Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-2007, 14.22.30   #1
xpdev
Triumphista

L'avatar di xpdev

Registrato il: 30-05-2007
Regione: Abruzzo
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Fusion White
Uomo
TIGER - Confermo problemini

Già conoscete tutti i difetti della Tiger, cmq stamane (sono sempre in via di decisione ed in attesa di vendere la mia Versys) sono andato dal conce ed ho rifatto un giro di 20m con una Tiger Bianca, ed ho riscontrato qualche problema già nominato sul forum (cmq visto che ne avevo letto qui ci ho fatto caso appositamente):

1 - Il grasso della catena schizza eccome ragazzi, l'esemplare che ho provato di colore bianco aveva tutto il sottocodino di SX imbrattato di grasso. - Qualcuno ha trovato una soluzione ?

2 - Il freno anteriore in effetti nella prima parte non frena eccessivamente, per poi andare a "pinzare bene bene" - Non so se l'esemplare in questione avesse le pinze sostituite.

3 - Il posteriore è praticamente assente salvo pestarlo bene.

4 - la protezione del cupolino non mi è sembrata gran che, molto simile alla mia Versys con cupolino orginale, ma avrei dovuto provarla in autostrada, cosa non fattibile

5 - Sospensioni maledettamente brusche nella risposta alle imperfezioni dell'asfalto.

Cmq maneggevole nel traffico come la Versys, si ha subito feeling, non si sentono i 200kg e passa, sembra molto piu' piccola guidandola, e che motore, mette quasi in imbarazzo per quanti cavalli ha, basta sfiorare l'acceleratore per avere già una buona spinta....

Prezzo su strada: € 10.300 incluse borse posteriori e portapacchi originale, cmq se insistessi un pò potrei limarglielo a 10.000 tondi....

PS qualche moderatore cambi il titolo in "TIGER - Confermo problemini...."
xpdev non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2007, 15.17.31   #2
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da xpdev Visualizza messaggio
Già conoscete tutti i difetti della Tiger, cmq stamane (sono sempre in via di decisione ed in attesa di vendere la mia Versys) sono andato dal conce ed ho rifatto un giro di 20m con una Tiger Bianca, ed ho riscontrato qualche problema già nominato sul forum (cmq visto che ne avevo letto qui ci ho fatto caso appositamente):

1 - Il grasso della catena schizza eccome ragazzi, l'esemplare che ho provato di colore bianco aveva tutto il sottocodino di SX imbrattato di grasso. - Qualcuno ha trovato una soluzione ?

2 - Il freno anteriore in effetti nella prima parte non frena eccessivamente, per poi andare a "pinzare bene bene" - Non so se l'esemplare in questione avesse le pinze sostituite.

4 - la protezione del cupolino non mi è sembrata gran che, molto simile alla mia Versys con cupolino orginale, ma avrei dovuto provarla in autostrada, cosa non fattibile

5 - Sospensioni maledettamente brusche nella risposta alle imperfezioni dell'asfalto.

Cmq maneggevole nel traffico come la Versys, si ha subito feeling, non si sentono i 200kg e passa, sembra molto piu' piccola guidandola, e che motore, mette quasi in imbarazzo per quanti cavalli ha, basta sfiorare l'acceleratore per avere già una buona spinta....

Prezzo su strada: € 10.300 incluse borse posteriori e portapacchi originale, cmq se insistessi un pò potrei limarglielo a 10.000 tondi....

SONO PROBLEMI DA ME CONDIVISI, ED ANCHE I PREGI CHE TU HAI DESCRITTO SONO LA VERITA'.
SE RIESCO TI COPIO ALCUNI COLLEGAMENTI DI DISCUSSIONI GIA' FATTE.
NON TI RESTA CHE COMPRARLA, SOPRATTUTTO A QUEL PREZZO.
DAI VAI A FARE L'ASSEGNO!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO
http://www.forumtriumphchepassione.c...home-made.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...-il-tiger.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...parer-mio.html
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2007, 16.09.38   #3
Grattaballe
Triumphista

L'avatar di Grattaballe

Registrato il: 11-02-2007
Regione: Piemonte
Moto: R1200GS
Manda un messaggio tramite Skype™ a Grattaballe Uomo

Beh, per il grasso della catena non è un problema (anche se non me ne sono mai accorto), dopo un pò finisce e non schizza più.....basta non aggiungerne.
Per il resto, a parte la storia dell'aria, non ho mai riscontrato nessun problema di quelli che hai descritto.
Comunque ritengo sia molto difficile giudicare una moto dopo 20 km.

Quelli che all'inizio possono sembrare difetti, li noti oggi perchè non è quella che usi sempre, dopo un pò che la usi spariscono perchè sei tu che ti adatti alla moto.
Grattaballe non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2007, 17.27.40   #4
Luchino
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Luchino

Registrato il: 12-04-2007
Regione: Piemonte
Moto: Tiger 1050 & CR 250
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da xpdev Visualizza messaggio

Adesso sto provando un altro tipo di grasso che credo mi darà delle soddisfazioni,è bianco,spray e si attacca come la calce!
Immagini allegate
Tipo file: jpg 100_0482.jpg‎ (22.2 KB, 39 visite)
Luchino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2007, 17.57.24   #5
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007

Le sospensioni per quella categoria di moto e quel prezzo sono egregie elavorano bene assorbendo le asperità delle strade urbane quelle più fastidiose.
Ma vi rendete conto ke per acquistare una moto con le perfezioni che chiedete ci vogliono dai 15000€ in su?

Mi piacerebbe sentire della Versys
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2007, 20.18.48   #6
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Piega998 Visualizza messaggio
Le sospensioni per quella categoria di moto e quel prezzo sono egregie elavorano bene assorbendo le asperità delle strade urbane quelle più fastidiose.
Ma vi rendete conto ke per acquistare una moto con le perfezioni che chiedete ci vogliono dai 15000€ in su?

Quando uno ha ragione, ha ragione!!
calimero è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2007, 23.00.35   #7
xpdev
Triumphista

L'avatar di xpdev

Registrato il: 30-05-2007
Regione: Abruzzo
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Fusion White
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Piega998 Visualizza messaggio
Calma, non sto denigrando la Tiger a favore della Versys, me ne guardo bene.

Per capirci la Versys è piu' "facile" della Tiger, almeno così si è portati a pensare visto il maggior passo ed il peso superiore della Triumph.

Sono rimasto molto ben impressionato dalla Tiger, nel traffico è semplice come la Kawa.

Ovviamente so bene che il modello provato da me aveva 5.000 km fatti in mano a nn si sa chi e come, considerato che è il modello che il conce da in prova. Quinci può starci benissimo che fosse un pò messa maluccio anche di sospensioni (la leva del cambio era molto ballerina per capirci, anche se le cambiate erano perfette), non credo che gli facciano i tagliandi o qualsiasi tipo di controlli
xpdev non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2007, 23.22.31   #8
Piega998
Bannato

Registrato il: 12-01-2007

Non era quello il problema a 5000 km cmq possano averla usata le sospesioni funzionano.
Piega998 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-06-2007, 08.32.45   #9
Zinzella
Triumphista

L'avatar di Zinzella

Registrato il: 23-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Moto: Tiger 1050 JetBlack GOLD version
Manda un messaggio tramite Skype™ a Zinzella Uomo

una domanda: molti lamentano la poca potenza del freno posteriore giusto? Ma avete provato a regolarlo? Provateci un pò!!!! vedrete che dopo lo rimettete com'era!!!!! A parer mio e anche di altri il freno posteriore è ok!!!

p.s. ma il problema del paracatena vi scoraggia per l'acquisto di una moto del genere????? All'ora vi dico una cosa: fatevi il cardano così potete andare in giro con il completo bianco!!!!!!!

Bye Bye
Zinzella non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-06-2007, 10.37.56   #10
ramon78
Triumphista Junior

Registrato il: 26-05-2007
Regione: Lombardia
Moto: Tiger 1050 bianca

per il grasso anch'io l'ho notato,poi con la moto bianca...faccio presente che ho fatto solo 800 km quindi è ancora fresco...ora ho preso il grasso spray della motul,il factory che è denso e si attacca bene...vi farò sapere come va...
ramon78 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione