali le avrei valutate volentieri
    2000 euro????????????????????

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